Negli anni dal 1897 al 1900, con l’Editrice Dekten e Rocholl di Napoli, Kremmerz pubblica la rivista Il Mondo Secreto, Angeli e Demoni dell’Amore, La Medicina Ermetica (Bollettino di istruzioni ai praticanti della Fr+ Tm+di Miriam). Cura inoltre per l’Editore Rocco di Napoli la pubblicazione della collana Biblioteca esoterica Italiana, firmando prefazioni, commenti, annotazioni, ai volumetti Storia dell’Alchimia di P. Bornia, La Medicina Mistica di S. Catalano, Cristo la Magia e il Diavolo dal “Dogma” di E. Levi, Il Guardiano della soglia di P. Bornia e, sempre con l’Editore Rocco, ripubblica Il Mondo Secreto raccolto in due volumi.
Nei primi anni del XX secolo scrive articoli sulle riviste Mondo Occulto, O’ Thanatos, Luce e Ombra. Su quest’ultima, intorno al 1909, appaiono I Tarocchi dal punto di vista filosofico: Il Prologo del Pazzo e Gli Amanti. Pare però che Kremmerz, resosi conto che quest’opera rivelatrice poteva sconvolgere gli ambienti spiritualisti del tempo, ne abbia bruciato i rimanenti manoscritti lasciandola incompleta, tanto che l’Arcano La Morte, miracolosamente scampato al rogo, sarà aggiunto solo in seguito, in un’edizione postuma per i tipi di Bocca. Ancora posteriore e sempre per Luce e Ombra, sarà La Porta Ermetica, scritta pare fra il 1904 e il 1905 e dedicata a Maria: apparirà solo fra il 1910 e il 1911.
Risale al 1909 l’assetto definitivo della sua Schola fissato nella Pragmatica Fondamentale, nei Preliminari di Pace, nella Regola di I Grado per i Novizi, nel Primo Contatto per gli Anziani, nelle Istruzioni teoriche e pratiche per i Discepoli, i Terapeuti e i Maestri attinte alla tradizione e compendiate nel Corpus Philosophicus Totius Magiae Restitutum a J.M.KREMM-ERZ Aegiptiaco opera in tre parti teoriche più un corollario di istruzioni pratiche attinenti l’Alchimia Trasmutatoria secondo il metodo tradizionale e ancora OLTRE.
In quegli stessi anni appare a Bari la rivista Commentarium per le Accademie Ermetiche (S.P.H.C.I.) a cui collaborano con Kremmerz noti ermetisti del tempo. Nel 1913 Egli inizia la divulgazione interna alla Schola delle Lunazioni in fascicoletti. – Annotazioni sulle Influenze Siderali e Lunari sulle piante, i medicamenti, le infermità del corpo umano ed i prognostici di guarigione e di morte 1° 2° 3° Ciclo proseguendola ininterrottamente fino alla fine dei suoi giorni. Il Kremmerz non si è mai attribuito la totale paternità di quest’opera citando spesso l’Anonimo Napoletano e altre fonti della sapienza antica da cui avrebbe attinto le notizie ivi riportate. I Dialoghi sull’Ermetismo pubblicati a cura di alcuni discepoli, in numero di sette, nel 1929 dalle Arti Grafiche Panetto e Petrelli di Spoleto e completati dall’VIII e IX dialogo stampati postumi, costituiscono l’ultima opera pubblicata da GIULIANO KREMMERZ.
Alcuni scritti del Kremmerz, tranne quelli più interni alla Schola, sono stati nel tempo ripubblicati in versione integrale dalla S.P.H.C.i. Fr+ Tm+ di Miriam in collaborazione con l’Editrice Miriamica-Progetto Elissa o, in proprio, da altri editori e sono pertanto reperibili in commercio. Di questi ultimi, si fornisce un elenco in ordine cronologico delle pubblicazioni che più, a nostro avviso, si attengono agli originali.
1931 – Edizioni Panetto e Petrelli – Spoleto: Giuliano Kremmerz “I Dialoghi sull’Ermetismo” (ripubblicato nel 1991 dall’Editrice Miriamica col Patrocinio della Delegazione Generale della S.P.H.C.I. Fr+ Tm+ di Miriam)
1940 – Fratelli Bocca Editori – Milano: Giuliano Kremmerz “Avviamento alla Scienza dei Magi (Elementi di Magia Naturale e Divina)”(ripubblicato nel 1993 dall’Editrice Miriamica col Patrocinio della Delegazione Generale della S.P.H.C.I. Fr+ Tm+ di Miriam)
1951 – Editrice Universale di Roma S.p.A. – Roma: Giuliano Kremmerz “Opera Omnia” Volume I “Il Mondo secreto”.
1954 – Editrice Universale di Roma S.p.A. – Roma: Giuliano Kremmerz: “Opera Omnia” Volume II “Commentarium ed al tre opere”.
1957 – Editrice Universale di Roma S.p.A. – Roma: Giuliano Kremmerz: “Opera Omnia” Volume III “Dialoghi sull’Ermetismo e scritti minori”.
1974/1975 – Edizioni Mediterranee – Roma: “La scienza dei Magi di Giuliano Kremmerz” Volumi I – II – III (N.B. si consiglia di non tener conto, collegandoli alla Schola di Kremmerz, delle introduzioni a firma Lehahiah e dei riferimenti a C.E.U.R né della sequenza cronologica degli scritti del Maestro)
1980 – Nardini Editore – Firenze: Kremmerz: “Commentarium 1910/1911” Volumi I e II.
1981/86 – Editrice Phoenix – Genova: Ristampa anastatica (1910/1911 del “Commentarium per le Accademie Ermetiche (S.P.H.C.I.) del Dott. Giuliano Kremmerz” Rivista in 22 fascicoli annui. Direzione e Amministrazione: Roma/Bari
1982 – Edizioni Rebis – Viareggio: Giuliano Kremmerz “Il Mondo Secreto” Prima ristampa integrale dell’intera opera originale 1896/1897/1898/1899 Volumi I e II.
1983 – Nardini Editore – Firenze: A cura di Vinci Verginelli “Kremmerz: La Medicina Ermetica – Bollettino d’istruzioni ai praticanti della Fr+ Tm+ di Miriam” facsimile dell’edizione originale 1899/1900.