-
AutorePost
-
Tra pochi giorni saremo all’Equinozio di Primavera, come vogliamo prepararci a questo momento ?
Mi permetto di stralciare dal post del marzo 2016 di admin Kremmerz questa frase : “E, in un mondo che si nutre prevalentemente di gossip e di menzogne, perché privarsi di quella boccata d’aria pura e ossigenata che può respirarsi in questo sito? Perché non approfittare di questa ventata di PrimaVera e tentare ogni tanto di condividere in questo spazio virtuale, un parimenti virtuale Ver-Sacrum a ritroso nel tempo e alla conquista dei valori più originari e profondi della Vita? ”
La conquista dei valori più originari e profondi della vita credo ,che più che mai ,sia un obiettivo che andrebbe perseguito e condiviso su larga scala.
Che ognuno possa trovare i giusti strumenti per lavorare su stessoA proposito del Ver Sacrum, pare che la cerimonia di consacrazione venisse celebrata dal magistrato ovvero dalla personalità politica più alta in carica alla presenza dei sacerdoti di Kerres (Cerere) in occasione di grande pericolo per la comunità come guerre o calamità naturali. Il voto/patto sancito prevedeva la consacrazione alla divinità (Marte nel caso dei Sabini) di tutti gli esseri nati per primi dal 1 marzo al 31 aprile, fossero essi vegetali e animali, che venivano sacrificati, o umani, che, non appartenendo più di fatto alla comunità, una volta adolescenti potevano migrare al seguito dell’animale totemico per colonizzare un nuovo insediamento. Nel nostro caso la celebrazione dell’equinozio di primavera cade in un momento particolarmente critico per la collettività umana, per cui non sarebbe sbagliato celebrare il nostro Ver Sacrum a favore della remissione della pandemia da Covid19.
Non min ero accorta della nuova discussione!
Il ver sacrum che io sappia aveva anche un preciso scopo demografico, di espansione e di creazione di nuove civiltà, ognuna guidata e protetta dal suo principio totemico e ora più che mai mi sembra di buon auspicio dedicare questo Equinozio alla Salute, di un mondo obbligato suo malgrado a essere coeso…Nel retro del palazzo in cui abito c’è un albero che, tutti gli anni, mi annunzia la primavera perchè in questi giorni rispuntano le foglioline e a breve usciranno anche i fiori. Quest’albero è l’immagine che mi accompagnerà anche nella primavera 2020, lo vedo come se fosse la mia pianta totemica (sebbene creda che esistessero solo animali totem e non piante nei Ver Sacrum dell’antichità). Qualcuno/a mi può spiegare qualcosa in più sui Ver Sacrum? ne so veramente poco
Fra poche ore saremo all’Equinozio di Primavera.
Auguri di Buon Equinozio alla Direzione e a tutti noi utenti di kremmerz.it.
Sperando che la Primavera possa essere foriera di un miglioramento dell’attuale situazione.Grazie Tanaquilla ricambio e mi unisco agli auguri a tutti i naviganti e alla Direzione
Che il risveglio della Primavera porti Salute e Luce!È sempre una commozione pensare a questo ‘incontro stellare’ riservato alla nostra prospettiva terrestre. La nostra Stella si unisce, entra, diventa tutt’Una con la costellazione dell’Ariete, che per tutto il periodo di questo allineamento si arricchirà – nella proiezione sulla Terra – anche della Luce del Sole.
È qualcosa che non vediamo perché il giorno ci abbaglia, ma avviene.
Una fecondazione cosmica, un movimento profondo e simpatico al principio di luce che è in noi.
A tutte le Sorelle e i Fratelli, buona PRIMAVERA! E che il profumo e lo splendore di questa Schola siano faro a tutti i naviganti in cerca del Bello, del Vero e…dell’Utile.Ringrazio tanaquilla e ricambio gli Auguri a tutto il Forum, formulando lo stesso anelito per un esito rapido e definitivo che debelli la pandemia
Questa Primavera sembra ancora più Speciale … un’onda di rinascita che avvolge tutto e tutti, uniti in un unico anelito alla Vita … che possa essere foriera di Luce e Salute per tutta l’umanità !!!
Mai come ora il suono stesso della parola Primavera rievoca in me suoni, odori, ricordi, sensazioni piacevoli e piene di tepore. E ringrazio Gelsomino per aver recuperato quel post, adesso, così lucido, e “perché privarsi di quella boccata d’aria pura e ossigenata che può respirarsi in questo sito?”, risuona in modo diverso. Ora quella boccata d’aria pura e ossigenata la vogliamo nei polmoni. Di tutti.
Buona Primavera a tutti i Fratelli, buon equinozio. E ancora grazie per chi si spende con Amore per l’Umanità’ tutta.
…e a questo venticello che mi accarezza la pelle in questo momento, lego il mio augurio di luce e salute (“nell’inspirazione e nella respirazione”).
Vi abbraccio tutti fraternamenteMi unisco a questo coro augurale di Amore, a questa trasformazione che in ognuno di noi è Cosmica, perché “Tutto in Sé contiene, Moto, Forma, Forza, Bene, Amore e Morte” Buon Equinozio di Primavera!
Ci sono. Le trasformazioni sono un’offerta. Chi vuole e le comprende diventa UNO, come postava Catulla. E dopo questa Unione Sacra non si è piu’ come prima, perchè la trasformazione fermenta da se’. Ci sono. Da oggi Prima Vera, da domani Primo Giorno pieno della Primavera e mi auguro di unirmi al canto degli uccellini, ai fiori che vogliono sbocciare appieno, al profumo e al “respiro” ricordato da Gelsomino, insieme a tutti Voi e allo sguardo di Amore che senz’altro ci volgeranno i Cari Maestri
Auguro a tutti i Fratelli e Sorelle tanta Luce e Salute per questo Rito di Primavera, possa davvero essere per noi motivo di rinascita, di Amore e quindi di una profonda rivitalizzazione!Leggevo per caso, ieri, una frase dove si spiegava che la parola AMORE, deriva dal latino A-MORS, cioè letteralmente: “senza morte” ( “a” ha significato privativo, ovvero, “senza”). Quindi la parola “Amore” indica qualcosa di eterno, di imperituro,qualcosa sempre vivo?Un caro saluto a tutti!
Niente, sono già due volte che mi cimento nel fare il pane….e va a finire nel pattume: immangiabile! Non ho proprio dialogo con il lievito…appena mi avvicino con una bacinella d’acqua gli viene un infarto e muore!! Solo i dolci mi danno una certa soddisfazione…Vorrà dire che quando i miei figli mi chiederanno del pane, gli offriró delle brioches! ( e speriamo nel frattempo di non perderci la testa….) Un bacione a tutti!!
Ciao Seppiolina, forse usi una farina troppo tenera che non resiste alla lievitazione. Priva a mescolare la farina 00 con la farina manitoba (più ricca di glutine). Poi metti il mezxo chilo di farine (meglio se setacciate)in una terrina con 10g di lievito di birra sciolto in poca acqua tiepida e sale (da 7 a 10g secondo i gusti e …la pressione arteriosa). Poi aggiungi piano piano fino a 370g di acqua tiepida impastando con le mani in tutti i modi: a spinta, torcendo, schiacciando. Deve diventare elastica e non attaccare alle dita.
Quindi la togli dalla terrina e la poggi su un piano infarinato per dare la forma voluta. Fai lievitare senza che prenda luce, sotto un panno chiaro e pulito.
Quando ha raddoppiato il volume metti in forno preriscaldato a 250 gradi. Dopo 20 minuti abbassi a 180 gradi per un’altra mezz’ora.
Il pane, una volta raffreddato, si può anche congelare e consumare dopo giorni facendolo ‘rinvenire’ a microonde. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.