Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE

Home/Il Forum della Schola/LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE/Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE
Mercurius3
Partecipante
Post totali: 191

…ma sai Kridom , si è propensi a pensare, e dire, che gli anziani siano più soggetti a cedere di fronte ai traumi degli eventi. Ma, per contro, si può anche dire, che i giovani siano più colpiti dalla limitazione di libertà, perché più abituati ad espandere le attività quotidiane e sociali. Qui siamo tutti chiamati in causa.
Il coronavirus ci ha insegnato che nessuno si salva da solo, perché la catena della vita necessita di una collaborazione “a catena”, in cui ogni anello deve svolgere il compito di sapersi agganciare e di poter fare agganciare. La mancanza di collaborazione, di maturità, di saggezza e di tolleranza, non sono buoni amici in questo percorso difficoltoso.
Inutile ripercorrere cio’ che abbiamo vissuto nei tre mesi precedenti , ma utile è sapere che oggi non si può avere un atteggiamento irresponsabile, come se fosse passato un uragano ed ora dobbiamo solo guardare cio’ che si deve buttare e cio’ che si deve ricostruire. L’uragano ha spezzettato la sua forza e ora circola a vortici liberi qui e là. Vecchi e giovani sono la vita circolante su questa Terra, ancora una volta la chiamata alle armi proveniente dal proprio profondo e dalle proprie forze vitaminizzate dalla filosofia ermetica, saranno le possibilità per crescere e per evolverci, se lo vorremo. Ancora una volta La Suprema Miriam si presenta con tutta l’ampiezza amorosa del suo mantello, chi vorrà potrà essere inglobato nello spazio di Amore, a “patto” che le sue intenzioni siano conformi alla catena di cui sopra, avere e dare, senza riserve e con onesto passo.
Carissimi, nel frattempo si sono create sul Sito Sezioni molto interessanti. Manco da un po’ nel Soggiorno , ma mi arriva il piacere di Unum dappertutto, dove vi trovo ringiovaniti…eheheheh…qualcuno, per caso, a dieta? Un abbraccione

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy