Reply To: Comunicazione importante

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da catulla2008
Il 13 Ottobre 2012 alle ore 13:01

Nella dottrina di Giuliano Kremmerz non mi sembra proprio che l’educazione ermetica prescinda, né lo potrebbe del resto, dai meccanismi che presiedono alla salute e alla prevenzione terapeutica e che, in quanto meccanismi ‘naturali’ sono esplicitazione di un disegno che è quello della forma umana della vita. Anzi e ad esempio, nel momento in cui il Maestro invita (vedi in questo sito ne “La parola al Taumaturgo – 28 aprile 2011) a pensare che la bile distrugga i bacilli entrati nel fegato, indica un allenamento della volontà cosciente a potenziare la reazione immunitaria spontanea del corpo umano. Tale visione che, per affermazione dello stesso Kremmerz, è legata al concetto di ‘concordanza magnetica nell’uomo completo, sano ed equilibrato’ è la medesima che porta a proporre ai malati che lo richiedono di modulare attivamente il proprio principio vitale affinché, forte dell’aiuto terapeutico ricevuto a distanza, si rinvigorisca la volontà di guarire e la fiducia nelle cure mediche intraprese, a dispetto di ogni debilitazione dovuta al dolore e alla malattia.
Ora, a mio parere, è un po’ quello che, a livello macro, si presuppone accada in una società sana dove, ad esempio, davanti all’abuso, al mercimonio e alla violenza di qualunque specie (verbale, fisica, opinionistica, ecc.) la reazione si esplicita sia nell’indignazione (che è sistema immunitario dell’anima) che nella fiducia nelle leggi della civiltà, a dispetto di ogni detrimento dovuto alla perversione e alla follia.
Perciò, non posso che idealmente concordare con quanto affermato dal Maestro ne “La Porta Ermetica” a Villa della Speranza in beneficio dell’ospite romito, di Caio Buddi e di Sempronio Cristiano che “la scienza è anche temperanza di parole…. leggete i Versi di Oro di Pitagora e troverete il galantuomo evoluto dei tempi nostri” e per conseguenza ritenere che l’estetica debba considerarsi, non solo etimologicamente, emanazione dell’etica: in un binomio oggettivamente inscindibile.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy