Rispondi a: Attività delle Accademie Pitagora e Porfiriana

Home/Il Forum della Schola/Attività delle Accademie Pitagora e Porfiriana/Rispondi a: Attività delle Accademie Pitagora e Porfiriana
decla
Partecipante
Post totali: 57

Non si può essere staccati dal proprio tempo, è una regola che diventa ancor più valida nel momento in cui, per patto d’Amore, si sceglie di seguire un percorso iniziatico che vuol dire anche mettersi in gioco, lavorare su se stessi e cambiare, o almeno tentare di farlo, ognuno per le proprie possibilità, tutte quelle sovrastrutture che ci impediscono di crescere ….. in ogni senso …… Per alcuni di noi, io in prima linea, può sembrare difficile, per diversi e svariati motivi, riuscire ad approcciarsi ad una comunicazione telematica, ad esprimersi, o instaurare un dialogo in video con strumenti meccanici ma, se per un attimo ci si sofferma su questa affermazione, si considera subito che è un preconcetto e un atteggiamento completamente errato perché entrare in “rete” nel sito della Schola è qualcosa di molto diverso dal colloquiare nei cosiddetto “social” o avere mille “amici” virtuali …… Partecipare, condividere, ricercare, confrontarsi nel “nostro” sito è solo uno “strumento” in più che ci viene dato per attivarsi e sperimentare quotidianamente e partecipare agli altri il nostro essere miriamici che, come si diceva in un’altra sezione del forum, è una modalità non teorica ma pratica di approcciarsi alla vita di tutti i giorni….. questa ulteriore possibilità non può che essere un aiuto e veicolo di nuovi input che ci vengono sempre donati a piene mani …… l’intelligenza sta nel saperli cogliere …… oltre che nell’onore di poterli cogliere e per poter dire “io c’ero”… solo per un sano orgoglio …. e per cercare di poter essere sempre più partecipi e più consapevoli in questo immenso progetto d’Amore, l’unico, a mio parere, che valga la pena di abbracciare quale tentativo di cambiamento, nella speranza che ognuno, quale piccolissima goccia, possa pian piano, con la propria presenza costante, essere di stimolo affinchè anche altri possano cogliere la finalità di Bene della Schola, attingendo e donando “quell’Acqua Pura” affinchè possa sempre più inondare e rendere più limpido, ogni giorno sempre più, quel mare nero che ci avvolge……. non solo in rete ……
Un fraterno saluto a tutte/i

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy