Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA

Home/Il Forum della Schola/NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA/Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA
GELSOMINO
Partecipante
Post totali: 141

Tra i tanti pregi dei lavori delle Accademie , che in gran parte credo che ci sfuggano, c’è anche quello di favorire ed instradare verso quegli studi che ci consentono di toccare con mano come la Tradizione Ermetica sia transita nei millenni attraverso popoli e contenitori diversi, come per l’appunto si legge negli ultimi post della Sebezia e della Giuliana.Applicando anche in questo il Metodo Ermetico per il quale siamo esortati a non credere alle affermazioni per fede ma a cercarne le conferme. Per chi ama la passività (e credo piaccia un po’ a tutti )sarebbe senz’altro più comodo credere per fede senza doversi scomodare a ricercare libri e fonti che confermino gli assunti. Ma questa si sa non è una via mistica. Tornando al discorso della Medicina Ermetica , rileggevo da “I dialoghi sull’Ermetismo”: ” La medicina ermetica,ve lo ripeto,è volontà e amore.” E poi : ” Volontà , intelletto e Amore sono i tre componenti il gran farmaco universale degli alchimisti.” Ora se volontà e Amore possono essere considerate come forze , mi viene da pensare alla Medicina Ermetica come ad una medicina dell’energia.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy