Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …

Home/Il Forum della Schola/Emozioni lungo il cammino … ermeticamente inteso …

Taggato: 

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 426 totali)
  • Autore
    Post
  • tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Inizio la giornata insieme a tutti voi e ad una canzone di Bob Dylan che ci ha accompagnati nel tempo e richiama il vento che porta ogni cosa “nel suo ventre”, di cui si stava parlando in altro thread.

    Alef2006
    Partecipante
    Post totali: 222

    Questo brano intitolato “Signora Luna” di Capossela mi mette i brividi.

    Parla dell’Uomo alla ricerca di se stesso, tra Luce e Ombra, accompagnato e illuminato dal Sole e della Luna.

    Seguono il testo e il link a youtube.

    Persa nel cielo
    Lungo la notte del mio cammino
    Sono due luci
    Che mi accompagnan
    Dovunque sto
    Una nel sole
    Per quando il sole
    Mi copre d’oro
    Una nel nero
    Per quando il gelo
    Mi vuole a sé
    Signora luna che mi accompagni
    Per tutto il mondo
    Puoi tu spiegarmi
    Dov’è la strada che porta a me
    Forse nel sole
    Forse nell’ombra
    Così par esser
    Ombra nel sole
    Luce nell’ombra
    Sempre per me
    Perse nel cielo
    Lungo la notte
    Del mio cammino
    Sono due luci che brillan sempre
    Dovunque sto
    Brillano alte
    Brillano intense
    Finchè par essere
    Che siano gli occhi
    Di chi ho già perduto
    Che veglian per me
    Signora luna che mi accompagni
    Per tutto il mondo
    Puoi tu spiegarmi dov’è la strada
    Che porta a lei
    Non se ne adombri
    Signora luna se non ho amato
    Diglielo a ella
    Che solo ella
    Veglia per me
    Non se ne adombri signora luna
    Se non ho amato
    Solo negli occhi
    Di chi è già stato
    Veglia per me

    https://www.youtube.com/results?sp=mAEB&search_query=capossela+luna

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 191

    Buongiorno a tutte/i
    In questo bellissimo percorso di emozioni , inteso ermeticamente, questa volta vorrei lanciare un’ emozione d’Amore dedicata solo alla Myriam con la riconferma del patto eterno. Le parole e la musica ascoltata mi hanno riportata solo a Lei.
    Le ripropongo a voi con un abbraccio ideale

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Mi ha commosso ed emozionato stamattina ricevere l’omaggio che il maestro di musica e pianista, nonché Fratello in Miriam, Govanni Maria Varisco ha voluto fare alla Schola, inserendo nel suo sito personale il ns. video divulgativo. Non è la prima volta che ha voluto dimostrare la sua gratitudine alla Fratellanza x averlo amorevolmente sostenuto durante tutto il suo doloroso percorso di guarigione e riabilitazione dopo il terribile incidente automobilistico di cui fu vittima nel 2004… e gli iscritti tutti lo ricorderanno! Come pure ricorderanno la sua performance a un’importante Agape Plenaria…
    Grazie Giovanni, grazie da tutti noi, e complimenti per il tuo nuovo Sito. Ma soprattutto fraterni auguri di Salute e di tutto il Bene che il tuo cuore desidera.Ti abbraccio.

    seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 271

    Ho riascoltato davvero volentieri il video relativo al Tributo, grazie Fr.Giovanni! Ricordo anche molto bene il suo omaggio musicale,le note soavi del pianoforte ci avvolsero, creando un’atmosfera magica e particolare,in compagnia di una Luna piena meravigliosa!

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Anche io ho provato una forte emozione.
    Giovanni è nel nostro cuore e noi nel suo.
    Il sito è davvero bello.
    Mi unisco alle parole di Admin.

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Ho visitato il tuo sito Giovanni, è molto bello ed è bello quello che tu dici sulla tua musica che è un tributo alla Vita che ti ha miracolato. Hai trovato un modo per rendere (torniamo alla legge del “Do ut des” di cui stiamo parlando in questo periodo sul nostro sito) ciò che la Miriam ti ha dato e l’inserimento del video della Schola ne è testimonianza

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Mi ricordo della tua performance all’Agape, Giovanni, fu molto bella, era toccante, come posso dire?, fu che aveva un valore particolare tra le note il luogo e tutti insieme…un abbraccio, con affetto, dalle Marche sibilline.

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Giovanni è una grande emozione riconoscerti nel tuo bel sito e nell’Amore che hai per la Miriam.
    Grazie fratello caro e auguroni sperando di ascoltarti presto, tutti assieme dal vivo.
    Emozione anche nelle parole di Admin. Il ricordo di quell’Agape Plenaria è lì, nel ❤️…

    ondina
    Partecipante
    Post totali: 80

    Che emozione ricordare quei momenti grazie Admin! un fraterno abbraccio a Giovanni esempio di Amore per la Vita
    ❤️

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 574

    Che bello leggere i vostri post, mi fate una compagnia….

    Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 191

    Grazie a chiunque collabori inviando queste Emozioni ermeticamente intese, perchè raggiungono i luoghi piu’ profondi delle vibrazioni, ed in questo periodo alimentano Amore di cui si ha ancor piu’ bisogno. E’ vero che i nostri incontri sono necessariamente virtuali, ma ormai sono cosi’ aperti con il cuore e l’Ermes, che a volte non mi accorgo di incontrarvi nell’etere. Quando si dice che le radici dell’ulivo arrivano lo stesso dappertutto…
    Buona giornata, di pioggia o di sole, ovunque siamo, è giornata in Miriam

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Quanto è vero, Mercurius.

    g_b
    Partecipante
    Post totali: 102

    Leggendo il doc sulla cultura Appenninica del Bronzo alla formazione del latino che ha condiviso Tanaquilla9 in altro thread, mi è venuta in menta una canzone, sulla madre, cronaca filiale, da un album bellissimo che si chiama non a caso ” Bella Gente d’Appennino” di G.L.Ferretti. La condivido qui, per testimonianza delle mie emozioni sul cammino.
    Sembra scritta per…

    https://www.youtube.com/watch?v=L2IpQnY4guU

    ondina
    Partecipante
    Post totali: 80

    È proprio così Mercurius , questo Forum è meraviglioso e attraverso questa sperimentazione ci si nutre e si avverte sempre più il legame sottile che ci lega! A volte mi sembra di sentire le vostre voci di vedervi sorridere e siamo insieme ….
    Buona giornata in Miriam a tutti 🖐🏻❤️

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 426 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy