-
AutorePost
-
Approfitto di questo Spazio Thread senza titolo per i più Cari Auguri al Maestro D+G+, ai Maestri, a tutti gli utenti di una Buona Pasqua di Pace e Serenità, Pasqua pare accompagnata da bel tempo da Nord a Sud!!
Auguroni a tuttiPasqua: è tempo di rinascere!
Come ebbi modo di scrivere in passato : per comprendere meglio il fenomeno della resurrezione, ecco un’immagine, quella del seme. Un seme che è stato interrato che è paragonabile esattamente a una creatura che è stata deposta nel sepolcro; e quando viene il calore, il calore lo sveglia e gli dice: «Ora esci da questa tomba!» Ed ecco che quella vita che era sepolta comincia ad animarsi: un piccolo stelo divide in due il seme e sbuca dalla terra, dando origine a un germoglio che un giorno diventerà un albero straordinario.
È questa la resurrezione.
Ma per resuscitare, è necessario aprire il sepolcro, e solo il calore apre i sepolcri, e “calore” vuol dire “l’Amore”.
La Natura ha messo ovunque dei segni per perché si comprenda che le trasformazioni si devono produrre in se stessi. La farfalla è un simbolo dell’anima che è uscita da tutte le limitazioni, ED E’ QUESTA LA RESURREZIONE, QUELLA VERA. Non si deve immaginare che ci sia una resurrezione per il corpo fisico: c’è solo il risveglio in sé di qualcosa che si era addormentato e che un giorno, dopo un lungo lavoro di maturazione, riaffiora alla luce; e la resurrezione avviene solo con il calore e, ripetendomi, “il calore” vuol dire “l’Amore”.Hai ragione lucis fero ovunque guardiamo vi è là medesima Legge che si ripete e in questo periodo è visibile come nn mai. Contraccambio gli auguri caro garrulo e anch’io li estendo alla Direzione e a tutti gli utenti del forum
Bellissima l’immagine evocata dal post di Lucis_fero: grazie di cuore. Ricambio con affetto gli auguri estendendoli a Tutti.
Auguri a tutti per una Prima-Vera di rigenerazione, che lAmore della Miriam ci riscaldi e illumini!
Luce e Salute 🖐🏻🌹Che questa Primavera ci porti quella Luce e quel Calore necessario a far si che il Seme si risvegli in ognuno di noi. Un abbraccio di Amore e Bene e tutti voi, Mestri, Fratelli e Sorelle. Tutti uniti in quel Centro che promana Amore e Bene e che ci tiene uniti in una corrente di bene infinita.
E a proposito di Primavera che porta risveglio e attivazione…osservavo qualche giorno fa, che sul mio terrazzo, anche quest’anno, si sono organizzate le “provviste” un paio di vespe vasaie. Si chiamano così perché costruiscono delle piccole giare di fango e vi depositano dentro insetti, come scorta di cibo. Hanno trovato un posto sicuro, non c’è che dire, dentro l’incavo delle finestre…Inoltre,altra ospite attesa, una piccola ape affaccendata che andava e veniva dal buchino della sdraio in legno. Le sbucava fuori solo il sedere impellicciato! Ahahah! Eh no, il buco l’ho chiuso: dovesse farsi venire in mente di costruirci qualcosa!! Insomma, quanta vita palpita attorno a noi…però anche dentro di noi, perché la Primavera porta davvero tanta speranza e ottimismo. Porta Luce, dopo l’inverno. Un abbraccio fraterno ai Fratelli e, al Delegato, un sempre sentito ringraziamento per i Pensieri di Amore e Salute che invia a tutti noi.
Alla Madre:
« Ovunque tu sia,
ovunque tu,immeritatamente mi guardi,
Ovunque tu stabilisca
Io abbia una casa,
Fosse pure una prigione grigia,
Io so che da qualsiasi pietra
Tu puoi far scaturire un fiore
Nel perimetro della mia mente »
Alda MeriniSulla scia di versi poetici così belli e veri, auguro a tutti i Fratelli un Novilunio ricco di Amore e Salute, in un momento così difficile per tante persone in Emilia Romagna. Che la Madre compensi tanta sofferenza e faccia rinascere il Fiore. Un caro saluto a Tutti
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.