Rispondi a: I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica

Home/Il Forum della Schola/I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica/Rispondi a: I Luoghi del Sacro, della Magia e della Tradizione ermetica
Mercurius3
Partecipante
Post totali: 191

Buona Luna di Luglio a tutti, grazie anche a Decla ed auguri.
Leggevo Mercuriale , circa le riflessioni sull’auspicato miglioramento globale ma anche con riflessioni sulla rinnovata consapevolezza.
A me credo abbia totalmente cambiato le coordinate e paralleli, sistemati prima geograficamente, ora hanno una sistemazione evolutiva e se ne fregano delle coordinate profane. Pensavo alla luna nuova di luglio..
La stagione dell’abbondanza è al culmine.L’erba alta nei prati è pronta per essere falciata ed anche i cereali sono vicini alla maturazione.
Questa è la luna del fieno, quando la Terra ha già dato buona parte dei suoi frutti, e può permettersi di assumere il carattere ricettivo e accogliente di Grande Madre
Pensavo a quando la Terra era riconosciuta come tale e naturale era il rapporto degli uomini con lei, e si viveva una devota gratitudine e rispetto. Ma come Madre la Terra ha in se’ anche la furia degli elementi e quando l ‘uomo con la presunzione, grande come nei tempi di oggi, ha spezzato questo legame, rinnegando le radici, ha creato uno stato di disordine totale.
Ma, io credo che il richiamo alle radici, sia un profondo legame e la nostalgia è un buon motivo di fonte di vita. Forse tanti ribelli incoscienti e non maturi, siano ben supportati da tanti altri uomini e donne consapevoli, perchè no, miriamici, che vogliono collaborare con Lei, che vogliono ricompensarla con una vita “al naturale”
Anche in questo tempo di vacanze si puo’ approfittare per entrare in intimità con se stessi, emozionandosi col profumo dell’erba o con la portentosa energia dell’acqua. La spirale evolutiva della vita è sempre un percorso disponibile per chi si risveglia alla Natura.
A presto con tutti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy