Rispondi a: Biblioteca on-line

Home/Il Forum della Schola/Biblioteca on-line/Rispondi a: Biblioteca on-line
GELSOMINO
Partecipante
Post totali: 141

Nell’incrollabile fiducia che ogni indicazione proveniente dal Centro porta semi di Bene ,ho voluto seguirle e sperimentare. Come molti, avevo quasi tutti i testi in cartaceo , ma era da un bel pò che stavano sugli scaffali e non mi sfiorava l’idea di riprenderli in mano.
E invece era Bene farlo , da questa attivazione ognuno ne trarrà quello di cui ha più bisogno in questo momento.
Ho iniziato con Avviamento alla Scienza dei Magi e alla fine di questa rilettura farò delle banali e già più volte scritte considerazioni:
1- ogni volta che ci si approccia agli scritti dei Maestri si aprono nuove prospettive prima non viste.
Siccome le parole sono rimaste lì immutate, ovviamente è la nostra percezione delle idee esposte che cambia.
Penso che la rilettura periodica dei testi possa (tra le altre cose) essere un modo per avere un’indice ( non certo la misura , che solo in via gerarchica ci può essere data e confermata) dello sgrezzamento del nostro essere dalle nebbie delle nostre passioni e delle sovrastrutture ,che filtrano e distorcono le parole cristalline di Chi scrive con Scienza e coscienza per l’avanzamento degli altri.
2 – credo che i Maestri si riconoscano nell’Ortodossia : tutti , pur nelle proprie peculiarità, scrivono nello stesso modo , il loro messaggio ruota sugli stessi cardini.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy