Biblioteca on-line

Home/Il Forum della Schola/Biblioteca on-line
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 266 totali)
  • Autore
    Post
  • admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    In questo topic è data la possibilità a tutti gli utenti di postare commenti correlati alla sezione “BIBLIOTECA” di kremmerz.it:

    • potrete effettuare recensioni sui titoli già integralmente pubblicati online o su quelli che via via si andranno ad aggiungere;
    • potrete esprimere opinioni per confrontarle con quelle degli altri lettori;
    • potrete sottoporre alla direzione della S.P.H.C.I. e del sito eventuali quesiti;
    • potrete richiedere ulteriori informazioni e chiarimenti su ogni specifica opera.

    Ma potrete soprattutto aprirvi a un dialogo costruttivo che contribuisca ad abbattere steccati e pregiudizi sull’operato del Kremmerz e della Schola.
    Tutto ciò nella massima trasparenza e nel rispetto verso le idee di tutti i lettori, degli autori, degli editori e di tutti coloro che hanno collaborato e contribuito nel tempo alla realizzazione e pubblicazione di ogni singolo volume.
    A tutti i naviganti… buona lettura e buona discussione, dalla direzione del sito.

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Il cartaceo è molto bello e va preservato, indubbiamente però sfogliare online libri di questa portata è estremamente comodo. Si aprono più pagine in contemporanea, si cerca e confronta più facilmente. Ancora grazie per questo nuova strada di dialogo, mi fa come se camminassimo insieme ripercorrendo il sentiero delle ricerche e dei programmi contenuti nei libri. E di libro in libro… ritroviamo l’aureo Maestro Kremmerz. Ho ricevuto per la BIBLIOTECA la newsletter e colgo l’occasione per ricambiare gli auguri di ogni BENE alla S.P.H.C.I.
    Buona serata e a presto.

    Alef2006
    Partecipante
    Post totali: 222

    Per il momento vorrei semplicemente e sinceramente ringraziare la S.P.H.C.I per questo immenso e nuovo dono. Auguri di ogni BENE. Alef

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Grazie admin per gli auguri, che ricambio, e per il bellissimo e utilissimo dono! È veramente importante pubblicare on line, gratuitamente, per chiunque voglia leggerle, le Parole del Kremmerz e della sua Schola. Tra poco il solstizio farà rinascere il Sole Bambino, fra poco quest’anno bisesto finirà, e questo Dono in questo momento è il miglior augurio che si possa sperare per una rinascita dell’Umanita’ tutta, perché nelle Parole del Maestro chiunque può rintracciare quelle indicazioni, quei principi e quelle Verità su cui ricostruire una vita migliore. Grazie!

    Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 63

    Ma che bellissima cosa! Il più bel regalo di Natale, o meglio, Solstiziale!
    La Schola si mostra ancora una volta davvero provvida e generosa con tutti!
    Grazie e tanti auguri al caro admin e a tutte e tutti!

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Vorrei aggiungere ancora una cosa, ieri, nel primo sguardo generale, l’aspetto che mi aveva più colpito della biblioteca on Line, è stato quello simbolico della concomitanza di periodi temporali con eventi epocali con i quali ci troviamo a convivere in questo momento. Oggi ho sfogliato un po’ tutti i libri e mi rendo conto del valore di questa iniziativa anche nel senso dell’evoluzione personale, rileggere volumi che si erano letti parecchio tempo fa, poterne parlare tra noi e, soprattutto, avere l’opportunità di ricevere chiarimenti dalla Direzione, è cosa veramente preziosa, e dunque esorto tutti, me compresa, ad approfittarne, certe fortune non si hanno sempre!

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Stamattina ho dato una panoramica ai libri della biblioteca on-line di kremmerz.it. Prima di tutto ringrazio l’ex editrice Anna Maria Piscitelli per averli messi a disposizione della S.P.H.C.I.
    C’è solo l’imbarazzo della scelta, ma credo che inizierò la rilettura da La via della Rosa, titolo emblematico della nostra Fratellanza e Schola.
    Aggiungo che moltissime persone trarranno certamente giovamento dalla possibilità di attingere al testo delle Lunazioni già da ora, e ancor più da quando riprenderà il I ciclo.

    g_b
    Partecipante
    Post totali: 102

    Una bellissima sorpresa, nel giorno giusto.
    Spero di farne tesoro e poter discernere il significato autentico di questa iniziativa,
    come quello dei testi consultabili.
    Buon lavoro a tutti e grazie ad Admin e alla direzione!

    Ho definitivamente stravolto il mio concetto di distanza: i più vicini (fisicamente) sono spesso i più lontani, ahimè.
    E i più lontani (fisicamente), hanno costruito una splendida stanza qui in casa, una biblioteca di tesori, dentro alla quale trovare tutti voi. Coi quali scambiare e ragionare. Penso che non possa esistere regalo più bello.

    cogitoergosum
    Partecipante
    Post totali: 31

    buongiorno solstiziale a tutti NOI,
    sono felice di quest’altro, importante, tassello del nostro sito. un tassello su cui lavorare e impegnarsi attivamente. un dono importante e un punto di riferimento per tutti NOI in questi momenti così difficili.
    un enorme grazie a tutta la compagnia Miriamica che ha sviluppato questa tappa per tutti NOI e che ci fa sentire sempre più parte di questa Catena di Bene.
    ciao a tutti NOI :-)))))))))))))

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Ma che meraviglia… le sorprese non finiscono mai. I fascicoli originali di Ibis e la Fenice sul nostro sito… sembra di vedere all’Opera i Maestri e i Fratelli e le Sorelle della Miriam di ogni tempo… Tempi ciclico che ritorna.

    ippogrifo11
    Partecipante
    Post totali: 165

    Un lavoro straordinario per la realizzazione di un’Idea lungimirante e generosa. Questo il primo pensiero che mi si è affacciato alla mente quando sono entrato nella Biblioteca del sito, seguito dall’emozione di ripercorrere i titoli, le copertine delle pubblicazioni che hanno cadenzato l’attività nel tempo della S.P.H.C.I. attraverso l’Editrice Miriamica e Progetto Elissa. È stato già detto – e come si potrebbe non condividere? – che si tratta di un dono unico, elargito dalla Direzione perché tutti possano fruire di una ricchezza non comune, integrata dalla opportunità di condividere in questo forum quanto scaturirà dalla lettura dei testi, per chi li leggerà per la prima volta, o dalla rilettura, per chi, come me, assaporera’ il piacere di riscoprirne i contenuti e mutuarne spunti nuovi.
    Ancora grazie alla Direzione e all’Editore, nella persona di Annamaria Piscitelli, per questo fantastico regalo che ci viene nell’imminenza dell’evento solstiziale.

    garrulo1
    Partecipante
    Post totali: 458

    Un ringraziamento con tutto il cuore Admin, grazie per gli auguri forieri di ogni bene e salute per questo Solstizio d’inverno e per l’anno che verrà, che ricambio con affetto e riconoscenza. Grazie anche per l’ennesimo dono rappresentato questa volta dalla possibilità di consulto on line delle Opere autentiche della Schola, dall’Aurea Parola del Maestro Kremmerz in poi, con gli innumerevoli scritti in cui si celano perle di vita a condizione di saperle cogliere, cosa, come sempre, più facile a dirsi…., ma terra terra, credo che la cosa importante stia nel cercare insistentemente, e, prima o poi, se si cerca, qualcosina si trova. E poi il lavoro enorme, immenso, sotto gli occhi di tutti, posto in essere negli ultimi trent’anni dalla Direzione della Schola, in primis con i volumi pubblicati dall’Editrice Miriamica e dal Progetto Elissa. Grazie ancora di tutto.

    catulla2008
    Partecipante
    Post totali: 244

    Trovo un’idea bellissima quella della Biblioteca online che rende fruibili in qualsiasi momento contenuti e Tradizione, ma devo ammettere che il cuore ha avuto un balzo quando ho letto:”potete sottoporre alla Direzione eventuali quesiti”: questa è – ancora e nuovamente – una straordinaria opportunità.
    Come nei seminari…ma più in grande.
    E trovo meraviglioso che a fronte di un periodo sociale tanto difficile e tormentato le Gerarchie aprano così tanto a tanti, di fatto a tutti visto che Internet è a distanza e tempo zero.
    Lo sento come una nuova Semina che va oltre la Biblioteca: e mi commuove tanto e spero in una messe abbondante.

    Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 47

    Grazie per questa preziosa iniziativa che rende fruibili pubblicazioni in alcuni casi praticamente introvabili e dato il periodo anche di “permanenza domiciliare forzosa” è ancor più gradita. Segnalo solo che non mi sembra disponibile il formato PDF dei libri, per cui leggerli con la sola visualizzazione è in alcuni casi difficoltoso. Con l’occasione auguro alla Del. Gen., ai M+, Sr+ e Fr+ un felice Solstizio che rechi Amore, Luce e Serenità.

    cogitoergosum
    Partecipante
    Post totali: 31

    CIAO A TUTTI NOI,
    SOLO UNA DOMANDA, NON è POSSIBILE SCARICARE I QUADERNI PER TENERLI ALL’OCCORRENZA SUL PC?
    :-)))))))))))))

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 266 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy