Rispondi a: Allineamento Giove-Saturno al Solstizio d’Inverno 2020

Home/Il Forum della Schola/Solstizi d’Inverno/Allineamento Giove-Saturno al Solstizio d’Inverno 2020/Rispondi a: Allineamento Giove-Saturno al Solstizio d’Inverno 2020
g_b
Partecipante
Post totali: 102

Cari fr++ e sr++ , é mia abitudine osservare le stelle a fine giornata, dopo aver aver tracciato coi nostri strumenti, una rotta immaginaria e concreta al contempo. Di astronomia ne so pochissimo, ma volevo dirvi che osservare gli schemi delle costellazioni, per analogia alle forme viventi sulla terra, come sarà capitato a voi…restituisce a livello sottile ma tangibile, il modo e il come gli astri agiscono sui destini del mondo. Le loro masse luminose, magnetiche ci attirano lo sguardo inesorabilmente ed aprono spazi interiori Indescrivibili. Indescrivibili a parole e secondo un metodo comune. Ma la nostra singolarità, il nostro essere numero e al contempo unità di catena mi da un senso di grande libertà di agire nel mondo, per il mondo, provando a restituire quello che non si può dire, ma che deve essere taciuto per natura.
A sensazione l’allineamento Giove-Saturno mi parla di giustizia e consapevolezza di essere materia in evoluzione. Ma anche del come nella distruzione vi sia una legge dello sviluppo. Grazie volevo unirmi al coro dei vostri contributi a questo thread. Cari saluti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy