Rispondi a: La S.P.H.C.I. Fr+Tm+ di Miriam è solo Terapeutica ?

Home/Il Forum della Schola/La S.P.H.C.I. Fr+Tm+ di Miriam è solo Terapeutica ?/Rispondi a: La S.P.H.C.I. Fr+Tm+ di Miriam è solo Terapeutica ?
m_rosa
Partecipante
Post totali: 574

Mi fa piacere constatare come, il nostro evolverci, ci porta tutti ad una visione sempre più unitaria del concetto di terapeutica, convergente, in ultima analisi con il nostro quotidiano sforzarci per cercare di mantenere l’equilibrio su quel percorso che, non dimentichiamolo, abbiamo liberamente intrapreso, di “Reintegrazione completa” di cui parlava Il Kremmerz e che Catulla ricordava. Terapeutica dunque, come mezzo per raggiungere le stato di equilibrio coincidente con la finalità assoluta di Bene, di Salute e di Luce . Per capire meglio come Essa sia mezzo e fine, forma e sostanza del nostro cammino evolutivo, non dobbiamo confonderla con il profano concetto di curare, ma, piuttosto, con il “prendersi cura”, l’ “aver cura”, di se’, di altri, di tutti gli esseri viventi che, sofferenti, troviamo sul nostro cammino e che in qualche modo chiedono aiuto.
Nel prendersi cura c’è il volere che l’ammalato guarisca ma c’è anche un Amore illimitato verso quell’essere, chiunque esso sia, granello di vita su questa terra. Ed è in questo Amore che si palesa in tutta la sua potenza, la finalità terapeutica della Miriam

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy