Mercurius3

Home/Forum/Mercurius3

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 81 totali)
  • Autore
    Articoli
  • Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 82

    Acqua, terra, fuoco, aria…sarà per questo che è jucundum habitare in unum? Dove l’Uno è il tutto e in questo nucleo fertilizzato e fertilizzante troviamo anche che sia jucundum starci?

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 82

    Buongiorno a tutti. Io non ho bisogno di alzare la testa…ieri le stelle le avevo tutte intorno, e la piu’ luminosa di fronte.
    Ecce quam bonum habitare frates in unum. E no è sensorietà. E’ realtà. Si continua….

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 82

    Buonasera a tutti! Avete parlato di ritmi , anche vitali circa la frequentazione online.
    Il ritmo credo sia una carta di tornasole in tante, forse tutte, le situazioni di vita. Come tali il ritmo porta in se’ anche la diversità della pause, e la musica la fa da padrona. Abusare del ritmo è sconvolgere un sistema, ignorarlo anche. Quindi, il ritmo-frequenza è una danza , un’armonia con se stessi, A volte è armoniosamente frequente, a volte un lento adagiato. Ho capito che il Sito bisogna gustarlo ed avere con lui un rapporto di enorme rispetto e non c’è rispetto maggiore che dare la parte migliore e piu’ incontaminata di noi stessi: la spontaneità, l’onestà. Questo è un Sito che …”bonum” ha tutto un significato, “Jucundum” tutto un valore, “habitare” un merito, “frates in unum” un culmine del tutto.
    Quando vi raggiungo qui, io mi accorgo di aver utilizzato il mio ritmo, e mi piace tantissimo aprire questa porta del soggiorno ed avere la certezza di trovarvi, fraternamente trovarvi.
    Buona cena

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 82

    Greg Pelikan attento che qui ti stramazziamo di affetto!

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 82

    E’ vero…Ma a volte credo che ci provino anche con noi, a narcotizzarci. Siamo in un periodo in cui il pensiero è sostituito con la produzione ed i tempi sono molto contrastanti tra loro. La produzione induce ad ” essere”, anzi “ad esserci”, per appartenere sempre ad un maxi sistema per sentirsi attirati nel vortice delle cose mondiali ( ed anche il selfie da portare a casa col la tigre scimunita indicherà uno status simbol)
    Ma quando il maxi sistema crolla, perchè tutto crolla, nulla è per sempre, porta insieme a sè un oceano di uomini, illusi e delusi. Ma che presto penseranno a riciclarsi in una altro nascente maxi sistema, economico?, religioso?….
    E questo penso sia una narcotizzazione a cui bisogna stare attenti, perchè “i monaci tailandesi” stanno ovunque
    Una buona serata e un buon dopo cena (qui da me sono già apparse le rape…e del profumo della cottura “stufata” mi lascio narcotizzare con piacere)

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 82

    Buonasera a tutti! E…tutti in biblioteca, a metabolizzare…Io stasera ho staccato la ricerca, mi faccio due passi nel Sito, vi leggo.
    Leggo e qualcosa rileggo, perchè ad ogni step c’è una intuizione che suggerisce una ipotesi d’indagine.
    Ho provato il latte di noce , veramente buono; ci siamo lasciati con quello di mandorle. Mi accorgo che il noce e il mandorlo sono richiamati anche nella medicina popolare…mi sento una strega col bicchiere di una pozione; qui fa ancora molto caldo e queste bevande belle fresche sono ad hoc. Se qualcuno per caso uscisse dalla biblioteca, mi raggiunga qui nel soggiorno, un abbraccio fraterno fa sempre bene!

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 82

    Benvenuta Lilia anche da parte mia.
    Leggo e rileggo il post di Sal…quanto è vero! Una serie di “bisogni” che si traducono spesso in brame , facendole passare per esigenze.
    Alla fine, quando manca la salute ci si accorge che quella, forse sola quella , è un bisogno.
    E per chi l’ha ritrovata , riconvertire le necessità è un tutt’uno in un tempo strettissimo e di “vera necessità” di ri-vivere.
    La Myriam è sempre li’ paziente, col faro acceso

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 82

    Ad Ostuni , per fine agosto c’è un Concorso e Mostra con tema “La Luna”. Chi volesse partecipare sa dove poter portare la propria.
    Io porterò la mia, ma comodamente all’interno, giocosi, ci sarete tutti voi

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 82

    Grazie per la segnalazione. Io andrò a vederla mercoledi’ 24 di mattina. Se qualcuno vuol venire con me , che batta un colpo ( ma piano…).
    Anche visitare una Mostra in gruppo puo’ essere piu’ interessante…ma forse ho sbagliato thread, quello era jucundum in unum , ma in ogni thread, se si fanno le cose con Amore, è sempre jucundum habitare.
    Un saluto caro

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 82

    Il Ninfeo!!! Certo Mandragola, che bella esperienza insieme…per tanto tempo successivo siamo tornati ad onorarlo con buste per l’immondizia in mano, ma…ce ne volevano sempre di piu’…sembrava facessero a gara a chi prima rinunciasse al rispetto. La situazione è veramente peggiorata, spero che non sia la carta di tornasole della condizione umana verso la Natura…poi ci lamentiamo delle sue risposte chiare atmosferiche…e magari ci preoccupiamo solo delle macchine butterate dalla grandine. La Natura grida, parla, comunica, ma ci vogliono orecchie per intenderla, ci vuole un cuore per amarla, ci vuole un’anima per integrarla. Confido molto nei giovani, organizzati per pulire spiagge e pinete, bellissimi da vedere con la loro gioia e buona volontà per un mondo …a misura d’uomo e non una Natura violentata a misura di omuncoli (logicamente non magici!)
    Un caldo abbraccio

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 82

    Wè, ora dalla Biblioteca stanno uscendo tutti, uno alla volta, e , come quando ero a scuola mi diranno che sono sempre io a creare lo scompiglio.
    Ma scompigliare per un abbraccio, una chiacchierata, due risatine e un bicchiere di bevanda fresca, non è anche lo Jucundum habitare in unum?!
    Tanto, dopo esserci guardati con diletto, torneremo ai posti di ricerca, dove, come dice Tanaquilla , spesso dimentichiamo di mangiare.. è cosi’piacevole viaggiare insieme su questa navicella!

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 82

    Finalmente che bello, M-rosa, Mandragola, Wiwa e Macrobio ritrovarvi qui in Sala.
    Provate il Latte di mandorla al pistacchio. Non vi dico la marca perchè su questo canale non c’è pubblicità, ma è una delizia…ehhh senza abusarne , fa ingrassare anche quello!…Perciò me tocca il the verde!
    Vero M-rosa un Ferragosto alla grande quest’anno e nella testa sembra che l’estate sia solo quella, non giugno, non luglio, ma il Solstizio!
    Ora una bella doccia e un bell’abbraccio

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 82

    Buonasera! E’ da tanto che vi aspetto nel Soggiorno, ma so che siete tutti indaffarati in Biblioteca e nel Tempio…in realtà anch’io lo sono , ma ogni tanto mi siedo qui con una bicchiere di the al limone e zenzero, sperando che qualcuno esca e voglia fare quattro fraterne chiacchiere.
    Quam jucundum habitare in unum, anche se siete in altri ambienti a “tartufare nel google”, come dice Alfredo, io vi sento, vi sento ovunque.
    Il the si riscalda nelle mani, aspetto altri dieci minuti…poi lo bevo! E Buon inizio in salute!!!

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 82

    E come tante riflessioni su eventi della nostra Vita, il ringraziamento alla Myriam non ha parole, se non mantenere con onore il Patto con Lei e con noi stessi che continuamente sperimentiamo il Suo intervento di Bene, di Salute e di Amore. E quando ci nutriamo col metodo Kremmerziano “mangiamo” Amore

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 82

    Proprio vero e bello m_rosa cio’ che scrivi del ritmo e salute! Apollo infatti era il dio della musica e della medicina!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 81 totali)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy