Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE

Home/Il Forum della Schola/LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE/Rispondi a: LA PANDEMIA DA CORONAVIRUS TRA DATI OGGETTIVI E OPINIONI SOGGETTIVE
mandragola11
Partecipante
Post totali: 658

Riflettendo BELL sulla notizia che riporti, vediamo che questo virus è sempre di più attivo e invasivo. Comunque, grazie mille! perché bisogna essere informati il più possibile onde non rischiare e prevenire.
A proposito di fluidi e di acque, che ne pensi delle tracce di coronavirus ritrovate nelle acque sotterranee di Parigi, utilizzate per il lavaggio delle strade? Sarà stato attivo e virale capace di attaccarsi e mutare? gli scienziati giustamente senza dati precisi e certi non si esprimono. Intanto è di 4 ore fa la notizia, riportata da La Stampa online, dell'”Istituto superiore di sanità: tracce di Rna coronavirus nelle acque di scarico a Roma e Milano, sono “spia” di focolai epidemici- l materiale genetico del virus Sars-Cov-2 può essere trovato nelle acque di scarico, permettendo quindi di usare questo tipo di campionamenti come «spia» della presenza di un focolaio epidemico”. E anche questo senza dubbio può aiutare molto.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy