Subreply To: Eventi e Segnalazioni

fulva11
Partecipante
Post totali: 18

Grazie aronte della notizia. Speriamo che le varie scoperte scientifiche, che sono tante e continue trovino la strada facilitata per beneficare più gente possibile.
L’idea pratica di auto guarirsi è la possibilità più grande per l’essere umano. L’ermetismo si poggia su questo.
Ma è sempre così o è una possibilità?
Nei Dialoghi sull’Ermetismo pubblicati qui sul sito a un certo punto Kremmerz dice “se fosse vero che l’uomo é com’è, e che non esistono dii e semidii invisibili e intangibili? e che dall’organismo dell’uomo vivente, si sprigionano forze, irradiazioni e vapori che agiscono incoscientemente sull’ambito della sua attività e spesso sono in contraddizione attiva con la finalità definita dello scopo a cui mira…” Non mi permetto di commentare il Maestro, ma, riflettendo, quest’ultima frase sembra aprire il campo all’esigenza di una trafila appunto, che renda coerente l’azione più o meno consapevole nostra all’attività cosciente del nostro principio vitale. In tal senso ogni sforzo tende al nosce te ipsum, il conoscersi, iniziando dalle funzioni fisiche naturali, depurate e purificate pian piano dai vizi acquisiti. Il processo iniziatico d’ integrazione col principio vitale è il grande dono della Catena Iniziatica che agganciandoti, in qualità d’ iscritto o ammalato richiedente l’aiuto terapeutico, ti integra automaticamente alla bisogna, per consentire evoluzione e guarigione.
Tuttavia, esattamente come mistificando la diagnosi del male, non scatta la cura giusta, così senza sincerità d’intenti non scatta l’aiuto ermetico adeguato.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy