Rispondi a: Convention a La Spezia

Home/Il Forum della Schola/Convention a La Spezia/Rispondi a: Convention a La Spezia
GELSOMINO
Partecipante
Post totali: 141

Cosa dire di queste due giornate al Museo del Sigillo di La Spezia dedicate alla presentazione dei Quaderni delle Accademie Miriamiche ? Non so cosa possa averne pensato chi non è iscritto alla S.P.H.C.I.Fr+Tm+ di Miriam, ed in verità mi farebbe piacere saperlo, ma posso dire quello che ho provato come iscritto.E’stata un’esperienza costruttiva e stimolante , in cui mi sono ritrovato , ascoltando i relatori, nel percorso vissuto e sperimentato in Accademia e l’ho potuto vedere sviluppato un tutta la sua unitarietà , confrontandolo con il lavoro svolto nelle altre Accademie.Personalmente , l’aver avuto offerta su di un piatto d’argento questa visione d’insieme , mi ha dato molto in termini di chiarezza e di comprensione.Ho riflettuto anche sul modo di porgersi e di comunicare della Schola , che ho trovato come sempre all’avanguardia ma sempre attraverso forme intimamente idonee e coincidenti con la natura intrinseca ai contenuti.E concludo ricordando l’accenno fatto a modalità di comunicazione ancora non conosciute ne’ tantomeno ipotizzate , che mi ha , non soltanto incuriosito, ma anche portato a considerare fatti ed accadimenti del passato sotto un’altra angolatura.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy