II Edizione di ASTRA ON-LINE 1-2 agosto 2012

Home/Il Forum della Schola/ELICOIDE: eventi segnalazioni e recensioni/II Edizione di ASTRA ON-LINE 1-2 agosto 2012

Home Page Forum Il Forum della Schola ELICOIDE: eventi segnalazioni e recensioni II Edizione di ASTRA ON-LINE 1-2 agosto 2012

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • admin Kremmerz
    Amministratore del forum
    Post totali: 827

    In concomitanza del Plenilunio di Solleone e dell’Agape statuita all’art. 23 della Pragmatica Fondamentale del 1909, anche quest’anno tutti gli appartenenti alle 5 Accademie (Sebezia-Pitagora-Vergiliana-Giuliana-Porfiriana) riconosciute e autorizzate come sedi operative della S.P.H.C.I. Fr+Tm+ di Miriam® di Giuliano Kremmerz, convergeranno nel Centro-Italia in un unico evento celebrativo, aperto al pubblico, che si svolgerà a partire dalle ore 21.00 dell’1 agosto presso la residenza d’epoca “ex Convento della Madonna di Costantinopoli” a Cerreto di Spoleto (PG), nel cuore dell’Italia Vetusta, in Valnerina, territorio in cui tutt’oggi persiste l’eco della Tradizione Italica più arcaica.Per la serata del giorno 1, notte di Luna Piena che cade nella Costellazione del Leone, la n/s Schola-Associazione ha organizzato anche quest’anno, sotto il brand “Astra on-line”, un evento speciale e di uno spessore musicale, artistico e culturale tale da ricevere il Patrocinio della Regione Umbria, della Provincia di Perugia e del Comune in cui si svolgerà.

    Un “Astro” contemporaneo della musica, un compositore di fama internazionale come il Maestro Sergio Rendine, sarà al centro della manifestazione quale autore, e interprete in live ectronics, del concerto di Musica da Camera dedicato alla n/s Schola e durante il quale sarà presentata, in Prima Esecuzione Assoluta, “La Tavola di Smeraldo” di Ermete Trismegisto, caposaldo della Tradizione Hermetica e da lui composta per l’unica ortodossa Schola Philosophica Hermetica Classica Italica Fr+ Tm+ di Miriam® di Giuliano Kremmerz.

    Il Concerto avrà come interpreti altri noti musicisti: Wanda Gianfalla al pianoforte, Marzio Conti al flauto, Francesco Gilio al clarinetto, Domenico Agostini alla tromba, mentre la voce di tenore e controtenore, sarà quella di Marco Iezzi.

    Seguirà al Concerto, un omaggio da parte della S.P.H.C.I. al territorio ospitante che, dai tempi più remoti fu caratterizzato dalla presenza e influenza dell’Oracolo appenninico ubicato nella fatidica Grotta dei M.ti Sibillini: “L’eco della Sibilla nella storia e nel mito”.
    Dal racconto delle voci narranti su sottofondo musicale, dalla proiezione delle slide e dalle “confidenze” semi-serie (sebbene su basi storico-scientifiche) delle tre Sibille: Appenninica, Cumana e Tiburtina, si cercherà di far emergere l’anima poliedrica e pluriforme di quel Femminile sibillino che ancor oggi aleggia fra le valli e i monti della verde Umbria, attualizzandone il messaggio e connotandolo di quegli elementi popolari e vernacolari che maggiormente lo agganciano ed avvicinano al territorio centro italico e alla gente. Una “Gens” sibillina per l’appunto, erede di un patrimonio culturale antichissimo e che, sebbene molto spesso inconsapevolmente, ne conserva la memoria nei propri geni, come pure ne fa emergere il ricordo dall’inconscio collettivo, proiettandolo nei propri costumi, nelle usanze e nelle più persistenti tradizioni locali.

    Il giorno successivo, dalle ore 12.00, avrà luogo la riunione conviviale (Agape) che annualmente sancisce e conferma il saldo legame, nell’Ideale d’Amore e di Bene, fra tutti gli iscritti regolari alla S.P.H.C.I. Fr+ Tm di Miriam® di ogni ordine e grado, con la partecipazione fra gli ospiti di amici, beneficati e simpatizzanti della n/s Schola-Associazione.

    N.B. Il programma dettagliato di Astra on-line sarà pubblicato su questo blog nei prossimi post unitamente alle immagini del manifesto e della brochure dell’evento.

    Postato da sphci alle 22:10

    Anonimo
    Post totali: 307

    Originariamente postato da sannitica2011
    Il 13 Luglio 2012 alle ore 07:02

    Che bellissima notizia! e che evento eccezionale! A rivederci prestissimo nel più gioioso giorno dell’anno.

    Anonimo
    Post totali: 307

    Originariamente postato da mercuriale2011
    Il 13 Luglio 2012 alle ore 12:28

    Non vedo l’ora di partecipare!!!!
    un caro saluto a tutti

    Anonimo
    Post totali: 307

    Originariamente postato da mandragola11
    Il 13 Luglio 2012 alle ore 13:04

    Che bella iniziativa e chissà che eco per tutta la Valnerina!!!
    A fra pochissimo e grazie alla S.P.H.C.I per la costante generosità e alla quale auguro un futuro sempre più radioso, pro salute populi!
    Un abbraccio grande

    Anonimo
    Post totali: 307

    Originariamente postato da ippogrifo11
    Il 13 Luglio 2012 alle ore 16:09

    L’impegno a 360° della S.P.H.C.I. Fr+Tm+ di Miriam®, sempre teso alla realizzazione dell’ottimo, farà anche di questo evento, associato all’Agape statuita dalla mai revocata Pragmatica Fondamentale, un’esperienza da incidere nella memoria indelebile dei partecipanti. A presto!

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
Rispondi a: II Edizione di ASTRA ON-LINE 1-2 agosto 2012
Le tue informazioni:




Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy