Rispondi a: Il cibo filtrato dai 5 sensi e… sublimato dal sesto senso

Home/Il Forum della Schola/Il cibo filtrato dai 5 sensi e… sublimato dal sesto senso/Rispondi a: Il cibo filtrato dai 5 sensi e… sublimato dal sesto senso
g_b
Partecipante
Post totali: 102

Buon pomeriggio a tutti voi, questo thread alla fine mi ha ispirato fino al midollo! e vorrei condividere (lungi da qualsiasi forma narcisistica o di auto celebrazione), come è maturata “visivamente” la discussione alla quale tutti abbiamo partecipato.
In un quadro ( sono un pittore ) e in un testo, allego entrambi nel corpo di questo messaggio.
Vi ringrazio tutti, consideratevi in parte autori di questo lavoro.

PSICOSOMA, 2019. olio su tela 240 x 160 cm

“..credo che ogni cosa abbia bisogno di un tempo, ne è incontrovertibile prova il modo in cui operano le leggi della natura.
Da quando inizio un dipinto a quando finisco, passa una quota di tempo che non è possibile comprimere.
Lo fa il mondo, nelle sue corse quotidiane che producono aspetti sempre parcellizzati della vita.
Io rivendico, attraverso la mia pittura, un tempo diverso: quello del mediterraneo profondo e antico.
Psicosoma è infatti, un lavoro che parla delle conseguenze dell’aver depredato la vita dal suo tempo naturale, questi effetti, oggi comprovati definitivamente dalla scienza ufficiale, si manifestano nelle disfunzioni del nostro organismo fisico in reazione all’impossibilità psichica di reggere una realtà disarmonica alle profonde necessità umane.
In un campo visivo astratto, avvengono scambi metabolici ideali tra cervello e stomaco.” GB

psicosoma, 2019. GB

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy