UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Stai visualizzando 5 post - dal 631 a 635 (di 635 totali)
  • Autore
    Partecipante
    Post totali: 189

Buonasera!
    Vari vostri post si riferiscono alle citazioni scelte da Tanaquilla. Mi è venuta così la curiosità di risalire col mouse e andare a leggerle.
    Queste saggezze hanno un’età antica, eppure si presentano con un’attualità che sconcerta. Vale per tutti gli uomini, di ogni età, di ogni tempo.
    “Imperare sibi maximum imperium est”, lo trovo efficace come costante riflessione ermetica su se stessi
    Ma… quanto è bello quello che recita
    “Natura non facit saltus” , lo trovo materno, giusto, inesorabile.
    Ogni tempo trova la sua consapevolezza, anche vedendo morire il chicco , perché lo step successivo possa trovare la realizzazione inevitabile e sana, col rispetto delle attese naturali, senza dannose forzature umane e con la meraviglia della “crisalide in farfalla, dell’oscura notte in aurora lucente”
    Il Maestro Kremmerz augura ad ogni suo fedele miriamico che possa allinearsi al magico ritmo della Natura.
    I Maestri visibili supportano con Amore e Indefessa presenza

Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 39

Salve, segnalo una mostra sui popoli antichi della puglia che mi sembra interessante. Si inaugurerà il 5/12 e proseguirà sino a marzo. Dopo la visita vi aggiornerò sui contenuti. Un fraterno abbraccio.
    https://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/video/bari/1368885/viaggio-negli-antichi-popoli-della-puglia-la-mostra-a-bari.html

Orengo silvana
    Partecipante
    Post totali: 25

Certo quello che siamo dentro si manifesta al di fuori.Spesso si cerca di cambiare l’effetto e non la causa che siamo noi appunto come siamo fatti dentro Ma noi dobbiamo conoscerci ,sapere chi siamo per cambiare.E la domanda ‘Chi sono? ” è l’eterna domanda a cui ,almeno per me , è difficile rispondere.E’qui che ci aiuta la forza di volontà .Avviarsi per la strada giusta per mezzo dell’azione..Agire per il bene e secondo giustizia

ondina
    Partecipante
    Post totali: 75

All’interno di un museo ho letto questa frase di Salvator Dali che mi ha fatto riflettere molto e vorrei condividerla con voi :” Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell’universo “
    Buon novilunio a tutti 🌑⭐️💫

m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 556

È vero Silvana, a volte si cerca di cambiare l’effetto ma nn la causa. La causa, però, nn sempre ci è dato di vederla e di comprenderla fino in fondo (alcune cause sono molto antiche, anche a livello di vite precedenti) in questi casi, secondo me, è utile agire sugli effetti, correggendo comportamenti che reputiamo sbagliati perché nn in linea col Principio di Bene al quale aspiriamo. Per quanto riguarda la domanda “chi sono” trovare la risposta è difficile per tutti però, procedendo sulla via Miriamica, pian piano, delle piccole ( o grandi) cose su noi stessi si chiariscono… e nn sempre sono quelle che ci aspettavamo!

Stai visualizzando 5 post - dal 631 a 635 (di 635 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy