Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE

Home/Il Forum della Schola/LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE/Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE
g_b
Partecipante
Post totali: 102

E’ certamente vero nell’ambito della pandemia in atto, che si è entrati in un marasma di dichiarazioni ad effetto, di caccia al colpevole, di idee non neutrali.
Credo, come ho maturato in quest’ultimo anno, che queste idee di parte abbiano il solo effetto di turbare il nostro equilibrio. Però ultimamente non lo permetto più, perchè non bisogna rigettare questo turbamento restituendo altre idee corrotte al mondo. Non c’è e non può esserci nella narrazione mediatica un punto di vista giusto, oggettivamente. Nonostante la forza con cui vengono espressi, dati e opinioni, sia nei media mainstream che in quelli alternativi.
Ben venga dunque l’invito al confronto come quest’ultimo video propone.
Di modo da portare tutto a un livello più equilibrato, farsi una propria considerazione del momento e poi auspicabilmente rimetterci in ascolto di quelle idee “sine macula concepta”, e provare a darle al mondo sotto qualunque forma. Ciascuno come può, nella nostra piccola natura di esseri umani.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy