Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS

Home/Il Forum della Schola/UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS/Rispondi a: UN THREAD SENZA TITOLO X UN “SOCIAL” SUI GENERIS
m_rosa
Partecipante
Post totali: 574

Un’altra cosa odiosa di questo Covid19 è che ha monopolizzato gli interessi di tutti, sembra che gli altri problemi non esistano più…le malattie gravi ancora senza rimedio, le problematiche ambientali, ecc. Leggevo oggi che uno studio dell’epidemiologia statunitense Shanna H. Swan, dimostra, con dati e analisi scientifiche, come le plastiche chimiche stiano provocando un drastico declino nella fertilità sia maschile che femminile, i neonati stanno sviluppando sempre più spesso anomalie genitali e nelle donne adulte si registra una maggiore incidenza di aborti spontanei.
“Le sostanze più pericolose sono quelle che possono interferire o imitare gli ormoni sessuali del corpo – come testosterone ed estrogeni – perché “ingannano” il corpo che crede di non aver più bisogno di produrre quegli ormoni naturalmente” dice l’articolo. Gli ftalati, utilizzati per rendere la plastica morbida e flessibile, ne sono la causa principale, vengono utilizzati anche per la produzione, la lavorazione e il confezionamento degli alimenti. Sott’accusa anche il bisfenolo utilizzato per indurire la plastica, che si trova nel rivestimento di alcuni contenitori di cibo in scatola… Com’e Quella frase? “Fermate il mondo, voglio scendere”!!!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy