Equinozio d’Autunno 2021

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    Post
  • admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Carissimo Admin
    grazie degli auguri.
    Puntualmente ci ricordi che la Natura è nostra Maestra e il seguirne i ritmi è un compito e un tentantivo lieto e fondamentale x addivenire passo dopo passo sempre più integrati nell’Opera.
    E ancora grazie x sostenere tutti noi indistintamente in questo meraviglioso anche se nn facilissimo percorso

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Mi unisco alle parole di Diogennon

    Alef2006
    Partecipante
    Post totali: 222

    Grazie degli Auguri: è molto bello seguire i ritmi della Natura in Miriam sotto la generosa Guida del Delegato Generale e dei Mestri Tutti e accompagnati dalle Sorelle e i Fratelli in evoluzione verso il Bene.

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Grazie degli auguri che contraccambio di tutto cuore, e per l’input di andare a rileggere i post sull’equinozio d’autunno presenti sul sito. E’ bello sentirsi insieme, noi tutti, in questo percorso evolutivo che condividiamo con la Natura.Oggi è un momento importante, inizio di un nuovo ciclo, di un nuovo lavoro su noi stessi, che secondo Giustizia, ci porterà a recuperare quei semi, superstiti dalla precedente fruttificazione, liberarli da quanto vi è rimasto attaccato, e ripiantarli in una terra adeguatamente lavorata. Ora, dopo la lettura, sento il bisogno di andare a fare una passeggiata a contatto con la Natura. Buona giornata!

    Angelo
    Partecipante
    Post totali: 178

    Contraccambio anche io i fraterni auguri con tutto il cuore, e sono andato a rileggere i post, che ho trovato ricchi di spunti e di riflessioni importantissime. Iniuzia un nuovo ciclo della Natura, Madre generosa.
    Confido che il “terreno” possa divenire pronto per la nuova fruttificazione futura, e che nel frattempo, i semi vengano protetti dall’inverno che sarà presto alle porte, e che potranno germogliare. Confido che il fermento che ci viene elargito, con tanto Amore, possa essere quel nutrimento fondamentale del seme che aiuti la sua rinascita, la sua ricrescita, il suo germoglio.
    Siamo noi stessi i detentori della possibilità di questa rigenerazione, costante, ciclica, fuori dal tempo.
    Non siamo mistici: ma a volte è difficile “inquadrare” quella meravigliosa sensazione che in noi qualcosa cambia, si destruttura, si trasforma, ci trasforma…
    E’ meraviglioso essere parte di Tutto questo, sentirsi parte dell’Uno infinito, essere Tutti Fratelli e Sorelle in cammino verso quel Principio Unico di rigenerazione eterna.
    Vi abbraccio con tutto l’Amore ed il bene possibile.

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Mi unisco ai post precedenti ringraziando di cuore la Delegazione per gli Auguri e l’input. Buon Equinozio d’Autunno!

    ippogrifo11
    Partecipante
    Post totali: 165

    Grazie ad Admin per gli Auguri, da noi tutti condivisi nello spirito unitario dell’Organismo che lavora incessantemente al Bene secondo i ritmi e i tempi dettati dalla Natura Madre. Un caro saluto a tutti!

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    DA Lucis_fero:

    Ogni anno, il 22 settembre, il sole entra nella costellazione della Bilancia, aprendo così un nuovo periodo. È l’autunno, l’epoca dei frutti maturi che vengono raccolti; quanto ai semi, questi vengono selezionati per essere mangiati, oppure ben conservati per essere più tardi seminati affinché il ciclo ricominci. Ma questo lavoro di separazione, di cernita, che avviene nella natura, non riguarda unicamente la vegetazione: riguarda anche l’essere umano. L’autunno infatti è il momento di quella separazione di cui parla Hermes Trismegisto nella Tavola di smeraldo: «Separerai il sottile dal denso con grande industria», ossia con grande cura. Separare il sottile dal denso significa separare lo spirituale dal materiale. Ecco perché l’Iniziato, che partecipa con il suo spirito al lavoro di tutta la natura, sa che è venuto il momento di lasciar morire la materia oscura che ancora rimane in lui, in modo da liberare la vera vita

    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 271

    Ricambio gli auguri della Delegazione e dei Fratelli, con grande affetto! Siamo invitati ad avere pazienza e ad essere perseveranti in un periodo potenzialmente carico di mutamenti e trasformazioni. Cerco di prepararmi, di mettermi nelle condizioni migliori per cogliere tale opportunità, rimanendo agganciata alla pratica rituaria e sforzandomi di rimanere attiva, a più livelli. Non è facile, ma…neanche impossibile! Grazie ancora Maestro!

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 164

    Grazie Admin per gli auguri che contraccambio con gratitudine. Condivido con Diogenon che il cammino non è per niente facile…. ma l’aggancio alla catena e l’esempio del Delegato, dei Maestri e di Tutta la Gerarchia Naturale della Miriam sono sostegno imprescindibile per affrontarlo e al contempo rappresentano la concreta possibilità della realizzazione del percorso evolutivo!
    Un fraterno abbraccio a Tutti/e

    g_b
    Partecipante
    Post totali: 102

    Con difficoltà riesco a tradurre in parole quanto concreto sia entrare nelle dinamiche del ritmo vitale e rigenerativo della natura.
    Posso dire che proprio oggi con perfetta sintonia, ho raccolto i primi frutti, come se fossero maturati i tempi, di cose apparentemente sospese del vivere ( nel lavoro, nel piano emotivo e mentalmente di conseguenza). Viva la Miriam! Grazie ai Maestri guide sempre presenti, un caro e speciale saluto al Maestro Delegato generale. Buon autunno a tutte e tutti.

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 191

    Quanto è bello leggere da Admin quel “BUONA SALUTE A TUTTI”!
    L’ accolgo con tutta l’apertura del mio ermes e lo ricambio con tutto l’Amore che posso
    “Fare pace con la Natura”, è il lavoro che questo periodo particolare ci richiede, capire piu’ profondamente questo fenomeno cosmico in continua e sapiente evoluzione ritmica, mettersi sintonicamente in un orgasmo parallelo, perchè possiamo uscirne piu’ sani ed evoluti. La Pace con la Natura, uscire dalla guerra della propria presunzione di credersi autonomi e sufficienti.
    Un abbraccio caro

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    Mi aggiungo, un po’ in ritardo, alle Srr+ e ai Frr+ nel ringraziare davvero con il cuore il nostro amato Admin per l’augurio e la Delegazione per essere sempre la nostra paziente e infaticabile bussola nel percorso che noi tutti si affronta.
    Felice e proficuo autunno a tutti.

    wiwa70
    Partecipante
    Post totali: 367

    Mi unisco a voi nel ringraziare la Direzione per gli auguri di buona salute ,in questo equinozio d autunno, oggi più che mai importanti. Rileggendo gli auguri postati gli anni passati, mi sono soffermata sulla Venere in Bilancia, e mi ha richiamato la melagrana,simbolo di fertilità e di Unità fraterna a noi tante care per ripartire con nuove forze ed energie e mi ha fatto ricordare della mostra a Mantova, inaugurata in questi giorni, su Venere come simbolo di equilibrio e armonia, segno di rinascita per ripartire dopo la pandemia…tra le tante opere dedicate alla Dea , mi ha colpito quella ai cui piedi c é un bambino paffuto ( forse Eros?) Che ha sulla spalla una piccola ape: cosa significa quel piccolo particolare? È forse il simbolo di quella operosità a cui siamo invitati, sotto l ala di Mamma Venere che rappresenta ogni trasformazione naturale della Mater-ia vivente e senza la quale nulla può cambiare?

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Grazie wiwa per la segnalazione della mostra su Mantova ora vado a cercare qualche info in più intanto buona giornata

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy