Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA

Home/Il Forum della Schola/NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA/Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA
wiwa70
Partecipante
Post totali: 367

Molto stimolante il dibattito sviluppato negli ultimi post sugli organi di senso come porte d accesso più ampie e sulla metodologia scientifica da seguire nella pratica ermetica nostra che ci invita a essere attivi e a portare nella nostra esperienza di vita il risultato di ricerche e intuizioni. A questo proposito ho trovato una notizia curiosa sugli organi di senso, in questo caso lo olfatto: in un esperimento condotto per studiare le interazioni tra il senso dell’ olfatto e il nostro pensiero, un ricercatore olandese ha scoperto che un lieve aroma di limone, proveniente da un secchio nascosto contenente acqua e detersivo, era sufficiente per indurre un gruppo di persone a fare le pulizie, anche se costoro non percepivano l odore a livello cosciente! Sempre per riportare alla nostra pratica che invece ci vuole sempre più consapevoli, mi sono data conto dell’importanza dunque di usare determinati profumi stagionali che hanno funzione protettiva ma anche nutritiva com è stato accennato e non solo come ho sempre pensato, l odorato ti riporta indietro nel tempo a ricordi di esperienze passate di vita, ma forse potrebbe dare persino una direzione virtuosa futura alle nostre azioni??! Se così fosse,sempre più si intuisce che dietro i nostri organi di senso, sì può risalire ad una conoscenza più approfondita di noi stessi e dei meccanismi intelligenti della Materia che ci appartengono e in questo i fr e sr medici possono essere dei tramiti più che adeguati per aiutarci a capire. Un caro saluto a tutti

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy