Eclissi Solare nell’Emisfero Sud in corrispondenza dell’Ultima Luna Nuova 2020

Home/Il Forum della Schola/Calendario luni-solare/Eclissi Solare nell’Emisfero Sud in corrispondenza dell’Ultima Luna Nuova 2020
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • redmar
    Partecipante
    Post totali: 7

    Buongiorno,

    segnalo che nello stesso orario della Luna Nuova del 14 Dicembre 2020, ai nostri antipodi del Pacifico Meridionale si verifichera’ una Eclissi totale del Sole.

    La coincidenza che a livello astronomico non pare abbia molta rilevanza, potrebbe avere pero’ un significato simbolico interessante.
    Sole e Luna saranno allineati rispetto alla terra in entrambi i casi, ‘Luna nera’ a nord e ‘Sole nero’ a sud, i due emisferi avranno fenomeni coincidenti e opposti.

    Ringrazio fin d’ora chi vorra’ commentare integrando con contenuti tecnici e simbolici anche questo avvenimento.

    Cordiali saluti a tutti.

    A questo link la notizia dell’Ansa

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 864

    Si rinvia al forum: Novilunio ed eclissi e ai post del Maestro L. J. Aniel a suo tempo pubblicati e qui di seguito riportati:

    Un aggiornamento del 19 giugno 2020 al post del 2018 sul tema delle eclissi da parte del Maestro L. J. Aniel:

    Il 21 giugno p.v. alle 8.41 si verificherà un’eclisse solare anulare, il cui ciclo iniziò nel 1389 e si estinguerà nel 2633. Come ricordato anche in altre occasioni, le eclissi solari e lunari sono momenti in cui le forze della natura effettuano una sorta di “scarico” di scorie e impurità collettive, che non si devono assorbire: per questo la nostra Schola non propone alcuna “meditazione” o forma di connessione con tali eventi, né consiglia di contemplarli, andando contro tante mode insensate del cosiddetto mondo esoterico, che ha in realtà smarrito la conoscenza tradizionale. Se lasciamo che questi fenomeni avvengano, come devono avvenire, per conto loro, non ne saremo travolti o usati, né avremo alcunché da temere per noi stessi e per i nostri cari.

    ● L. J. Aniel

    Post del 2018:

    Carissimi Fr+ e carissime Sr+,

    vi mando un augurio speciale per questo Novilunio, che inaugura una tappa astronomica nuova nei cicli celesti. Come rilevato anche dal nostro sito, in corrispondenza di questa fase avverà una eclissi solare, con Sole e Luna in Cancro. Negli scorsi mesi simili eventi erano caduti sempre sotto i segni di Leone e Acquario (eclissi lunare del 31 gennaio: Luna in Leone, Sole in Acquario; eclissi solare del 15 febbraio, Luna e Sole in Acquario); tale ciclo sarà ancora evidente con l’eclissi lunare del 27 luglio prossimo, in corrispondenza dell’Agape, con Luna in Acquario e Sole in Leone; poi ancora con l’eclissi solare dell’11 agosto (Luna e Sole in Leone) e quella lunare del 21 gennaio 2019 (Luna in Leone e Sole in Acquario). Eppure la configurazione di questa notte annuncia un ciclo che prenderà poi piena forma il prossimo anno: il 6 gennaio 2019 si avrà infatti una eclissi solare con Sole e Luna in Capricorno e quindi ancora nuove eclissi solari e lunari con i luminari sempre in Cancro e Capricorno per l’anno 2020. Come in una spirale, ogni ciclo incentrato su due opposti (Leone-Acquario, Cancro-Capricorno) inizia prima che il precedente abbia fine, continuando così, fino a quando riprenderemo… il nostro primo ciclo delle Lunazioni!

    Con i più fraterni auguri e saluti,

    • L. J. Aniel

    m_rosa
    Partecipante
    Post totali: 383

    Cara redmar, mi sembra le parole del M.L.J Aniel, che gentilmente, come al solito, admin ci ricorda, siano un importante corollario al tuo post. A me personalmente quello che colpisce è la “semplicità” di comportamento (così come ci indica il Maestro) per non farsi coinvolgere da eventi che potrebbero essere per noi nefasti: lasciare che questi fenomeni, evidentemente necessari, facciano il loro corso, mentre noi facciamo il nostro. Ecco, credo che questo atteggiamento lo si possa applicare in svariate circostanze della vita, perlomeno in tutte quelle in cui non possiamo intervenire.
    Buona domenica

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 437

    Grazie, Admin 🌹, per la rilettura preziosa del Maestro L.J. Aniel che ringrazio nuovamente. Rileggendo mi rendo conto di dover aggiustare il tiro sull’interpretazione di questo moto spiralico degli opposti nel cielo e delle eclissi (che mi era cosi tanto piaciuta come immagine…), specialmente alla luce dell’ultimo periodo…🖐

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy