Rispondi a: La Schola e la sua continuità

Home/Il Forum della Schola/La Schola e la sua continuità/Rispondi a: La Schola e la sua continuità
Mercurius3
Partecipante
Post totali: 191

Carissimi, mi sono riletta tutti i post di questo Thread.
Credo ci siano due modalità di lettura e di stimolo alla comprensione
La modalità, quasi estempore, accende i lumi dell’intuizione e sollettica la penetrazione dei concetti; a volte sono cose già sentite, o conosciute, ma spesso rinforzano, chiariscono ancora; a volte sono concetti di completamento; a volte sono perle nuove di apprendimento, che lasciano incollati allo schermo nel leggere e rileggere e connettere, tanto prendono occhi e mente.
Poi c è la modalità panoramica, che è quella che, inconsapevolmente, ho vissuto stasera; cioè, una ricompattazione di doni, notizie, risposte, interventi , piccoli (generalmente di ringraziamento) e di trasmissione immane, quello dei Maestri che intervengono; un accendersi di luci e fari, faretti e fasci, tutti abbracciati da un alone solare di un Amore caldo, che nell’insieme , mi fa capire che in questi anni qualcosa di meraviglioso sta avvenendo, siamo sempre più chiamati a venire fuori, a darci, ad essere. Chi ha la fortuna di stare in questo canale di luce, viene inevitabilmente preso e accompagnato nell’Unione di un’Unica Materia…
Difficile sentirsi “diverso” nel senso migliore o anarchico, impossibile non togliere il lucchetto della timidezza e dell’egoismo affettivo, come dice il nostro video su You Tube : “si entra vestiti” e si esce “nudi”
Un abbraccio

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy