NEWS: L’Analogia tra macro e microcosmo – L’Analogia applicata al percorso evolutivo magico

Home/Kremmerz/La Parola al Maestro/NEWS: L’Analogia tra macro e microcosmo – L’Analogia applicata al percorso evolutivo magico

NEWS: L’Analogia tra macro e microcosmo – L’Analogia applicata al percorso evolutivo magico

Dalla contemplazione astronomica è venuta intera l’applicazione della analogia alle realizzazioni della magia e alle concezioni delle scienze occulte.  (A,240) – Il sistema analogico, che io spesse volte ho ripetuto essere il solo da doversi usare nelle investigazioni delle teorie magiche, insegna….

parola al maestro - analogia

About the Author:

4 Comments

  1. Wiwa70 6 Marzo 2023 al 10:17 - Rispondi

    Le parole del Maestro sono davvero pregne di significato e se ne può solo cogliere la grande potenzialità ma capire l analogia non è dato a noi che ” semplici” non siamo affatto e che l unico modo che conosciamo di approccio alla conoscenza è quello analitico. Tuttavia il metodo ermetico ci prospetta una possibilità altra….ma temo che non basti rileggere le Sue parole se non saremo capaci di acquisire quell “anima semplice” necessaria alla comprensione essenziale della realtà trasformando la nostra in terra fertile e magari avvicinandoci a quella Natura che è manifestazione vivente di questa Verità profonda….è una impresa quasi eroica ma a volte l Amore delle nostre Gerarchie potrebbe rappresentare quel concime prezioso senza il quale nessun intelletto può! Grazie di cuore alla nostra amata Delegazione e ai Maestri tutti

  2. g_b 4 Marzo 2023 al 23:51 - Rispondi

    La lettura di questo testo, guida verso il grande e al contempo semplice lavoro di preparazione al Sole in Ariete, rende tutto ancora più chiaro.Ancora una volta in modo generoso ci arriva un’Aiuto preciso, istruzioni all’uso e al pensiero ermetico dalla nostra Delegazione. Grazie Maestro, ne farò tesoro, da leggere e rileggere spesso.

  3. Macrobio 4 Marzo 2023 al 23:18 - Rispondi

    C’è davvero tanto su cui meditare in questa scelta di testi che la nostra Delegazione ci presenta come le briciole di Pollicino da seguire, e più volte uno – per proprie mancanze – si perde altrettante volte una mano piena di Amore torna a ricondurci con Sapienza per la Via. Con sincero affetto ringrazio il Maestro.

  4. Seppiolina74 4 Marzo 2023 al 20:26 - Rispondi

    Ringrazio la Delegazione per averci suggerito una lettura così stimolante, penso infatti che dal momento della nostra richiesta di far parte della Fratellanza, siamo stati guidati verso pratiche di purificazione in senso analogico, dai riti quitidiani ai riti lunari, le abluzioni, i digiuni…e questo è l’unico modo concreto, almeno per noi che eravamo e siamo a digiuno di Coscienza iniziatica, per farci sintonizzare sulle vere frequenze di evoluzione. Anche le ricerche accademiali puntano ad aiutarci a creare i giusti collegamenti tra noi e la Natura in cui siamo immersi. Per farci comprendere e digerire che non c’è separazione tra ciò che ci anima e la terra su cui poggiamo i piedi. Grazie Maestro!

Scrivi un commento

quindici + 19 =

 

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy