Accademia Pitagora

Home/Forum/Accademia Pitagora

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • Accademia Pitagora
    Partecipante
    Post totali: 6

    Come da sempre che il Sole raggiante, fulgente ed imperituro, convogliato da una ortodossia mai cessata o interrotta, continui a splendere, come già in passato, anche dal nuovo sito della S.P.H.C.I. con la sua funzionale, nuova, pregevole veste, illuminando coloro che ad essa si avvicineranno e vivificando le vite di quanti aspirano alla Luce.
    Per il nuovo sito invio alle Superiori Gerarchie il mio caloroso augurio di ogni fecondo bene.
    Luigi

    Accademia Pitagora
    Partecipante
    Post totali: 6

    Si è svolta domenica 16 ottobre la nostra riunione mensile, che ancora una volta si è rivelata proficua, ricca di partecipazione di tutti i presenti. Abbiamo trattato di terapeutica e di strumenti per prevenire l’influenza. Dal nostro sito istituzionale abbiamo in seguito letto e commentato l’articolo sull’autofagia, riconoscendo come le attuali scoperte non facciano che rivalutare le antiche acquisizioni della Tradizione. E’ stato ribadito l’opportunità di cibarsi consapevolmente e secondo le necessità, dando all’organismo, come affermava Pitagora, l’opportunità di osservare pause sufficientemente lunghe per permettere l’esplicazione del buon funzionamento cellulare e quindi nel suo complesso. Ci siamo video collegati con l’Accademia Sebezia e abbiamo appreso che è stato trattato lo stesso argomento, abbiamo quindi condiviso lo stato dei lavori sviluppati nel corso di ciascuna riunione. Infine, è proseguito lo studio del Timbro dell’Accademia Porfiriana, prospettando varie ipotesi sui suoi contenuti sotto diversi profili scientifici.

    Accademia Pitagora
    Partecipante
    Post totali: 6

    Nell’incontro dell’Accademia Pitagora del 22 maggio abbiamo letto questi articoli con grande interesse perché vi abbiamo ritrovato concetti da noi incontrati ed elaborati durante il programma di ricerca inerente il Timbro della nostra Accademia. In particolare la virtù dei numeri secondo Pitagora e la Legge di Creazione, racchiuse per il Maestro J. M. Kremmerz nella Cabbala e nei tarocchi, sono riscontrabili nella vita quotidiana e suscettibili di applicazione concreta nella Schola. Abbiamo, inoltre, colto l’invito a superare ogni sovrastruttura, andando oltre il comune positivismo, per riscoprire le leggi naturali della vita e dell’evoluzione.

    Accademia Pitagora
    Partecipante
    Post totali: 6
    in risposta a: VENERE DI BILANCIA #7283

    Le Accademie Pitagora e Porfiriana porgono uno speciale ringraziamento al Delegato Generale Maestro M.A. Iah-Hel per quanto ha voluto donare durante la manifestazione e nella successiva escursione alle sorgenti del Nera. I preziosi indirizzi e insegnamenti che tutti i partecipati hanno ricevuto dal Delegato Generale potranno fruttificare per l’evoluzione e la salute di ognuno. Durante l’incontro è iniziato ad emergere il filo conduttore di tutti i lavori e l’integrazione degli stessi, che sinergicamente consentirà di affrontare la ricerca da più prospettive con maggior profondità e consapevolezza. Un forte ringraziamento anche all’Accademia Vergiliana ospitante e organizzatrice dell’incontro.

    Accademia Pitagora
    Partecipante
    Post totali: 6

    Pubblichiamo con un po’ di ritardo – per motivi tecnici – una riflessione scaturita sulle Lunazioni correnti, argomento tra quelli trattati durante l’ultima riunione della Pitagora. Ha destato molto interesse, in particolare, tra le Ssrr+ e i Ffrr+ l’aspetto dell’imponderabile influenza cosmica degli astri sui rimedi terapeutici, siano essi minerali, vegetali, animali. E’ infatti universalmente acclarato che Luna, Sole e pianeti siano capaci di incidere in modo diversificato sulla sfera terrestre, ad esempio su maree, in agricoltura, sull’atmosfera, sull’uomo e gli animali. Ci si è soffermati anche su come tali effetti siano legati allo scorrere del tempo e alla precisa misurazione e previsioni, che gli antichi popoli effettuavano senza l’ausilio di strumenti tecnologici, delle rispettive posizioni e con la Terra. Questo concetto Pitagorico, insieme numerico, armonico, ritmico è presente nel Timbro dell’ Accademia, attualmente oggetto dei nostri lavori.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy