Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE

Home/Il Forum della Schola/LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE/Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE
kridom
Partecipante
Post totali: 177

Vi riporto, per aggiungere qualcosa in più a quanto ha già scritto Buteo, un riassunto delle informazioni presenti sul sito del Servizio Sanitario Irlandese in relazione agli effetti collaterali dei vaccini Pfizer, Moderna e Astrazeneca.

Tutti e 3 i vaccini provocano effetti collaterali su oltre il 10% delle persone in termini di mal di testa, febbre, dolori muscolari, nausea.

Effetti collaterali più rari per il vaccino Astrazeneca, su oltre lo 0,1% dei casi, consistono in sudorazione, rigonfiamento dei linfonodi e vertigini. Con le stesse percentuali di accadimento, il vaccino Pfizer presenta sintomi di fastidi intorno all’area in cui è stato iniettato il vaccino, gonfiori delle ghiandole linfatiche, insonnia. Il vaccino Moderna, invece, nello 0,01% dei casi presenta paralisi del nervo facciale e gonfiore del viso, questo nel caso in cui si siano fatte punture estetiche di filler sul volto.

Effetti collaterali gravi, e si citano come esempio reazioni allergiche al vaccino, sono stati rilevati:
– nello 0,001% di coloro a cui è stato somministrato Astrazeneca e Pfizer,
– nello 0,0001% di coloro a cui è stato somministrato Moderna.

Di seguito, il link:
https://www2.hse.ie/screening-and-vaccinations/covid-19-vaccine/side-effects-covid-19-vaccine.html

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy