mandragola11

Home/Forum/mandragola11

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 393 totali)
  • Autore
    Post
  • mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 394

    Caro ippogrifo, mi rincuori! Fa sempre bene avere conferme che siamo in sintonia!
    A proposito di trasformazione della materia in altra “materia di egual natura”… ricordate il cesto di fiori e spighe che il
    +++++ Maestro aveva inviato in dono all’Accademia Pitagora, che dopo un tot di tempo aveva generato tante farfalline? Dal vegetale all’animale. Ci colpirono in particolare gli input a riflettere proprio sulle trasformazioni generative della materia. I Fratelli e le Sorelle si ricorderanno …

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 394

    Ho trovato che in Scozia un albero di 3.000 anni, un tasso maschio, sta “cambiando sesso”, ovvero sta sviluppando caratteri tipicamente femminili, producendo addirittura bacche sui rami. Il fenomeno è ritenuto dai botanici eccezionale.
    Si diceva anche in Biblioteca on-line che la Natura nel suo principio Femminile intelligente attui strategie impensabili, laddove sia necessario all’evoluzione e al mantenimento della propria semenza …

    https://www.ansa.it/web/notizie/canali/energiaeambiente/natura/2015/11/02/in-scozia-un-albero-millenario-sta-cambiando-sesso_cf2a20f3-6a5a-46a9-b6c9-31385a729ce8.html

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 394
    in risposta a: Biblioteca on-line #29631

    E’ stato utile che hai ricordato il Quaderno della Vergiliana, BELL…
    Anche a me, Wiwa, aveva colpito Dafne che a monte della prolattina metteva l’aggancio del feto alla madre col cordone … specialmente in rapporto a noi che iniziaticamente siamo sulla via del regressus ad uterum …

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 394
    in risposta a: Biblioteca on-line #29618

    (Dalla Sorella Dafne)

    Ringrazio sia le ricerche nei post che soprattutto l’intervento d’aiuto di Admin. Prima della prolattina c’è un bambino che sta nell’acqua 9 mesi e c’è un cordone che lo collega direttamente alla madre. Questo cordone anche se poi cade lo mantiene lo stesso in collegamento col serbatoio d’amore che è la vita. E noi miriamici infatti abbiamo il cordone, che è Amore puro, che ci collega alla Madre Miriam. Noi donne siamo collegate agli stimoli che l’amore dà, siamo propense, più strutturate per questo e siamo anche capaci di cose che non dovrebbero essere e che invece sono.

    P.s. L’argomento è molto bello…Abbracci al Forum. Mandragola

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 394
    in risposta a: Biblioteca on-line #29589

    Ringrazio Admin. Mi è tormnata in mente un’esperienza sui Sibillini, al Ninfeo, nel quale proprio il +++++ Maestro ci fece vedere in modo tangibile la funzione del Serbatoio di Miriam, con la preparazione di un grande contenitore, opportunamente preparato da Lei, con l’acqua della Montagna, essenze e l’esposizione agli influssi delle energie cosmiche per tutta la notte. Al mattino noi attingemmo solamente al Serbatoio che il Centro aveva preparato, sperimentandone la finalità Terapeutica, ognuno per i propri bisogni. Ricordo che abbiamo fatto domande, come ora, e riflettuto sul senso ortodosso della trasmissione nel metodo ermetico della Schola.

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 394
    in risposta a: Caro diario #29579

    Alef, caro Fratello, che bella notizia che ci dai!
    Mercurius3: AH AH AH…very good!

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 394

    (Dalla Sorella Dafne)

    Parliamo del vulcano Solfatara… ci siamo stati sopra.
    Se io ben ricordo l’esperienza era collegata al nostro fuoco interiore che riguarda il bruciare e trasformare in energia. Al fuoco che arde in ognuno di noi come brucia dentro la terra, per trasformare tutto in nutrimento vitale per tutti gli organi che formano il nostro corpo e quello della terra.
    In tutti i casi era il nutrimento/fuoco/energia vitale che poi andava in tutto il corpo.

    Un altro aspetto delle Solfatare è che erano una cosa collegata alla terapeutico per lo zolfo e per la purificazione.

    Questa conoscenza si trasmette anche tramite la Catena, infatti abbiamo visto un fenomeno di combustione per reazione a catena: acceso il calore/fuoco da un buchetto del vulcano per simpatia si accendevano gli altri. E non è così che succede anche nella nostra Catena?

    Cara Buteo sono tanti anni che siamo andati in quel luogo, io mi ricordo questo, forse altri Fratelli e Sorelle si ricordano in modo diverso anche in modo migliore a come lo dico io.
    Con affetto, Dafne.

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 394

    (Dalla Sorella Dafne)

    Cara Buteo, io sono d’accordo con te che è difficile penetrare i misteri della Natura, ma le chiavi che ci sono state date dal Maestro ci aiutano e ci aiuteranno.
    Vorrei aggiungere un concetto per fare un esempio, che noi siamo collegati all’alchimia della terra e quando ad esempio siamo andati col +++++ Maestro alla Solfatara quel fuoco che scaturiva è stata un’esperienza per capire uno di questi procedimenti. Io me lo ricordo!

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 394

    A scanso di equivoci, vorrei precisare che eventuali approfondimenti sulle ricerche accademiali vanno nella sezione interna riservata agli iscritti. Buona giornata!

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 394

    Interessante caro guglielmo tell. Dell’Ercole Italico, Sol Invictus, poi S.Michele Arcangelo ce ne siamo occupati nei nostri lavori accademiali e hai fatto bene secondo me a ricordarci questo filo di ricerca. Di spunti in questo video ce ne sono…
    Mi accingo alle fatiche…profane…il lavoro chiama! Ciao

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 394

    (dalla Sr+ dafne)

    Il paragone della farfalla che va verso la luce trovo che sia giusto per Psiche.
    Forse non c’entra, ma l’altro giorno guardando alla tv c’era una piccola isola della Grecia dove è nato Amore.
    Grazie a tutti e buonanotte.

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 394
    in risposta a: Biblioteca on-line #29525

    Care Tanaquilla e M_rosa e tutti cari Fratelli e Sorelle, sono d’accordo con voi: è solo in virtù del collegamento ortodosso all’attuale Delegazione Generale del Maestro M.A.Iah-Hel, unico Anello Nodale di collegamento con le Superiori Gerarchie che noi abbiamo la possibilità di essere collegati alla Catena Iniziatica Ininterrotta. E proprio qui, fra i tesori di questa biblioteca, sono i semi radiosi di Luce e di Salute, ricevuti con tanto Amore, da ritrovare dentro di noi, da sperimentare, da testimoniare. E’benefico per me che riemergano gli incontri fatti col +++++ Maestro. Grazie per gli spunti di lettura.

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 394

    Non sapevo di questo transumanesimo, caro guglielmo tell grazie. Sono d’accordo con te garrulo1 che su questa intervista ci sarebbe molto da dire, infatti forse c’è un po’troppo di tutto? C’ha infilato pure Putin! Ti condivido in toto, carissima mercuriale2011.
    Un abbraccio … buonanotte a tutte/i.

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 394
    in risposta a: Biblioteca on-line #29508

    Cara seppiolina, non so se lo avete già detto, ma ricordo durante i lavori al Centro Elissa che a proposito del dna mitocondriale, fuoco energia che nutre e mantiene in vita la cellula, trasmesso solo dalle madri (anche nel mondo vegetale), si era fatto un collegamento con i rituali sacerdotali femminili in Roma con le Vestali che, per il mantenimento della vita, dovevano mantenere costantemente acceso il fuoco sacro. Si diceva anche nella tradizione popolare della donna regina del focolare…

    Cara Catulla, sono d’accordo con te che le conoscenze sul piano scientifico e storico di miti e religioni siano state strumentalizzate proprio contro la donna, portatrice di quel fuoco sacro che dà e mantiene la vita.
    Però, nella coscia che figlia un qualche senso lo possiamo trovare. Giove ama una vergine mortale Semele, da cui nasce Dioniso, la scintilla primordiale legata alla vegetazione; l’ira di Era lo fa nascere prematuro e Giove (da Ianua) fa da madre portando a compimento lo sviluppo del piccolo, tenendoselo attaccato a una coscia x 3 mesi. Questo procedimento di figliolanza agamica, asessuata, in natura esiste con la nascita di un nuovo individuo da un ramo. In agricoltura si chiama margotta e viene comunemente usata nella produzione di agrumi in alternativa alla talea.
    Se ci fai caso sia nel mondo vegetale che in quello animale esistono svariate forme di riproduzione con o senza fecondazione (vedi partenogenesi). Non vorrei dire un’eresia, ma forse anche la costola che figlia può avere un senso, rispetto a un Femminile generante il tutto nelle sue infinite modalità (Magna Mater). Non so se condividi…

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 394

    Stamani su La7:
    – Da Massimo Delledonne Prof.di Genetica e Immunologia dell’Università di Verona: recentemente si è saputo che abbiamo ereditato dall’Uomo di Neanderthal la predisposizione al Covid grave, per cui sarebbe importante rilevare con un’analisi genetica chi ha questo frammento genetico e le reazioni specifiche dopo il vaccino; x mappare i focolai in Italia sarebbe bastato monitorare le acque di scarico (nessuno lo ha impedito ma nessuno lo finanzia);
    – in Italia solo 1.327.322 persone vaccinate completamente con le due dosi.
    – in Italia in cui c’è stato il 1° focolaio al mondo ora è il 4° paese per nuovi casi Covid, rischiando di scalare la classifica e tornare primi.
    Osservazioni personali:
    col Covid torna attuale il Neanderthal (giorni scorsi se ne parlava qui per altre vie) mentre la genetica ci dice qualcosa di importante: tra le persone ci sono delle differenze genetiche sostanziali rispetto al coronavirus. Ma tra popolo e popolo? Perché proprio l’Italia ha questo primato così negativo e malsano? Non posso non pensare a quel “Gene italico” portato alla Salute di cui parla il Maestro Kremmerz che, seppur non limitabile da confini geografici, trova inequivocabilmente nella Penisola le sue radici, le sue origini.
    Ci sto riflettendo da giorni, e mi piacerebbe tanto sapere che ne pensate…
    Buonissima domenica di ☀️ a tutto il FORUM, alla DEL+GEN+ e ai MAESTRI…🖐

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 393 totali)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy