Reply To: Comunicazione importante

Anonimo
Inattivo
Post totali: 307

Originariamente postato da filosobek88
Il 20 Ottobre 2012 alle ore 02:28

La parola VIVERE è una parola grande e la frase ‘vuoi vivere?’ mi sembra ancora più grande, nonché dotata di magistrale sintesi. Quindi vale la pena di fare propria la domanda fatta a diogenonn.
Soffermandomi, definirei il ‘vivere’ come atto magico per eccellenza in cui coscienza si lega al movimento evolutivo della materia (cioè che vibra per volute, spire, elicoidi) : le cellule si accrescono, si riproducono, si specificano e più si individuano più si aggregano e si dispongono organicamente.
Non è meraviglioso constatare che in Natura più il singolo affina la propria specificità più si ordina per strutture interdipendenti?
Noi variamo “per disposizione di atomi” – constatava Kremmerz – e questa disposizione è talmente delicata e mobile che il pensiero può influenzarla in maniera permanente, sintonizzando questa o quella funzione.
Diceva una canzone su cui ho molto riflettuto ‘VIVERE, NESSUNO MAI CE L’HA INSEGNATO; VIVERE, NON SI PUO’ VIVERE SENZA PASSATO’… Ebbene, a me la S.P.H.C.I. appare spesso come scuola di sciamanesimo italico, dove si impara a ‘vivere’…: per educazione e non inSEGNAMENTO e dove il passato – se emerge, quando emerge – lo fa come un serpente che ha perso il veleno e rivela – ormai nudo della propria potestà illusoria – la logica dei fatti e la spinta all’UNITA’.
Ma quanti, davvero, VOGLIONO VIVERE?

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy