Reply To: LA PIETRA ANGOLARE MIRIAMICA – Alle stampe il I Volume della Trilogia

garrulo1
Partecipante
Post totali: 458

Ho iniziato anch’io la lettura del Primo Volume della Pietra Angolare. Ogni occasione è buona per ribadire l’importanza fondamentale della dimostrazione documentale a supporto dell’Ortodossia, ed in tale Opera le prove documentali sono enormi. In questo momento sto leggendo i manoscritti del Maestro Jesboama, ed ho appreso solo ora, che per una serie di combinazioni, tale archivio venne rinvenuto in Pisa solamente nel 1994, e per fortuna, dopo oltre 70 anni, tali documenti sono stati trovati ancora in ottimo stato di conservazione. Dai primi scritti riportati sul libro, si evincono appunti registrati dal Maestro circa la Sua quotidianità di allora, le Sue impressioni anche su fatti di cronaca ordinaria visti da un Uomo che era anche Prefetto del Regno, le difficoltà nell’espletare missioni di servizio anche in località ostili ai rappresentanti dello Stato tra l’altro a quel tempo di recente istituzione.
Quello che però traspare dagli appunti olografi di cui sopra, è l’enorme, immensa etica racchiusa in ogni pensiero ed in ogni azione relativa anche a fatti della quotidianità, posti però in essere da un Uomo che sarebbe diventato poi Maestro nella Compagine Miriamica Ortodossa, pertanto punto di riferimento fondamentale nelle funzioni Iniziatiche.
Infatti, ogni volta che per cause di forza maggiore debbo interrompere la lettura, sono un pochino triste, forte però della programmazione già a me nota per la prosecuzione della lettura stessa, anche perchè quando sarà disponibile il secondo volume, vorrò già aver sufficientemente metabolizzato il primo.
Un caro saluto a tutti, con impegno di prossimi post man mano che la lettura procede.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy