Rispondi a: Caro diario

Home/Il Forum della Schola/Caro diario/Rispondi a: Caro diario
catulla2008
Partecipante
Post totali: 244

Caro Diario,
bellissima domenica di Sole oggi… anche se come al solito non sono uscita per riuscire a fare tutto quello che dovevo terminare (e chissà se ci riuscirò!), tra le cose per l’inizio della nuova settimana lavorativa e le incombenze domestiche. Ma non importa: qui, nella mia casa, mi sento protetta dalle mura di mattoni da ogni contagio e libera di respirare e pensare allo spazio aperto che si aprirà da domani. Infatti, Marzo è alle porte, e con il nuovo mese anche l’approssimarsi della Primavera, della rinascita della Natura e della Vita, dell’esplosione della Luce. Le giornate sono più calde, già dal mattino presto. E gli uccellini si fermano sulle ringhiere e sul tetto a cantare: quanto sono belli!
Proprio guardando fuori mi viene da sorridere nonostante tutto, perché so che passerà: passeranno le malattie, gli squilibri, la paura, e la gente tornerà a sciamare nelle strade vaccinata e più serena, per quanto provata. Ci vorrà tempo, lo so. E non ci saranno lacrime sufficienti per riportare indietro chi non ce l’ha fatta, ma… passerà.
Tutto passa, nel bene ma anche nel male della nostra visione piccola, umana e corta.
L’efflato della Miriam non è mai mancato nei momenti bui, ed ora che sta per arrivare l’Equinozio di Primavera – di nuovo! trionfante, sempiterno – la certezza diventa tangibile: di là dalle chiacchiere dei pianerottoli o dei salotti tivu, la Vita vince sempre.
A modo suo.
Magari in un modo che non ci riesce di afferrare, né di capire, e neppure di interpretare: ma la VITA vince.
Proprio come i fili d’erba che ritornano a perforare la pietra davanti al mio garage…Ahahah!

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy