Subreply To: Un libro troppo scomodo?!

fulva11
Partecipante
Post totali: 18

Chissà perché questi gruppi non ortodossi che si ritengono discepoli di Kremmerz si occupano di tutto fuorché della finalità dell’Opera del Maestro!

Anzi si ingegnano per cassarla e denigrarla!

Fatemi fare due brevi considerazioni in merito.

Senza la pratica del Suo metodo ortodosso e le opportune istruzioni orali ad personam provenienti dalla Delegazione Generale, la pratica kremmerziana ha crisma? 
NO.

E’ sperimentabile iniziaticamente?
 NO. 

Ha effetti? 
NO. 

Come in uno psicodramma, in stato di gravidanza isterica, in preda a un’illusione, o nella migliore delle ipotesi a perdere tempo, viene a trovarsi chi non si aggancia a “CHI per LUI”. Perché, come ebbe a precisare Kremmerz a proposito del Rito di Novembre, che dette proprio a tutti coloro i quali volevano trovare l’aggancio iniziatico ortodosso (v.nota), disse CHI PER ME, mica chi pare a voi!
Ancora una breve riflessione, attingendo alla mia esperienza a proposito di trasmissione ortodossa, ricavabile dalla documentazione presente in Archivio.
Perché nel 1947 il Dott.Donato de Cristo (il Maestro che nel ’78 mi ha iscritta alla S.P.H.C.I.) facente capo all’Accademia Pitagora di Bari rispose all’Appello della Del+Gen+ di Benno e molti altri invece NO, come ad esempio Pietro Suglia del Circolo Virgiliano che si rifiutò di riconsegnare a CHI DI DOVERE il plico affidatogli da Bonapitacola, mettendosi fuori dalla Pragmatica Fondamentale e dall’ortodossia?
E perché sempre De Cristo, quando è stato fatto Maestro, assumendo il nome iniziatico di Harahel, invece di prendere iniziative e ammantarsi di chi sa quali poteri iniziatici come hanno fatto in tanti che non avevano avuto nessun mandato, per ben 35 anni dal 1950 al 1985 si è attenuto ortodossamente al Suo Mandato, per cui ad esempio non ha consacrato Anziani e Discepoli, gradi che possono essere conferiti esclusivamente dalla Del+Gen+ presente in Sede?
Infine, perché sempre Harahel teneva a ribadire con una certa frequenza che Egli testimoniava l’ortodossia basata sulla Pragmatica Fondamentale, sul Suo stesso Mandato, sul Timbro con la Corona di Kremmerz e sul Vessillo/quadro con l’effige di Kremmerz che aveva in custodia (visibile nella home di questo sito)?
A questi interrogativi credetemi che ho potuto dare risposta anche e soprattutto grazie al libro La Pietra angolare Miriamica, stampato nel 1989, dopo che la che la Del+Gen si era ri-manifestata e il contatto iniziatico ripristinato.

Studiare la documentazione – circolari, mandati, corrispondenza, istruzioni e altro – è stato utilissimo per agganciarsi più consapevolmente al filo iniziatico ininterrotto e alla pratica sperimentale.
Perciò anch’io attendo con entusiasmo la nuova annunciata pubblicazione.

Con un grato pensiero alla Sr+++C.T.e ricambiando fraternamente il suo augurio
Fraterni abbracci a tutti

Nota – In Elementi di Magia Naturale e Divina: “Il giorno in cui io veramente vi possa essere necessario non avete che a desiderarlo o con certezza conoscerete me o chi per me, il luogo dove vederci, e dove stabilire una scuola che non sia nè una accademia vana, nè una setta…”

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy