BUON NATALE DEL SOLE BAMBINO A TUTTI I NAVIGANTI!!!
Per gli antichi Egizi il solstizio d’inverno segnava la nascita del dio Horus.
Era il momento in cui iniziava la stagione della semina, dopo che le acque del Nilo si erano ritirate a seguito dell’inondazione annuale e rappresentava dunque il concetto di rinascita.
Uno dei più importanti complessi monumentali dell’antico Egitto, il grande tempio di Amon a Karnak, era orientato in direzione est/ovest per celebrare probabilmente il solstizio d’inverno ed accogliere il sole nascente: stesso orientamento che sarà poi adottato da altre costruzioni sacre (templi e chiese).
Con Iside ed Osiride, Horus costituiva la trinità egizia, la prima “sacra famiglia” a tutt’oggi al centro del Presepe cristiano e della festa del Natale propria a tutte le culture occidentali. I culti egiziani del Dio Sole hanno forse più di tutti influenzato il cristianesimo e lo stesso ebraismo (gli ebrei vissero per secoli in Egitto) essendo precedenti ad entrambe queste religioni.
Osiride, il padre di Horus, risale a tempi ancora più arcaici dell’antico Egitto, anch’esso rappresentava il Dio Sole: aveva oltre 200 definizioni avendo assorbito nel tempo altre divinità egiziane. Il suo culto prevedeva l’ingestione di focacce di frumento in comunione, e l’elevazione al cielo dell’ostensorio che ne conteneva una consacrata allo scopo dal Grande Ierofante quale simbolo del disco solare da mostrare ai fedeli. La Luce solare che di Osiride era l’essenza non visibile a occhio nudo poiché li avrebbe accecati, veniva mutuata attraverso le focacce consacrate di cui ci si cibava in comunione.
Un benvenuto, dunque, alla mensa della Luce e della Salute a tutti gli utenti di kremmerz.it
Tantissimi auguri dì luce e salute per queste feste. Certa che nel prossimo anno, il Sole bambino domini scelte sagge e illuminate. Che Osiride, dal suo occhio invisibile, guidi tutti i Fratelli, e l’umanità tutta, nella strada della e dell’evoluzione.
Auguri a tutti e un sempre, infinito, grazie a tutti i Maestri.
Auguri di Luce e Salute a Tutti con l’augurio che gli uomini di scienza possano essere illuminati per attuare una strategia di difesa definitiva contro la pandemia in corso che riporti unione e solidarietà tra gli uomini.
Grazie ADMIN per gli Auguri che ricambio di cuore e Grazie per il benvenuto alla mensa della Luce e della Salute.
Per il bel rebus su cui riflettere nelle feste, come ricordava la Sorella,il collegamento più diretto è stato con la Dea Maat, figlia del dio Ra,dea dell’armonia, giustizia e verità, che nella mano porta la chiave della vita e sul capo la piuma,simbolo di leggerezza dell’anima dalle colpe…..un carissimo saluto al Maestro IAH-HEL, Imamiah e a tutti i nostri amati Maestri e Sr+ e Fr+ in Miriam
Siamo sicuri che per il “rebus” proposto dal M° Imamiah il collegamento più diretto sia con la dea Maat? Riflettendo sull’evento, ovvero la NASCITA del Bambino/Sole, mi pare che vi sia un Elemento imprescindibile e ineludibile affinchè l’evento stesso in tutta la sua sostanza possa avvenire: MAT—-.
Ma non c’è da meravigliarsi se la società patriarcale in cui viviamo, pensando di poterlo travalicare o glissare, ne ha stravolto la simbologia a proprio uso e consumo…
Sì certo, cara Sorella,condivido il tuo pensiero e confido che la Miriam, attraverso il percorso di destrutturazione scelto, ci aiuti a recuperare il senso più profondo e originario della coscienza dell’Essere. Un caro saluto a tutti
Grazie Infinite Admin per l’Invito alla mensa della Luce e della Salute; come Tu hai scritto; adesso per me ha un senso il natale. Questa festa; con i suoi pranzi , cene e consuetudini; da adesso non la vivrò come una ennesima costrizione convenzionale ma volgerò il pensiero a quanto hai indicato
Non posso che ringraziare l’Admin per le splendide parole e gli auguri profferti a Tutti noi. Ringrazio la Direzione, i Maestri, i Fratelli e le Sorelle per tutto l’Amore ed il Bene che hanno elargito a tutti noi ed a coloro che ne avevano bisogno e ne hanno fatto richiesta. Il nostro legame, senza tempo e senza spazio, ci unisce costantemente in un Circolo che non si spezzerà fino a quando la mensa di Luce ci fornirà l’Amore e la Forza di proseguire nel nostro cammino.
La rinascita avviene, la si tocca e la si sente. Un abbraccio di Amore e Bene.
La Mensa è sempre stata il luogo piu’ sacro per ogni ritualità. Come non sentirsi onorati e gratificati da Te, Admin, per questo inviti di Luce e Salute, individuale ed affratellato?!
Grazie ADMIN per questi auguri di LUCE e SALUTE che ricambio di cuore :BUON SOLSTIZIO D INVERNO a tutti :
i
Non si può che avvicinarsi in punta di piedi, e unirsi con grande onore, a questa mensa di Amore, Luce e Salute con la speranza che in tanti possano sentirne il richiamo . . . grazie per questo meraviglioso invito, per questi auguri che ricambio con tutto il cuore . . .Buon Natale a tutte/i
Un ringraziamento con tutto il cuore alla Direzione della Schola, un grazie per gli auguri forieri di ogni bene e salute per questo Solstizio, che ricambio con grande affetto. Questo periodo dell’anno solare, ce lo ricorda in ogni modo la Tradizione, in qualche modo ed in qualche forma fa nascere un personaggio, un simbolo che ci rappresenta il Sole Bambino (Fanciullo Divino), che comincia a crescere, muoversi e sviluppare la propria Vita, Influenzare la Vita di un intero Sistema, nell’eterno ciclo della Natura Visibile e non , come ci ricorda Admin.
Auguri a tutti di Salute e Luce.
Grazie Caro Admin, per questi auguri speciali , in un luogo speciale come questo. A tutti i Mestri, le sorelle e i fratelli auguri di bene e salute.
Grazie per gli Auguri e sia Luce per tutta la Fratellanza.
Ricambio di cuore gli auguri ad Admin e a tutti i Maestri.
Le Vostre parole ci aiutano sempre a dare il giusto senso alla vita!
Auguri di Luce e Salute a Tutta la Fratellanza
Evviva la Luce che squarcia le tenebre, evviva l’Amore ” che muove il Sole e le altre Stelle” ! Accolgo con gioia e riconoscenza gli Auguri del Delegato, dei Maestri e dei Fratelli e li ricambio dal più profondo del cuore. Maestro Imamiah…MAT…sta per Materia? Ahah! Non sono brava nei rebus!
Grazie Admin, del Tuo augurio e del tup racconto.. Auguri a Tutta la Catena di un Buon. Maat-ale (lleggero il cuore comebuna piuma per poter rinascere? Era questo il rebus ?).
Auguri di essere più forti della gravità di affetti e passioni, ricordi e dolori, proiezioni e falsi amori.
Insomma Auguri di BENE a Tutti/Tutte.
E per Admin…una Rosa: beato clCho giunge a coglierla dall’albero della Genesi, ma la mia rosa è semolice, con le spine cui resistere e il profumo da deficare ali Numi.
Buonanotte e Buon Inverno ala Fratellanza intera.
Fiat Lux
Grazie Admin per questo Augurio Speciale e Ricolmo di Bene. Un grande abbraccio a Tutte le Sorelle, i Fratelli e i Naviganti.
Grazie Admin per aver seminato questa meravigliosa perla risplendente. Nel tempo le forme cambiano attraverso le diverse pratiche religiose, ma la sostanza iniziatico-liturgica alla base dell’evoluzione resta immutata, al di là delle apparenze, come abbiamo potuto anche verificare la stratificazione dei culti nella visita alla grotta di Michael – San Michele. La figura della dorata Trinità egizia con le loro relazioni funzionali tripartite, e dell’assumere in noi in comunione la Materia trasmutata, identificata con il Sole e sacralizzata ad opera dell’officiante, permane indenne nei millenni, affinchè possa accadere quanto scolpito nel nostro Credo e si realizzi il preannunciato nel meraviglioso “Unus, Pollentissimus Omnium!”. In sincronia con il 21 dicembre e preceduto dalla Stella brillante nel cielo notturno, riparte il ciclo solare da suo punto più basso, che vincendo le tenebre giorno dopo giorno pazientemente innescherà il risveglio della Natura in Ariete. Gli auguri indirizzati a tutti noi devono spingerci a stringerci intorno all’I-DEA splendente di Miriam. Deferente ringrazio anche in questa occasione i Numi, le Supreme Gerachie, il Del+Gen+ Maestro+++++M. A. Iah-Hel per quanto elargitoci e auguro a tutte le Sorelle e Fratelli un Sole-Bambino-Natale fulgido, di Luce e Salute, binomio inscindibile dell’ascenso umano. Che il Sole ci illumini e rinasca in tutti noi. Un fraterno abbraccio. ●Rehael
Grazie .Auguri a tutti .Che il bambino nasca nel cuore di tutti gli uomini di buona volonts’.
Ogni volta che ricevo il messaggio degli auguri ai solstizi e agli equinozi , provo la fanciullesca emozione che Qualcuno che mi vuole bene si ricorda di me , che sono nei suoi pensieri , che non mi abbandona , anzi mi rammenta sempre che c’è un ulteriore a cui l’uomo può leggittimamente aspirare e in mille modi mi indica la via per ritrovare la sintonia con il ritmo della Natura , con la parte più profonda di me.
Ringrazio per questi auguri sinceramente commosso
Ricambio gli Auguri al Delegato Generale e ai Maestri e li invio a tutti i Fratelli!
Grazie anche a te, Maestro Imamiah, confido fermamente che l’oscura notte si tramuti in aurora lucente. Non potresti intanto darci un aiutino per risolvere il tuo rebus?
Grazie Admin dell’augurio, nelle parole che hai voluto condividere con noi si sente vibrare tutto un mondo di Amore e Luce. Ci sforzeremo, noi tutti Fratelli e sorelle in Miriam, di esserne all’altezza riverberando intorno a noi, tutto il Bene che per Tuo tramite ci arriva. Auguri di cuore a tutte\i
Ricambio gli auguri e li invio a tutti.
Grazie, è stato molto interessante!
Aggiungo buon Natale a tutti!
Ringrazio il +++++Maestro che ancora una volta ci guida e mi unisco alla Mensa e al brindisi di tutti noi alla Luce e alla Salute che si rinnovano!
mi unisco al coro di Auguri di Luce e Rinascita , e ringrazio Admin per le dolci perle di sapienza che ci offre un Fraterno Abbraccio Buon Natale
Il ringraziarti è il minimo, Admin, che ci richiami sempre al Vero. Ricambio col cuore gli Auguri e li estendo a tutto il popolo di Miriam.
A tutti i FFrr+e SSrr+ in MIRIAM
vada il mio augurio di BUON NATALE: il Natale è gioia interiore di Luce, di pace, di serenità, di felicità.
Il Natale è evento di Luce, è la festa della Luce. Ogni volta che facciamo nascere l’amore nei nostri cuori, è Natale.
Auguri solstiziali a tutti voi affinché il Sole bambino venga alla Luce ” per trasmutare dentro e fuori di noi, cosi come il Credo ermetico insegna, l’oscura notte in Aurora lucente”… ed allora, da parte mia, un rompicapo ermetico per queste feste: ” Buon MAT-ALE ” da •Imamiah
Colgo con gioia questo prezioso invito alla mensa e mi sento tanto onorata nel farne parte! Grazie davvero di cuore alle nostre Gerarchie per la Luce e Salute che mettono in circolo, sempre , a beneficio di TUTTI! Un carissimo saluto e augurio di Buon Solstizio d inverno
Ringrazio Admin e contraccambio gli auguri con la certezza della ininterrotta continuità della Tradizione che arriva fino a noi da tempi così lontani con un messaggio Eterno testimoniato dal Sole Bambino, il “Dies Natalis Solis Invicti”, che torna a rinascere.
Grazie per l’invito, carissima Admin. Spero che sia accolto nella maniera più ampia possibile oltre che dal Popolo di Miriam, da tutti gli esseri umani affinchè si realizzi una comunione di intenti verso la Luce.
Grazie Admin per gli auguri solstiziali e per il messaggio che veicolano. E grazie per il benvenuto alla Mensa di Luce e Salute alla quale tendiamo con tutte le nostre forze, come Numeri e come tramiti della Mistica Rosa.
…e a tutti Coloro, naviganti e non, che sono alla ricerca del Bene!
Grazie carissimo ADMIN per la tua Luminosa Ospitalità alla Mensa della Luce! Ricambio gli auguri, estendondoli a tutto il Popolo di Miriam.
È la mensa di una luce particolarmente risplendente alla quale, in tempi incerti come quelli odierni, ci hai invitati, carissimo Admin. L’unico amorevole “tonico” x il cuore e la mente. Gli antichi romani lo chiamavano il giorno della nascita del sole invincibile, il Dies natalis solis invicti. E, come hai detto così sia x tutti noi…naviganti e non.
Grazie di cuore.
Ringrazio Admin per l’augurio. Augurio luminoso e prezioso che custodirò con attenzione per poterlo condividere con tutta la compagine Miriamica. Grazie Admin per l’ Amore che provo per te e per tutta la Fratellanza! Buon Solstizio d’ inverno a tutti!
Ricambio gli auguri a Admin e a tutti noi.
Grazie del benvenuto alla Mensa della Luce!
Ci penserò anche quando si cenerà il 24 dicembre sera, e il 25 a pranzo, sentendomi collegata ad Admin e a tutti gli utenti di Kremmerz.it