Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …

Home/Il Forum della Schola/Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 426 totali)
  • Autore
    Post
  • garrulo1
    Partecipante
    Post totali: 458

    Il motivo che ci ha ricordato Mercurius, “Voglio vivere così” mi ha sempre affascinato. Capisco poco di musica, ne ascolto pochissima, ma alcuni brani li ho stampati addosso, ogni volta che per qualche input più diverso vengono richiamati allora si affacciano prepotentemente alla memoria e li canticchio “in sovrapensiero” oppure li vado a riascoltare anche più volte. Questa canzone l’hanno cantata tanti artisti famosi, tutti bravissimi, quella che più mi è piaciuta è stata la performance di Manuela Villa di una decina di anni fa, brava davvero, e quel “Sole in fronte” intonato alla grande, sempre mi riporta al nostro, al mio Radiante Iddio, che il Maestro Kremmerz nella Scienza dei Magi, ci indica in che direzione ammirarlo e come intenderlo, o forse molto più terra terra, come tentare, a tentoni, di scoprirlo.
    Un caro saluto ed una buona domenica a tutti

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Nell’augurare un buon Solstizio d’Estate a tutti ripropongo una ballata già postata dalla Direzione del Sito anni fa. E’ dunque già presente qui ma, essendo ormai il nostro sito diventato un contenitore davvero molto ricco e ampio, non è sempre facile ritrovare tutto ciò che si cerca.
    Questo motivo è allegro e induce alla letizia.

    Ricordo anche dell’acqua di San Giovanni e della pratica oracolare dell’albume d’uovo in bottiglia da fare nella notte tra il 23 e il 24 Giugno.

    Mag
    Partecipante
    Post totali: 4

    Buon Solstizio d’Estate! 🌞

    mercuriale2011
    Partecipante
    Post totali: 164

    Auguri di Buon Solstizio d’estate a tutti i naviganti.
    grazie Tanaquilla per aver ricordato la ballata e le pratiche da eseguire nella notte di S Giovanni.

    abbat
    Partecipante
    Post totali: 9

    Sto ancora ballando…
    Buon Solstizio d’Estate a tutti Noi.
    Tarariraririna.. Tararirararero…èè bellissima.

    Angelo
    Partecipante
    Post totali: 178

    Buon solstizio d’estate a tutti, che sia foriero di bellissime trasformazioni in Tutti noi.
    Vi abbraccio.

    g_b
    Partecipante
    Post totali: 102

    Una poesia che amo del poeta e pittore KO UN… e una canzone, fresca fresca di questi ultimi tempi.
    Buon pomeriggio!

    https://www.youtube.com/watch?v=PYW7PaHTrA0

    Ko Un
    Strada
    La strada non c’è.
    Da qui in poi, speranza.
    Mi manca il respiro,
    da qui in poi, speranza.
    Se la strada non c’è,
    la costruisco mentre procedo.
    Da qui in poi, storia.
    Storia non come passato,
    ma come tutto ciò che è.
    Dal futuro,
    dai suoi pericoli,
    alla mia vita presente,
    fino all’ignoto che segue,
    all’oscurità che segue.
    Oscurità
    è solo assenza di luce.
    Da qui in poi, speranza.
    La strada non c’è.
    Perciò
    la costruisco mentre procedo.
    Ecco la strada.
    Ecco la strada, e porta con sé, impeccabili,
    innumerevoli domani.

    Nico
    Partecipante
    Post totali: 25

    Leggere la poesia qui sopra mi ha fatto tornare in mente un poeta che avevo letto un po’ di tempo fa, Hafez. Vi riporto un pezzo che ho trovato oggi:

    Persino
    Dopo
    Tutto questo tempo
    Il Sole non dice mai alla Terra: “Mi sei debitrice”
    Guarda che succede
    Con un amore del genere,
    Illumina tutto il cielo

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Grazie per le vostre poesie,cari fratelli, è stato bello, dopo un risveglio un po’ triste, leggerle, mi hanno riallineata all’Ideale, al cammino che riprende dopo ogni notte buia. Che bello avere in se la Miriam! E che bello essere in una Catena di Bene

    wiwa70
    Partecipante
    Post totali: 367

    Sì molto belle le immagini delle poesie, mi hanno ricordato le parole di Gibran che nonostante tutte le difficoltà dell’affrontare un percorso evolutivo, la nostra parte più vera non demorde mai!
    ” La tempesta è capace di disperdere i fiori ma non è in grado di danneggiare i semi”

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    “Ho sognato, nella mia vita, sogni che son rimasti sempre con me,e che hanno cambiato le mie idee; son passati attraverso il tempoe attraverso me, come il vino attraverso l’acqua.
    Emily Brontë”
    Per me è stata l’idea dell’Uno/a che tutto in se contiene. Buona giornata

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Belli i vostri spunti di riflessione in versi… Per me la spinta interiore è stata la ricerca del Bene, con la B maiscola, quello vero sostanziale e giusto che ho trovato nella Fratellanza di Miriam. E non c’è gratitudine che possa restituire ciò che di Bene si riceve attraverso questo aggancio alla Catena Iniziatica Ininterrotta.

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Condivido sia i versi che le vostre riflessioni: è proprio vero che uno costruisce la strada man mano che cresce e comprende, come anche il vero Amore non chiede mai nulla in cambio.Un abbraccio fraterno.

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Stamattina, iniziata un po’così…mi è tornato in mente questo brano che abbiamo cantato tante volte assieme. Lo dedico alla Vita e a tutti noi, Sorelle e Fratelli nell’Ideale di Miriam…

    …Oje vita, oje vita mia
    oje core ‘e chistu core
    si’ stata ‘o primmo ammore
    e ‘o primmo e ll’ùrdemo sarraje pe’ me!…

    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 271

    Grazie Mandragola…

Stai visualizzando 15 post - dal 166 a 180 (di 426 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy