Rispondi a: Attività delle Accademie Pitagora e Porfiriana

Home/Il Forum della Schola/Attività delle Accademie Pitagora e Porfiriana/Rispondi a: Attività delle Accademie Pitagora e Porfiriana
seppiolina74
Partecipante
Post totali: 271

Concordo con Decla sull’opportunità, oltre che sulla necessità, di apportare “acqua pura” in quell’oceano web spesso torbido e ambiguo, che non lascia molta possibilità di spaziare liberamente e limpidamente tra i vari argomenti e, soprattutto, argomenti che possano giovare a tutti. Insomma, ritengo davvero, e per esperienza, che il Forum della S.P.H.C.I. rappresenti il “prototipo” del sito ideale ( mi si conceda questo termine…), perchè utilizza la tecnologia telematica al servizio di una Causa più grande, di un Progetto di Amore che non può escludere , a mio avviso,l’avvicinarsi delle persone le une alle altre, unendole non con argomentazioni personalistiche ( e diciamolo, noiose), ma facendole “ritrovare” su terreni ampi, liberi, utili dove sia possibile esprimere se stessi senza trascendere ( ai linguaggi dei social,vi giuro, non ci sono più abituata: parole pesanti,spesso volgari, concetti e giudizi personali buttati giù con rancore, nonchè vergognosi errori grammaticali!).Nell’ultima riunione accademiale mi ha colpito molto il concetto che è stato ribadito, di come la “missione miriamica” si estrinsechi nei confronti di tutti i bisognosi e i deboli, anche perciò di chi si trova”nascosto”, chissà dove e chissà in quale condizione psico-fisica,dietro al monitor di un computer e che magari cerca un appiglio solido e sicuro per uscire dalla propria condizione di difficoltà. La forza delle Idee di Bene, di Amore, di Salute possono raggiungere tutti …e subito, non solo con il pensiero,un gesto,una parola, ma anche con un sito web, concepito dunque con criteri democratici ed attuali, ma ispirato ad una Sapienza ininterrotta e un Bene antico.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy