Rispondi a: Il Carnevale

Home/Il Forum della Schola/Il Carnevale/Rispondi a: Il Carnevale
tanaquilla9
Partecipante
Post totali: 782

A carnevale ogni scherzo vale perché è un break caotico precedente il rinnovamento. Potere liberatorio che dai cortei dionisiaci arriva al nostro carnevale. Una volta più sfrenato nelle vie cittadine, oggi manifestazione dell’arte delle maschere. Mi piace vedere i bambini per le vie vestiti a carnevale, fieri di ciò che indossano.
Il carnevale mi sembra un po’ come il pazzo dei Tarocchi. Arriva sempre un momento in cui ve n’è bisogno. Fare il caos… per arrivare ad un nuovo ordine.
In una società inaridita come quella di oggi dove tutto si valuta rispetto al pill, alla tripla A azionaria e allo spread (come dice mercurius), ci vuole un momento fuori da queste logiche inesorabili e che sia condiviso (come dice seppiolina).
Non è ancora iniziato, dobbiamo aspettare il 17, ma nel frattempo mi è capitato di vedere al teatro Peter Pan con le musiche di Bennato e quando Campanellino sta per morire perché i bambini non credono più alle fate, c’è stato l’invito ad alzarsi dal proprio posto e a gridare Io credo alle fate. L’ho fatto con altri pochi.

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy