Auguri per una splendida Estate

Home/Il Forum della Schola/Solstizi d’Estate/Auguri per una splendida Estate
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Soe1-300x212

     

    Quest’anno 2016 il Solstizio d’Estate della notte del 20/21 Giugno è coinciso con la Luna Piena. Fenomeno alquanto raro e che accade circa ogni 70 anni.

    Notti magiche quelle che ci attendono a partire dal Solstizio a San Giovanni… e via via per tutta l’Estate… ben inclusa, ovviamente, la notte del Plenilunio di Solleone in cui la Schola festeggerà l’Agape rituale.

    Prossimo appuntamento dunque al 18 agosto p.v. nelle accoglienti e verdeggianti terre centro-italiche per un’Agape plenaria che pure quest’anno vedrà riunite le Accademie miriamiche ortodosse della S.P.H.C.I. in festoso convivio.

    Buona Estate a tutti gli utenti di kremmerz.it dalla direzione del sito.

     

    mandragola11
    Partecipante
    Post totali: 658

    Ricambio l’augurio di un’ottima Estate alla Direzione e agli utenti di kremmerz.it, Sto pianificando la mia partecipazione all’Agape. Anche quest’anno con la Plenaria sarà emozionante, un bel momento speciale di condivisione con tutti e fra l’altro in luoghi iniziaticamente così carichi di significati.
    Dunque a prestissimo!

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Ringrazio la Direzione per gli auguri di Buona Estate e spero e credo che la stagione appena iniziata ci porti veramente tanto Bene, ricambio, quindi, ed estendo a tutto il Popolo di Miriam gli auguri.
    Bellissima la rappresentazione dei quattro elementi nelle nuove immagini della home page.
    Original author: m_rosa

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Leggere nel post della Direzione dell’eccezionalità dell’evento accaduto il 21 della concomitanza del solstizio con la luna piena, mi ha colpito molto poiché avevo notato che vi era un qualcosa di speciale nell’aria…ho provato una meravigliosa sensazione !!
    Ringrazio anch’io la Direzione per gli auguri e ricambio con fraterno affetto.
    Buona Estate a tutti e a presto!!!
    Original author: mercuriale2011

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Amon-Ra il dio del sole nascosto, formava con la sposa Mut e il figlio Khonsu (da khns = navigare) la triade tebana.
    Diceva il Maestro Kremmerz che “Ammonia è la magia della forza capronica, capace di imporre la trasmutazione nel mago e fuori” e la Schola stessa vive per un Sinedrio Ammonio.
    Il viale d’accesso al tempio di Amon a Karnak è segnatamente fiancheggiato da sfingi a testa d’ariete.
    Luxor attuale, Tebe antica che Omero definì città dalle cento porte, è sotto l’egida di un occhio di falco, occhio non umano dove la luce splende senza essere interrotta dalla pupilla…
    Ecco quanto mi ha ricordato questa immagine.
    L’estate è giunta, il sole ricomincia la sua discesa dopo il climax di San Giovanni. Questa volta, dopo 70 anni, in fase con la Luna.
    C’è da sperare che gli astri immutabili risveglino in noi un po’ del loro equilibrio danzante e la gioia della loro musica sovrana.
    Original author: fler95

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Ricambio con profondo affetto l’augurio del Maestro in questo inizio estate caldissimo ma …anche vivo e ricco di belle promesse! I dischi dorati nella immagine sono davvero attrattivi ed esprimono a mio parere forza e splendore. Grazie di cuore e un abbraccio a tutti i fratelli e sorelle in Miriam!
    Original author: seppiolina 74

    garrulo1
    Partecipante
    Post totali: 458

    L’Augurio proveniente dalla Direzione della Schola contestuale al Solstizio d’Estate, tra l’altro coincidente quest’anno con la Luna Piena di giugno, anticipa il momento magico per eccellenza che si concretizzerà giovedì 18 agosto con il Festoso Convivio Plenario dell’Agape Rituale. Vien da sé, che durante tutta l’estate, sarà un continuo susseguirsi di effetti “Domino” conseguenti a tale combinazione astronomica, il cui culmine si realizzerà, come Magistralmente evidenziato dalla Direzione della Schola, proprio nel Plenilunio di Solleone. Da tale concatenazione astronomica, ne consegue una condensazione di calore in tutto il globo terrestre, in quanto il disco lunare presenta la massima potenzialità di rifrazione notturna dei raggi solari, riscontrabile ad esempio misurando in tali momenti la temperatura notturna delle acque, che in questi casi presentano una differenza più contenuta rispetto a qualsiasi altra analoga verifica effettuabile in ogni altro momento dell’anno solare. Siamo quindi in presenza di una forma di matrimonio LuniSolare, che necessariamente deve avere implicazioni geocentriche, riscontrabili in tutta la Natura Visibile, e specificamente, se affrontato il più scientemente possibile, con implicazioni evolutive quindi trasmutative eccezionali nell’essere umano, qui inteso quale microcosmo, al cospetto del Macrocosmo quale ente Causale.
    Non a caso, l’articolo 23 della Pragmatica Fondamentale della Schola, aggancia a tale momento il Rito Obbligatorio dell’Agape coronato da un pranzo rituale collettivo, che nulla ha a che vedere con un pranzo conviviale. Siccome l’idea di un matrimonio implica un principio di coesione, affettiva, sociale, logistica e ideale, tale caratteristica coesiva assume una valenza Cosmica, impregnando ogni cosa o forma di vita presente nell’Universo o almeno, per quanto ci compete, nel nostro sistema solare. Quindi, anche i cibi che vengono consumati durante la Festa Rituale, tra l’altro tipici del luogo e della terra dove ci si riunisce, sono impregnati fin nelle più minuscole molecole di questo Principio Coesivo/Integrativo (di forma e sostanza), pertanto, consumandoli coscientemente, letteralmente ci si nutre di tale fermento, fermento amoroso traboccante dal Centro Pulsante della Suprema Miriam, per inondare chiunque si sia posto nella migliore condizione recettiva.
    Un caro saluto.

    wiwa70
    Partecipante
    Post totali: 367

    Molto evocativa l’immagine scelta dalla Direzione che ringrazio calorosamente per l’augurio…un grande maestro d’orchestra italiano, di fama mondiale, ieri sera in televisione, diceva che la Musica non descrive ma evoca e non è matematica,in quanto dietro quel segno-nota esiste una Verità Universale misteriosa di natura sovra-razionale….credo che anche le immagini abbiano questa peculiarità! Mi hanno colpito in particolare l’iconografia di questa: la sequenza di due alberi, due figure di donne e due soli (o lune o soleluna) che mi hanno ricordato una sorta di specularità di ogni elemento vivente, anche se non poste frontalmente ma accostate(come la sequenza del DNA?!?)..proprio come fanno le nostre Gerarchie quando, in modo speculare, ci aiutano a guardarci dentro e riconoscere ciò che in quel momento non riesci a vedere, in un processo terapeutico maieutico di socratica memoria,che può essere attivato solo da Chi ha acquisito l’Arte della vera Neutralità..non è facile infatti ,credo, diventare trasparenti come un cristallo ed essere pertanto veri tramiti, senza interferire, con la purezza diamantina dei nostri Amati Maestri! In attesa di vivere il momento rituale in cui il Solleone incontrerà la Luna Piena,che si guarderanno l’uno di fronte all’altra e s’incontreranno in un unico abbraccio amorevole, saluto tutti i fratelli e sorelle in Miriam!

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Ringrazio per gli auguri che ricambio alla Direzione e a tutti gli utenti. L’immagine egizia pubblicata mi ha richiamato alla mente la Zweur-ka degli antichi astrologi caldei, che ricorre quest’anno nel mese di Luglio, come scritto su La Scienza dei Magi, precisamente il giorno in cui il sole entra nella costellazione del leone. A presto, all’Agape.

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    mi unisco anch’io nel ringraziare la Direzione per gli auguri di Buona Estate e anch’io ricambio; personalmente spero di rivivere analogamente la stessa esperienza dell’anno scorso tendendo a vivere questo Importatissimo rito con compartecipazione e rispetto verso il Centro, come le nostre Gerarchie da sempre ci invitato a fare. Ripercorrendo con la mente l’anno che è passato posso dire di averne giovato fino ad oggi aiutandomi a non vedere soltanto i miei bisogni posticci ma; grazie all’Amore percepito in quel momento posso dire di aver provato; dall’attimo stesso del “dopo Agaphe” , un fermento di benessere traboccante che ovviamete non mi appartiene di solito tanto da sentire il naturale bisogno di rendere partecipe le altre persone, e così ho capito quanto sia importante, come tramiti della Miriam, attivarsi per gli ammalati che a Lei chiedono aiuto affinchè siano toccate da questa Energia di Amore Luce e Salute e per ciò che mi riguarda iniziare a contrastare i limiti posticci, a presto vederci per l’Agaphe
    Original author: alchemilla

    tanaquilla9
    Partecipante
    Post totali: 782

    Una notizia al tg di ieri sera riguardava l’ulteriore scoperta di un pianeta simile alla terra, fuori dal sistema solare, con un diametro del 50% più grande di quello terrestre e acqua allo stato liquido. Ma non solo. Si dava per certa l’influenza sulla terra non solo del Sole, ma di ogni parte dell’Universo, compresi i buchi neri e qualunque altra galassia o corpo celeste e si concludeva sostenendo che è bello pensare di essere partecipi di ogni minimo cambiamento e movimento dell’universo intero. Mi auguro vivamente che si possa arrivare a prendere coscienza di questa partecipazione o quanto meno a esserne in sintonia, come specifica la Scienza Ermetica e come gli antichi collegi astronomici del passato remoto dimostravano con i loro studi.

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    Il Rito dell’Agape è ormai prossimo ! Tra due giorni ci ritroveremo tutti uniti , al cospetto delle Gerarchie , per poter partecipare alla loro mensa . Spero di saper cogliere al meglio questo dono che ci viene offerto una volta in un anno e riuscire ad espletare il Rito nel rispetto dell’Ortodossia e delle Gerarchie presenti , visibili ed invisibili, alle quali rivolgo il mio sincero ringraziamento per l’Amore con cui ci guidano.
    Abbraccio con fraterno affetto tutta la fratellanza nell’attesa di ritrovarci.
    Original author: gelsomino

    Eris
    Partecipante
    Post totali: 30

    AGAPE: anche quest’anno un grande lavoro da parte delle nostre superiori gerarchie e del nostro circolo interno. atto a darci una quantità di imput necessari per la nostra crescita e come sempre uno spettacolo meraviglioso, e non vorrei fosse frainteso l’aspetto spettacolo , sicuramente nessuno di noi si aspetta fuochi di artificio o altra cosa cosi semplice e comune, spettacolo perchè la sola capacità di saper presentare un lavoro così grande seguendo un unico filo conduttore spezzando i ritmi e facendo coincidere il tutto come se fosse un grande puzle questo è uno spettacolo , quindi non posso far altro che restare meravigliato e ringraziare per tutto ciò che ci è stato donato .
    concludendo ringrazio le SUPERIORI GERARCHIE PER AVER PERMESSO TALE EVENTO , IL NOSTRO MAESTRO M.A IAH-HEL CHE DA BUON REGISTA HA DATO I GIUSTI TEMPI NELLA SEQUENZIALITà DEGLI EVENTI , ED AL CIRCOLO INTERNO IL QUALE SI è PRODIGATO CON GRANDE OPERA PER ATTUARE QUANTO GLI ERA STATO RICHIESTO DI FARE. che dire, stupendo, grazie ancora MIRIAM.

    ippogrifo11
    Partecipante
    Post totali: 165

    Agape indimenticabile, segnata, nella magistrale maestosità del suo fluire, da sobrietà, misura e armonia, come quella diffusa, nella magica atmosfera conviviale, dalle note di un pianoforte restituito, con l’accordatura, alla giustezza degli intervalli e delle vibrazioni, così come l’artista che se ne serviva, tramite discreto e delicato di una musica suggestiva e a tratti malinconicamente evocativa, è stato restituito alla gioia della vita e dell’arte e all’Amore di una Fratellanza “una” nell’Ideale intramontabile di Bene. Anche questo è la forza della Miriam Suprema e delle Superiori Gerarchie che ne sono espressione e azione, entrambe leggibili nell’impronta di un Amore inesauribile e incondizionato, evocato, invocato e riecheggiato nelle parole e negli atti della Delegazione Geneale del Maestro M. A. Iah-Hel e, successivamente e con diversa gradazione, nelle parole dei Presidi che si sono avvicendati nel testimoniare la propria esperienza vissuta al servizio della Fratellanza e delle Accademie cui sono preposti; e dei Rispettabili Fratelli Sovrintendenti, raccordati nel rievocare e riproporre all’attenzione delle Sorelle e dei Fratelli gli aspetti tradizionali e simbolici e i significati del Rito d’Agape.
    Armonia e ritmo, ritmo e armonia, fino alla lettura, o meglio alla rappresentazione vocale, appassionata e partecipata, di brani selezionati, densi di riferimenti evocativi: il Sebeto e la Sirena Partenope, Pitagora e Porfirio, Virgilio e Giuliano. E, naturlamente, il Maestro J. M. Kremm-Erz.
    Un’Agape la cui essenza resterà indelebile, attraverso il cibo conviviale e condiviso, vitalizzato e “trasformato” per effetto del lievito generosamente lasciato fluire dalle nostre Gerarchie, nelle cellule, nelle emozioni e nelle riflessioni di ciascun Numero della Catena Terapeutica Orante.
    Ancora grazie alle Superiori Gerarchie per questa ulteriore e cristallina testimonianza di Amore.

    admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 1008

    È stata un’Agape bellissima! Siamo stati condotti per mano in un crescendo, prima dai discorsi dei Presidi e poi da quelli sei Sovrintendenti ,ad avvicinarci al momento del pasto sacro con quel pizzico di coscienza in più , che per quanto mi riguarda, mi ha aiutato a partecipare al Rito dell’Agape più centrato , riconoscendo il sacro senza confonderlo col profano.E che dire dell’aiuto alla comprensione del percorso iniziatico e della nostra Tradizione che ci è stato offerto su di un piatto “d’argento e d’oro” con la meravigliosa perfomance a cui abbiamo assistito ?Speriamo che quanto profuso dal Centro trovi in noi numeri di questa Catena , terreno fertile e maturità sufficiente per poter essere non solo accolto ma anche compreso e messo a frutto ,per essere restituito all’Opera e manifestarsi con la crescita di tutta la Fratellanza.
    Original author: gelsomino

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy