Risposte nei forum create
-
AutorePost
-
in risposta a: NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA #34517
Sempre sullo stesso tema, un’altra scoperta che usualmente si attribuisce ai contemporanei e che invece ha circa mille anni di età: l’acciaio inossidabile. Vi abbraccio.
in risposta a: NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA #34512Che bello interagire con tutti Voi in questo Spazio di Libertà. Penso che nella realtà coesistano due fattori: l’oblio naturale del pensiero umano e la forza delle idee fatte di sopprimere quelle nuove e potenzialmente rivoluzionarie. Penso questo perché cosi come noi dimentichiamo il passato ad ogni rinascita anche l’umanità può ciclicamente dimenticare le scoperte formulate dalla stessa umanità in incarnazioni precedenti. Considerate che questo effetto io lo sperimento personalmente: i ricercatori profani più giovani talvolta credono di aver scoperto qualcosa che in realtà era già stato scoperto 50 anni prima solo perché la montagna di carta prodotta negli ultimi 50 anni ha una mole tale da non poter essere consultata integralmente in una singola incarnazione. Figuriamoci per scoperte di 1000 anni fa… Allo stesso tempo sperimento che le idee “distruttive” spesso impiegano molto tempo ad emergere perché devono vincere la forza delle idee fatte: ma presto o tardi (e in alcuni casi molto tardi come nei casi da Voi citati) emergono comunque. Vi abbraccio.
in risposta a: Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso … #34664Oggi ascoltavo questo brano meraviglioso “aguas de marco” e ho pensato a quanto sia Magico questo periodo… l’Acqua di Marzo che piace a me è salata! Un abbraccio grande. Alef
in risposta a: NUOVE FRONTIERE DELLA SCIENZA #34497La notizia riportata in questo articolo (del 2021) mi ha colpito molto: l’umanità già conosceva il Teorema di Pitagora 1000 anni prima della nascita di Pitagora:
https://www.wired.it/scienza/lab/2021/08/05/babilonesi-conoscevano-teorema-pitagora-prima-pitagora/Pensandoci mi rendo conto che più si cerca di retrodatare l’origine della conoscenza e più ci si rende conto che l’umanità ciclicamente scopre e dimentica, riscopre e ridimentica… e così via: si ritorna sempre allo stesso punto ciclicamente, su un piano (sperabilmente) più elevato sulla traiettoria elicoidale…
Vi abbraccio
Alef
in risposta a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM #34421Per ciò che posso testimoniare, il privilegio di essere Miriamico e di poter partecipare all’AGAPE è così grande da non poter essere descritto a parole. Non esistono esperienze terrene in grado di elargire il benessere e l’Amore che solo l’AGAPE riesce a dispensare ai partecipanti. In aggiunta, anno dopo anno, mi rendo conto di essere cambiato rispetto all’anno precedente di quel poco che vale tantissimo e che custodisco come il più prezioso dei doni. Grazie Miriam, Grazie Maestri, Grazie Sorelle e Fratelli. Vi Abbraccio Fraternamente.
in risposta a: La foto del secolo: il buco nero #34328Grazie Tanaquilla per aver rivitalizzato questo antico thread. In un altro thread abbiamo parlato dell’acqua come elemento da cui sarebbe nato l’Universo. Qui invece si sottolinea l’importanza dell’oscurità. Entrambi questi fattori (acqua e oscurità) sono co-presenti nell’utero materno durante la gestazione. Se l’oscurità può essere analogica al silenzio e l’acqua è presente in modo preponderante nella composizione del nostro corpo fisico forse si può comprendere la necessità si allontanarsi dal frastuono della vita profana per catalizzare un processo di generazione interiore. Generazione di cosa? Lo ignoro essendo novizio. Ti abbraccio Fraternamente.
in risposta a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS #34307Bellissima l’immagine evocata dal post di Lucis_fero: grazie di cuore. Ricambio con affetto gli auguri estendendoli a Tutti.
in risposta a: Lassù e quaggiù #34231Bellissime le parole del Maestro Kremmerz: grazie per averle riportate in questa discussione. Ti abbraccio.
in risposta a: Lassù e quaggiù #34223Secondo uno studio recente l’acqua sulla Terra sarebbe nata prima del Sole:
https://www.ansa.it/canale_scienza_tecnica/notizie/spazio_astronomia/2023/03/08/lacqua-della-terra-e-miliardi-di-anni-piu-antica-del-sole-_35340cdd-1f55-4128-be59-8fd7a7a574f6.html?fbclid=IwAR0r-lmYMwEAZldf-0H-kRzq5vtiVGb9Dxu8Ct9I65Df6LJJHzIryGYgRusIgnoro le implicazioni analogiche di questa scoperta ma ritengo utile condividerla.
Vi abbraccio
in risposta a: ECCE QUAM BONUM ET QUAM IUCUNDUM HABITARE FRATRES IN UNUM #34198Grazie Daniel: Buon Novilunio a Tutte e Tutti
in risposta a: Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso … #34180Condivido con Tutte e Tutti l’emozione bellissima che ho provato pochi giorni or sono quando ho trovato a sorpresa che l’immagine del profilo sul mio pc era diventata una Rosa (senza che io l’avessi cambiata volontariamente): un piccolo avvenimento che mi ha donato tanta gioia puerile che trasmetto a Voi con questo post. Vi abbraccio!
Cari tutti, segnalo che proprio oggi sarebbe caduto un meteorite tra Puglia e Basilicata.
Segue link alla notizia (che in ogni caso va confermata):
Questa notizia mi ha fatto riflettere sul fatto che il meteorite, nel suo impatto con la Terra, trasmette la sua energia, porta nuovi materiali dal Cosmo, e si conficca come un seme nella Terra: potrà innescare anche un processo vivificante? Chi lo sa…
Con questo dubbio vi abbraccio Fraternamente.
Condivido le osservazioni di m_rosa: è bello questo Forum perché possiamo confrontarci con serenità, sentendoci liberi di esprimere le nostre idee anche quando non c’è perfetto accordo. In rima verrebbe: Concordando o discordando, comunque ci stiamo Amando! Vi abbraccio ringraziando la Delegazione Generale per il grande sostegno che ci Dona.
Condivido l’osservazione di Mandragola: è necessaria tanta prudenza. Un’inversione della rotazione del nucleo potrebbe indurre un’inversione del campo elettromagnetico che circonda la Terra e che ci scherma da alcuni raggi cosmici. L’inversione implica un azzeramento del campo per un periodo di tempo più o meno lungo e durante questo periodo i raggi cosmici colpirebbero indisturbati la superficie del pianeta. Per comprendere la presunta gravità di un evento di questo tipo si pensi che una delle tante ipotesi circolate sull’estinzione dei dinosauri consisteva proprio nell’azzeramento del campo elettromagnetico che ci scherma dai raggi cosmici. Visto che al momento non mi sembra che l’umanità si sia estinta sarei molto cauto. Analoga cautela secondo me va riservata ai cambiamenti climatici: tutte le ipotesi sono sempre valide e ciascuno è sempre libero di affezionarsi ad una di essa sulla base delle propria sensibilità individuale ma non è detto che tutto ciò che venga asserito dalla maggior parte degli scienziati profani sia necessariamente falso altrimenti sarebbe sufficiente vivere nella negazione costante dei progressi della scienza profana per essere liberi e felici: non mi sembra che una scelta di questo tipo possa condurre a nulla di buono. Preciso che questo post è frutto di mie considerazioni personalissime che come tali sono fallibilissime. Vi abbraccio. Alef
in risposta a: La Natura, la Madre, la Miriam #34143Buon Novilunio a tutti
-
AutorePost