Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA

Home/Il Forum della Schola/NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA/Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA
GELSOMINO
Partecipante
Post totali: 141

Mi riaggancio al post di BELL dove chiedeva : … questo mi riporta a quell’ipotesi/domanda con cui concludevo il post del 7 Dicembre:
“ in molti organi sono state individuate delle cellule staminali ipotizzandone l’esistenza in tutti gli organi; potrebbe essere questo il Meccanismo, in stato latente, su cui poggia il concetto di Auto-Guarigione sempre asserito dalla Tradizione Hermetica”; meccanismo che viene attivato con la Terapeutica Hermetica?
L’idea che mi sono fatto del meccanismo della Medicina Ermetica è che sia una energia sanatrice e che possa intelligentemente modulare la sua azione a seconda dei casi e della gravità degli stessi, fino ad arrivare, se necessario,all’attivazione delle cellule staminali. Ma il meccanismo dell’autoguarigione non mi sembra identificabile unicamente con l’attivazione delle cellule staminali, piuttosto con la capacità di ristabilire l’equilibrio delle funzioni e quindi la salute, ad opera del principio intelligente di quell’essere, che riprende il controllo del proprio corpo.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy