Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA

Home/Il Forum della Schola/NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA/Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA
catulla2008
Partecipante
Post totali: 244

Leggendo i post mi è tornato alla mente un vecchio episodio della serie fantascientifica Star Trek in cui il medico del futuro passando in incognito accanto a un paziente in dialisi gli somministrava una pilloletta che induceva il rene a guarirsi e frattanto mormorava ” barbari”. Ecco credo non dovremmo mai dimenticarci che la scienza medica è in itinere ed è più arte che verità assoluta. A differenza della scienza ermetica che in sé è già completa e perfetta grazie a quegli esseri che nella storia hanno potuto e saputo portare al massimo grado l’evoluzione della nostra umana specie. Ecco allora che, proprio guardando a tale patrimonio sapienziale in atto e in carne, mi viene da dire che la medicina cammina verso la capacità ermetica di attivare in sé e per sé le difese immunitarie che oggi passano per il vaccino. (Ciò che vale pure per il cellulare rispetto alla telepatia). Nondimeno vedo la strada ancora lunga e comunque non massificabile. Se guardo alla mia famiglia, la zia è stata contagiata dalla poliomielite all’ età di due anni ed è vissuta e vive da invalida. Mia madre, sua sorella, è diventata asmatica cronica dopo una vita passata a vaccinarsi (contro il raffreddore cosiddetto da fieno e per la sua allergia ai pollini). Chi sa dove sta il vero? Non ci può essere la ricetta per tutti ma non c’è ancora in società il collegamento volontario al proprio principio vitale. Forse fra millenni ne disporremo come delle nostre braccia e mani e chiameremo barbari coloro che non hanno tale facoltà guardando a loro come oggi si guarda alle antenate bertucce. L’importante è non dimenticarci mai che la scienza ufficiale è in cammino mentre quella ermetica (quantomeno nella Schola nostra) ha già tutto ciò che serve all’essere umano che vuole tentarne la realizzazione vivente.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy