Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …

Home/Il Forum della Schola/Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …

Taggato: 

Stai visualizzando 6 post - dal 421 a 426 (di 426 totali)
  • Autore
    Post
  • tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Soprattutto l’appartenenza alla Schola e la pratica che ci collega al Centro quotidianamente ci finalizza, oltre che salvaguardarci.
    Essere finalizzati, avere uno scopo ideale di Bene, un ideale da vivere attivamente e da realizzare, fosse anche una Utopia, è una cosa fondamentale. Essere finalizzati ci porta sempre più vicini alla finalità profonda che c’è in ognuno di noi, a dare un significato e senso a quanto facciamo, e – cosa meravigliosa – a sentirci un po’ alla volta parte integrata di un tutto intelligente. Oggi, nella società, non so se ci sia anche un solo granello di qualcosa del genere. Questi ultimi due-tre anni sono stati difficili per tutti ma molto rivelatori. Penso che ognuno di noi abbia tirato le sue somme.

    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 271

    Si, Tanaquilla, trovo profondamente vero ciò che dici a proposito dell’essere finalizzati ad una Idea che dà senso a tutto quello che viviamo e che osserviamo nella corrente profana in cui siamo immersi. Mi capita spesso – non so a voi- di pensare come avrei condotto e sentito la mia esistenza se il mio essere più profondo non si fosse agganciato alla Corrente terapeutica di Miriam. Ricordo in passato un peso sull’anima enorme, schiacciante, a volte paralizzante. La finalità ti dona l’orizzonte a cui guardare, il limite: quale sarebbe stata la mia priorità? Provo tenerezza per coloro che ancora cercano e ancora non pervengono, soprattutto con sincera buona fede; e per il mio cuore, che ancora prova e resiste, ma è oggi più sereno e forte grazie al lavorío miriamico e alla guida attenta ed amorevole del Maestro. La strada è ancora lunga….ma terrò lo sguardo fisso sull’orizzonte…cercando di non perdere mai di vista la Stella polare!!

    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 271

    E come non riascoltare questa bellissima canzone di Mango, intitolata ” Mediterraneo”?
    “Lascia che il Sole entri dentro te e respira tutta l’aria che vuoi…”
    Un augurio che faccio a tutti noi! Buona fine estate!

    Angelo
    Partecipante
    Post totali: 178

    Grazie seppiolina, una canzone che riempe il nostro “cuore”.
    Che il Sole ci illumini sempre in questa nostra vita, con l’augurio che alle prossime riunioni accademiali possiamo abbracciarci nuovamente.
    Un augurio di Bene e Amore a tutti i Maestri, Fratelli e Sorelle, unit n quel Centro che ci irradia senza sosta.

    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 271

    Buongiorno a tutti! Vorrei condividere questa bellissima canzone di Francesco De Gregori, le cui parole mi hanno fatto pensare al percorso e alla scelta che ognuno di noi ha fatto (e fa) ogni giorno iscrivendosi alla Fratellanza di Miriam. Buon ascolto e un caro abbraccio ai Maestri.

    Alef2006
    Partecipante
    Post totali: 222

    Oggi ascoltavo questo brano meraviglioso “aguas de marco” e ho pensato a quanto sia Magico questo periodo… l’Acqua di Marzo che piace a me è salata! Un abbraccio grande. Alef

Stai visualizzando 6 post - dal 421 a 426 (di 426 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy