Reply To: 20/03/2015: Equinozio di Primavera, novilunio, eclissi di sole…

Home/Il Forum della Schola/Equinozi di Primavera/20/03/2015: Equinozio di Primavera, novilunio, eclissi di sole…/Reply To: 20/03/2015: Equinozio di Primavera, novilunio, eclissi di sole…
tanaquilla9
Partecipante
Post totali: 782

Accolgo con gioia gli auguri della Direzione che ricambio, estendendoli anche a tutti gli utenti del blog. Oggi come non mai, per lo meno da quando sono nata, c’è bisogno di “esorcizzare ogni male e a nutrire il Bene più assoluto”. Si è spettatori di atrocità inenarrabili, nel mondo, di cui è inutile parlare perché sono sotto gli occhi di tutti. Le bellissime immagini primaverili della home mi hanno fatto ritornare la voglia di rileggere brani da un libricino su Demetra e Kore. Ne propongo al blog una piccolissima parte:

“Ti fu concesso il mio ritorno e ti furono donate come buon auspicio nuove vesti chiare. La terra tremò di piacere al tuo passaggio, deponesti le vesti lacere e tornasti a raccoglierti i capelli intorno al capo. Le Erinni abbandonarono il loro nascondiglio, ti raggiunsero per strappare dal tuo volto il velo di vendetta che Nemesi vi aveva posto. Cospargesti la tua pelle di unguenti profumati, una nuova stagione odorosa diffondeva il risveglio tra i campi. Seppi che ti avrei ritrovata…”.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy