Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE

Home/Il Forum della Schola/LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE/Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE
seppiolina74
Partecipante
Post totali: 271

Ora che è ufficialmente partita la cosiddetta fase 3,( e sempre sperando non torni la numero 1), mi è venuto spontaneo trarre un piccolo bilancio interiore: su ciò che è stato, su ciò che è cambiato. È proprio vero quello che i Maestri ci hanno sempre detto, e cioè che il percorso evolutivo è individuale, quindi ognuno di noi sceglie, anche non pienamente cosciente, le proprie prove e il proprio “campo”di battaglia. Il lock down è stato per me come un tunnel,una sorta di “travaglio” nel quale mi sono messa a nudo dinnanzi a me stessa, alle mie scelte. Attraverso il dover sostenere e aiutare i miei figli, attraverso le loro difficoltà, ho ritrovato le mie, come in uno specchio. Ho compreso che, al di là del cammino personale di ognuno di noi, le prove delle persone amate vengono a muovere anche le nostre. Non si confondono, ma si intrecciano. E vengo al dunque dicendo che alla fine del tunnel, ho avvertito una sensazione nuova e diversa: mi sono sentita disincantata,più ” scesa” con i piedi per terra. Forse meno spensierata, ma più centrata,sicura e più forte rispetto a prima. Per la prima volta, mi sono sentita non più figlia, ma adulta, fiera di aver combattuto per una causa ritenuta giusta, anche se a volte condotta con severità. Non ho avuto più bisogno di emulare qualcuno, non ho chiesto scusa per aver semplicemente agito come ritenevo giusto, in coscienza.
E mi viene da pensare che è poi questo che da tempo ho cominciato a chiedere alla Miriam,ogni singolo giorno. Il cammino è ancora lungo, ma so che questo piccolo fiore non sarebbe mai sbocciato se non fossi stata agganciata ad una corrente di Bene e di Salute e se non fossi stata guidata dalla mano dei Maestri. Un caro saluto a tutti!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy