BUONA PASQUA 2022

Home/News/BUONA PASQUA 2022

BUONA PASQUA 2022

 

L’UOVO COSMICO, DA SEMPRE SIMBOLO DI RIGENERAZIONE E DI PACE TRA CIELO E TERRA

About the Author:

36 Comments

  1. Edward 16 Novembre 2022 al 08:40 - Rispondi

    quando guardo questa immagine vedo che rappresenta i 2 elementi acqua e terra. la madre è il futuro (elemento acqua) che fa nascere il futuro nella prima dimensione. la figlia che forma il corpo che esiste nel passato ed è la materia che prende forma come il corpo e il mondo esterno (Capricorno). la madre è il cancro che fa nascere la realtà.

  2. m_rosa 22 Aprile 2022 al 11:57 - Rispondi

    Continuo a guardare questa immagine perché, oltre a tutto ciò che è stato detto, mi colpiscono le due Dee (madre e figlia? Demetra e Core?) nell’atto di nutrire l’uovo-cellula; mi evoca il principio femminile che esiste e presiede alle forme dell’universo, Iside che ridona la vita ad Osiride, Hapy, divinità ermafrodita, che rendeva il fiume Nilo apportatore di fecondità e fertilità e chissà quanti altri esempi…Buona giornata

  3. Alef2006 19 Aprile 2022 al 23:18 - Rispondi

    Grazie Admin: ricambio con affetto gli Auguri, estendendoli all’intera Fratellanza. Un grande Abbraccio Fraterno.

  4. Mercurius3 19 Aprile 2022 al 19:24 - Rispondi

    Usciti appena dal Rito di Kons , dopo il ringraziamento ad Admin per i fertili Auguri pasquali , l’immagine ancora ci porta, e generosamente ci stimola, in una dimensione circolare, dove gli spazi parlano di cicli , di rinnovamento, di grazia purificatrice, di possibilità di Vita che genera Vita nova. Che sia!

  5. catulla2008 18 Aprile 2022 al 13:05 - Rispondi

    Questa bellissima immagine mi ha ricordato quanto scritto nel libro “Un secolo di missione”
    file:///E:/SCHOLA/UN%20SECOLO%20DI%20MISSIONE%20seconda%20parte.pdf
    Alla pagina 245 infatti si parla de “la forma ellittica” che caratterizza “ogni potere germinativo della trasformazione fenomenica, fino all’uovo (…) la cui tendenza ellittica stabilisce appunto i due centri, o meglio lo spostamento del centro in due posti proporzionali alla curva ellittica della periferia”.
    Ed è sempre commovente trovare l’evidenza della Tradizione che – dalla figurazione simbolica che già fu degli Egizi alla Parola magistrale giunta sino a noi – si manifesta Una nelle Sue mille sfaccettature. Secondo me dà la misura, e congiuntamente dimostra la forza, di Qualcosa di grande capace di travalicare secoli e millenni abbracciando un Popolo di Miriam che non ha confini né di spazio né di tempo.
    Grazie alla Catena dei Maestri, Anelli Nodali di Luce e Salute, che hanno profuso a piene mani la scienza alimentando ciascun numero in base alla sua capacità di nutrirsi, Maestri che come l’attuale Delegato *****M.A. Iah-hel coltivano con Amore per l’umana specie un’Opera grande.
    A questo proposito, e per restare nel tema del Lunedì dell’Angelo, cito dal link
    https://www.kremmerz.it/lermetismo-e-la-magia-della-schola-di-giuliano-kremmerz/
    “… l’iniziatura ad una scienza reintegrativa non è a confondersi con le teosofie e le religioni che vogliono mutare l’uomo in angelo che suona il liuto innanzi al trono divino; ma più modestamente aspira a che la bestia intelligente uomo si sviluppi fino alla purezza dei suoi poteri, sovrano del suo destino e libero e giusto padrone delle forze latenti e note che natura gli ha dato”.
    Insomma, se solleviamo lo sguardo oltre l’immagine della società che i media ci restituiscono così bene in tutta la sua deprimente stoltezza, c’è di che respirare a pieni polmoni… mentre si lavora.

  6. Lucis_fero 17 Aprile 2022 al 17:55 - Rispondi

    Gesù ha detto: «Io sono la resurrezione e la vita».
    Per giungere a questo, occorre lavorare sui nostri pensieri, sui nostri sentimenti e sulle nostre azioni per migliorarli.
    “Resuscitare” significa non avere più le stesse debolezze, gli stessi vizi, le stesse malattie. Affinché un essere possa resuscitare, occorre che le sue cellule siano di una purezza perfetta e vibrino intensamente. Tutti coloro che vivono una vita spirituale molto intensa, si preparano a resuscitare.


Per comprendere meglio il fenomeno della resurrezione, prendiamo un’immagine, quella del seme. Un seme che è stato interrato è paragonabile esattamente a una creatura che è stata deposta nel sepolcro; e quando viene l’Angelo del calore, questi lo sveglia, lo accarezza e gli dice: «Ora, dunque, esci da questa tomba!» Ed ecco che quella vita che era sepolta, comincia ad animarsi: un piccolo stelo divide in due il seme, e sbuca dalla terra dando origine a un germoglio che diventerà un giorno un albero straordinario. È questa la resurrezione. Ma per resuscitare, è necessario aprire il sepolcro, e solo il calore apre i sepolcri. E “il calore” vuol dire “l’amore”. Chi ha molto amore nel suo cuore – un amore disinteressato, spirituale – apre la tomba delle proprie cellule.
    Un augurio sincero per una Buona Pasqua

  7. Silvana 16 Aprile 2022 al 20:30 - Rispondi

    Grazie.Auguri alla D+G,ai Maestri e a tutta la Fratellenza

  8. garrulo1 16 Aprile 2022 al 17:34 - Rispondi

    Ringrazio con tutto il cuore e contraccambio i più cari Auguri di una Buona Pasqua al Maestro M.A. Iah-Hel, al Maestro Procuratore, ai Maestri tutti, ed a tutti Noi ed alle nostre famiglie! Una Buona Pasqua foriera di Pace ed Amore.

  9. GELSOMINO 16 Aprile 2022 al 17:28 - Rispondi

    Premetto che ho grandi difficoltà con il linguaggio simbolico ed iconografico .
    Detto questo l’impressione che traggo dall’immagine è che le due figure femminili ai lati dell’uovo raccolgano un fluido , un’energia promanante da questo , risultato di qualcosa che si compie al suo interno .
    Dato per assunto che quanto raffigurato ha valore di messaggio simbolico , mi domando :
    nell’antico Egitto ( e forse non solo lì ) erano collegi sacerdotali femminili preposti a raccogliere determinati tipi di energie cosmiche e forse anche alla loro distribuzione ?
    il fatto che le due figure non siano identiche , ma una più piccola dell’altra , sta ad indicare due modalità diverse della stessa energia ?

  10. Fleurdelys 16 Aprile 2022 al 16:57 - Rispondi

    L’Admin, insieme agli auguri, che ricambio di cuore ed estendo a tutti i lettori del sito, non manca occasione di donarci una immagine altamente suggestiva e sapiente, che merita molto più che un commento estetico! Confidiamo allora nel percorso ciclico del tempo, che scandisce le tre stagioni Akhet, Peret, Shemu del mondo agricolo egizio e della vita di tutte le creature, per sperare che in questo periodo, che nell’antico Egitto coincideva con l’inizio del nuovo anno e la stagione del raccolto, la salute e l’equilibrio tornino a ristabilire fratellanza, salute e pace per l’umanità intera.

  11. Diogenonn-- 16 Aprile 2022 al 15:53 - Rispondi

    Grazie x gli auguri e x questa bellissima immagine. Una cellula pronta a moltiplicarsi in una infinità di vite … nutrite tutte dalle divine acque della VITA.
    Auguri alla Delegazione Generale, a tutte le Sorelle e i Fratelli e a tutto il Popolo di Miriam
    Buona Pasqua.

  12. g_b 16 Aprile 2022 al 15:35 - Rispondi

    Auguri a Tutti, Alla Delegazione, ai Maestri, Sorelle e Fratelli. Immagine potente questa dell’UOVO, che continua a ispirarmi riflessioni e intuizioni.
    Davvero molto enigmatica e allo stesso tempo chiara e limpida, di quella naturalezza propria alla Generazione delle forme e degli Esseri in Natura.

  13. alchemilla68 16 Aprile 2022 al 15:07 - Rispondi

    grazie alla Delegazione per gli Auguri di buona Pasqua; che ricambio, alla Del+ e a tutti. Grazie perchè giorno dopo giorno, mese dopo mese, stagione dopo stagione e anno dopo anno
    ci aiuta con l’esempio; a rispettare e ad amare la Vita che è in noi e fuori di noi

  14. Lilli46 16 Aprile 2022 al 11:34 - Rispondi

    Ringrazio per gli auguri, che contraccambio, e per la meravigliosa immagine dell’Uovo Cosmico.
    Auguri e pace per tutti,

  15. ondina 16 Aprile 2022 al 11:32 - Rispondi

    Ringrazio infinitamente il Delegato per gli auguri e per la bellissima immagine su cui riflettere
    Un abbraccio forte a Tutta la Fratellanza e auguri di buona Pasqua di Pace e Salute ❤️

  16. Angelo 16 Aprile 2022 al 11:02 - Rispondi

    Contraccambio l’augurio alla Delegazione, al Procuratore, ai Maestri e a tutta la nostra Fratellanza con l’auguri che il rinnovamento e una nuova Alba risplensa su Tutti. Vi abbraccio.

  17. maria prunella 15 Aprile 2022 al 22:32 - Rispondi

    Ringrazio e ricambio gli Auguri alla nostra amata Delegazione per gli auguri di una serena, pacifica e rigenerante Pasqua. Auguri ai Maestri a noi tutti

  18. abbat 15 Aprile 2022 al 20:04 - Rispondi

    Un fraterno augurio di Buona Pasqua!

  19. guglielmo tell 15 Aprile 2022 al 20:02 - Rispondi

    auguri a tutto

  20. Macrobio 15 Aprile 2022 al 19:12 - Rispondi

    Contraccambio l’augurio alla Delegazione, al Procuratore, ai Maestri e alla Fratellanza tutta sperando che l’agognata Primavera sbocci ovunque!

  21. Seppiolina74 15 Aprile 2022 al 18:25 - Rispondi

    Ricambio gli auguri con il cuore gonfio di affetto fraterno! Possa l’Uovo riportarci alla parte più vera di noi, la più autentica e la più antica. Dell’immagine postata dalla Delegazione, mi hanno colpito le due figure femminili che immettono energia tutt’intorno all’Uovo, come uno scudo che protegge e risana.
    Grazie, c’è tanta forza in quel cerchio magico!

  22. Wiwa70 15 Aprile 2022 al 18:06 - Rispondi

    Che bella immagine davvero evocativa! Grazie di cuore al Delegato, ai Maestri per i preziosi auguri a beneficio di tutta la Fratellanza affinché tutto possa concorrere ,dal Cielo e dalla Terra, alla Pace di tutta l Umanità un carissimo saluto con la mano destra aperta

    • tulipano 16 Aprile 2022 al 13:55 - Rispondi

      Grazie, ricambio gli auguri di Buona Pasqua alla Delegazine Generale, ai Maestri e a tutta la Fratellanza.

  23. kridom 15 Aprile 2022 al 17:35 - Rispondi

    Grazie degli auguri che ricambio per la D+G+, la Fratellanza e l’umanità tutta affinchè la pace sia con noi e in noi

  24. decla 15 Aprile 2022 al 17:21 - Rispondi

    Grazie infinite per gli Auguri che ricambio di cuore …. grazie per il pensiero d’amore, per la costante presenza che è di grande aiuto in questo momento così difficile e che, stringendoci in un abbraccio, non ci fa smettere mai di sperare nella Rinascita di questa nostra umanità affinché la Vita possa vincere . . . sempre!

  25. Dafne 15 Aprile 2022 al 17:04 - Rispondi

    Ricambio gli auguri al mio +++++ Maestro che ci ha donato questa bellissima immagine dell’Uovo Cosmico, con tanti auguri di pace e amore a tutta la Fratellanza di Miriam.

  26. Pierangela 15 Aprile 2022 al 14:23 - Rispondi

    Ringrazio e ricambio gli Auguri per una Pasqua di Risurrezione dentro e fuori di noi.

  27. m_rosa 15 Aprile 2022 al 14:03 - Rispondi

    Ringrazio per gli auguri di cui in questo momento c’è un bisogno assoluto. Pace fuori e dentro di noi e che dall’Uovo Cosmico possa nascere una nuova epoca di rigenerazione per tutta la Terra

  28. eris 15 Aprile 2022 al 14:02 - Rispondi

    ringrazio e ricambio di cuore Auguri per un Serena Pasqua alla D.G. al Del+Gen+ al suo Procuratore ,a tutti i Maestri ed a tutta la Fratellanza .

  29. mandragola11 15 Aprile 2022 al 13:53 - Rispondi

    Ringrazio e ricambio gli Auguri di Pace alla D+G, ai Maestri e alla Fratellanza tutta.

  30. holvi49 15 Aprile 2022 al 11:56 - Rispondi

    Auguri di Pace per questa Pasqua a tutta la Fratellanza e grazie alla Delegazione che non ci abbandona mai.

  31. Daniel56 15 Aprile 2022 al 11:52 - Rispondi

    Ringrazio la D.G. e i Maestri per questi auguri di cui abbiamo tanto bisogno in questi tempi e che finalmente si manifesti la Primavera della Natura dentro e fuori di noi.

    • tulipano 16 Aprile 2022 al 10:28 - Rispondi

      Grazie, ricambio gli auguri di Buona Pasqua alla Delegazine Generale, ai Maestri e a tutta la Fratellanza.

  32. tanaquilla9 15 Aprile 2022 al 11:07 - Rispondi

    Ricambio fraterni auguri per la Pasqua alla Fratellanza intera e ai suoi simpatizzanti e richiedenti e ringrazio Admin per l’augurio meraviglioso e per il Suo costante Sostegno che ci fa intravedere realizzazioni migliori individuali, collettive e per tutta l’umanità.
    L’immagine postata è estremamente interessante e fa riflettere

  33. Lucilio_ 15 Aprile 2022 al 11:03 - Rispondi

    Tantissimi Auguri di buona Pasqua a tutti!
    Saluto con la destra mano aperta alla Delegazione Generale, i Maestri e iscritti TUTTI.

    • FRARAF 15 Aprile 2022 al 11:34 - Rispondi

      Un Augurio di Pace,Serenità e Prosperità Buona Pasqua al Del+ Gen+ e al Suo procuratore e a tutta la Fratellanza • IMAMIAH

Scrivi un commento

due × cinque =

 

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy