Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA

Home/Il Forum della Schola/NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA/Rispondi a: NUOVE FRONTIERE DELLA MEDICINA
BELL
Partecipante
Post totali: 79

Ritengo molto importante avere con le Lunazioni un nuovo approccio diverso e più concreto rispetto a quanto abbiamo fatto finora; intanto sarebbe molto utile se i riscontri (v.post del 18 u.s.) potessero essere confermati anche per altri rimedi riportati nelle varie puntate e altresì importante sarebbe recuperare la nostra sperimentazione a riguardo su noi stessi e su altri.
Inoltre sappiamo che in special modo il primo ciclo è profondamente influenzato dalla Medicina studiata e praticata nell’Antico Egitto in cui il Medico si “formava” all’interno del Tempio Sacerdotale e solo in seguito praticava quello che aveva appreso sempre rimanendo come “Anonimo”. Quindi ad esempio sarebbe utile recuperare quelle che furono le influenze di questa Antica Medicina nella varie Scuole Terapeutiche Italiche sapendo che questa Tradizione è stata veicolata direttamente o indirettamente in esse.
Come possiamo notare le possibilità di approccio sono diverse e non riguardano solo i Medici ma tutti noi ognuno secondo le caratteristiche a lui più congeniali.
Un abbraccio

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy