Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA

Home/Il Forum della Schola/NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA/Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA
tanaquilla9
Partecipante
Post totali: 782

Un lavoro davvero egregio e più che interessante quello della verifica, alla luce delle attuali cognizioni mediche, di alcuni rimedi suggeriti nelle Lunazioni. Mi è venuto il sorriso mentre leggevo Bell, per la meraviglia e perché la riprova della scientificità della Tradizione Ermetica è un gran bene per tutti. So di una persona anziana che, avendo letto le Lunazioni, spontaneamente ne ha scelto un rimedio per una blefarite che l’affliggeva da tempo, guarendone. Si tratta della tintura di Hamamelis allungata con 2/3 di acqua distillata per lavaggi agli occhi. La tintura l’ha comprata già fatta in farmacia.
Non ho sufficienti cognizioni mediche per stabilire se le cellule staminali possano essere alla base dell’auto-guarigione attivata dalla terapeutica ermetica. Ma ho sempre pensato che siano alla base della medicina del futuro, soprattutto alla luce delle ricerche, riportate da Bell, di S. Yamanaka, ideatore della tecnica che “utilizza alcuni geni per avviare un percorso a ritroso di cellule adulte (es. quelle dell’epidermide), che tornano così allo stadio di staminale pluripotente”. Mi torna comunque che un elemento del proprio organismo, opportunamente trattato, possa essere utilizzato per la propria guarigione.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy