UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
Stai visualizzando 15 post - dal 661 a 675 (di 707 totali)
  • Autore
    Post
  • garrulo1
    Partecipante
    Post totali: 458

    Approfitto di questo Spazio Thread senza titolo per i più Cari Auguri al Maestro D+G+, ai Maestri, a tutti gli utenti di una Buona Pasqua di Pace e Serenità, Pasqua pare accompagnata da bel tempo da Nord a Sud!!
    Auguroni a tutti

    Lucis_fero
    Partecipante
    Post totali: 24

    Pasqua: è tempo di rinascere!
    Come ebbi modo di scrivere in passato : per comprendere meglio il fenomeno della resurrezione, ecco un’immagine, quella del seme. Un seme che è stato interrato che è paragonabile esattamente a una creatura che è stata deposta nel sepolcro; e quando viene il calore, il calore lo sveglia e gli dice: «Ora esci da questa tomba!» Ed ecco che quella vita che era sepolta comincia ad animarsi: un piccolo stelo divide in due il seme e sbuca dalla terra, dando origine a un germoglio che un giorno diventerà un albero straordinario.
    È questa la resurrezione.
    Ma per resuscitare, è necessario aprire il sepolcro, e solo il calore apre i sepolcri, e “calore” vuol dire “l’Amore”.
    La Natura ha messo ovunque dei segni per perché si comprenda che le trasformazioni si devono produrre in se stessi. La farfalla è un simbolo dell’anima che è uscita da tutte le limitazioni, ED E’ QUESTA LA RESURREZIONE, QUELLA VERA. Non si deve immaginare che ci sia una resurrezione per il corpo fisico: c’è solo il risveglio in sé di qualcosa che si era addormentato e che un giorno, dopo un lungo lavoro di maturazione, riaffiora alla luce; e la resurrezione avviene solo con il calore e, ripetendomi, “il calore” vuol dire “l’Amore”.

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Hai ragione lucis fero ovunque guardiamo vi è là medesima Legge che si ripete e in questo periodo è visibile come nn mai. Contraccambio gli auguri caro garrulo e anch’io li estendo alla Direzione e a tutti gli utenti del forum

    Alef2006
    Partecipante
    Post totali: 222

    Bellissima l’immagine evocata dal post di Lucis_fero: grazie di cuore. Ricambio con affetto gli auguri estendendoli a Tutti.

    ondina
    Partecipante
    Post totali: 80

    Auguri a tutti per una Prima-Vera di rigenerazione, che lAmore della Miriam ci riscaldi e illumini!
    Luce e Salute 🖐🏻🌹

    Angelo
    Partecipante
    Post totali: 178

    Che questa Primavera ci porti quella Luce e quel Calore necessario a far si che il Seme si risvegli in ognuno di noi. Un abbraccio di Amore e Bene e tutti voi, Mestri, Fratelli e Sorelle. Tutti uniti in quel Centro che promana Amore e Bene e che ci tiene uniti in una corrente di bene infinita.

    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 271

    E a proposito di Primavera che porta risveglio e attivazione…osservavo qualche giorno fa, che sul mio terrazzo, anche quest’anno, si sono organizzate le “provviste” un paio di vespe vasaie. Si chiamano così perché costruiscono delle piccole giare di fango e vi depositano dentro insetti, come scorta di cibo. Hanno trovato un posto sicuro, non c’è che dire, dentro l’incavo delle finestre…Inoltre,altra ospite attesa, una piccola ape affaccendata che andava e veniva dal buchino della sdraio in legno. Le sbucava fuori solo il sedere impellicciato! Ahahah! Eh no, il buco l’ho chiuso: dovesse farsi venire in mente di costruirci qualcosa!! Insomma, quanta vita palpita attorno a noi…però anche dentro di noi, perché la Primavera porta davvero tanta speranza e ottimismo. Porta Luce, dopo l’inverno. Un abbraccio fraterno ai Fratelli e, al Delegato, un sempre sentito ringraziamento per i Pensieri di Amore e Salute che invia a tutti noi.

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Alla Madre:
    « Ovunque tu sia,
    ovunque tu,immeritatamente mi guardi,
    Ovunque tu stabilisca
    Io abbia una casa,
    Fosse pure una prigione grigia,
    Io so che da qualsiasi pietra
    Tu puoi far scaturire un fiore
    Nel perimetro della mia mente »
    Alda Merini

    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 271

    Sulla scia di versi poetici così belli e veri, auguro a tutti i Fratelli un Novilunio ricco di Amore e Salute, in un momento così difficile per tante persone in Emilia Romagna. Che la Madre compensi tanta sofferenza e faccia rinascere il Fiore. Un caro saluto a Tutti

    ondina
    Partecipante
    Post totali: 80

    Grazie m-rosa per la bella poesia….
    Ala Madre che tutto trasforma e fa rinascere! Mi unisco a Seppiolina nell’augurio di Bene per la popolazione dell’Emilia Romagna
    Buona domenica a tutti 🖐🏻🌹

    Angelo
    Partecipante
    Post totali: 178

    Un augurio per un Novilunio di Amore e Bene a tutti i Maestri, ai Fratelli e alle Sorelle. Anche se è un pò di tempo che non scrivo più su Forum, per impegni di lavoro e famigliari, sento sempre l’abbraccio della Miriam e della Catena che mi accompagna ogni giorno.
    Che sia sempre un giorno di rinascita per tutti noi.
    Vi abbraccio forte.

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 47

    Grazie Angelo, e mi associo agli auguri per il Novilunio che anticipa di poco l’arrivo (finalmente) dell’estate.

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Auguri alla Direzione e a tutti gli utenti un buon solstizio d’estate, che ci porti abbondanza di frutti sani e maturi, specialmente ai nostri ammalati

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    A proposito dell’acqua di San Giovanni che si prepara in questo mese, ricordo che il Delegato ce ne diede le indicazioni nella riunione plenaria di Aprile-Maggio 2018

    Lucis_fero
    Partecipante
    Post totali: 24

    Il giorno di san Giovanni, che corrisponde al momento in cui il sole entra in Cancro, si accendono dei fuochi nelle campagne, in quanto si tratta della festa del fuoco, del calore che fa maturare i frutti e ogni cosa. Durante l’estate tutto è infuocato. Questo fuoco è anche quello dell’amore, dell’amore fisico, sensuale, quell’energia straordinaria che ribolle nelle creature. La festa di san Giovanni è dunque lì a ricordare al discepolo che è essenziale imparare a lavorare con il fuoco dell’amore divino per trasformare tutti gli istinti dentro di sé..”

Stai visualizzando 15 post - dal 661 a 675 (di 707 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy