Stai visualizzando 12 post - dal 1,186 a 1,197 (di 1,197 totali)
  • Autore
    Partecipante
    Post totali: 793

Una armoniosa Agape a testimonianza del percorso della Fratellanza e di ognuno di noi a distanza di un anno dalla precedente dell’anno scorso.
    Da Ottobre ripartirà la semina… Ma per il momento c’è da godersi quanto fatto.
    Un grande ringraziamento alle Gerarchie che non ci lasciano e al Delegato Generale che ne è la portavoce.

catulla2008
    Partecipante
    Post totali: 252

Con ancora nel cuore la serata di Agape e i momenti più pregnanti per la Parola della Delegazione Generale e dei Maestri, faccio mio l’auspicio del Maestro M.A.Iah-hel di riprendere i lavori accademiali con regolarità e prego ché continui a propiziarsi l’attitudine a ricevere il fermento che costantemente ci viene dalle Gerarchie, in ottemperanza a quanto statuito dalla P.F.
    Senza nostalgia ma con rinnovata tensione, confido che noi miriamici tutti opereremo per mantenere viva la Tradizione e l’attività accademiale. Del resto, anche durante la cena rituale, molti hanno apertamente sottolineato la fortuna di appartenere a una Schola ortodossa cui pure continuano a confluire nuovi iscritti: evidentemente attratti dal profumo della mistica Rosa e dall’instancabile operato della D.G. e dei Maestri.
    W la Miriam!

GELSOMINO
    Partecipante
    Post totali: 144

All’Agape il brindisi del Maestro Jeliel mi ha tolto le parole di bocca, ma mi ha anche confermato che il sentimento di infinita gratitudine per l’opera della Delegazione Generale e delle Superiori Gerarchie ,è diffuso tra tutti i numeri della Fratellanza e circola e si diffonde in tutti i cerchi dell’organigramma, a testimonianza del reale collegamento che ci unisce nell’I-Dea.
    Che ognuno di noi possa avere la forza e la Buona Volontà di mantenersi sempre al servizio di questa I-Dea, nutrirla , difenderla ed amarla come deve essere amata , come in quest’Agape ci è stato ricordato!

seppiolina74
    Partecipante
    Post totali: 279

Un grande momento di Gioia per tutti noi che abbiamo partecipato anche quest’anno all’Agape di Solleone. Cosi è stato percepito da me, ma credo anche dai Fratelli intorno. È aleggiato un clima di serenità e condivisione, nonché di intima vicinanza fraterna. Un enorme grazie alla Delegazione e ai Maestri che ci hanno accolti in un simbolico abbraccio, ciascuno per i propri bisogni più veri. Attendo con trepidazione la prossima semina autunnale…

Susanna
    Partecipante
    Post totali: 2

Mi unisco all’afflato di chi mi ha preceduta… l’Agape è stata bellissima, ho percepito come siamo uniti da fili invisibili, come una rete luminosa, una placenta virtuale ma sostanziale che ci nutre (e che buon cibo!), ci sostiene e ci sprona a sentirci e riconoscerci nell’Una, la Mater, la MIRIAM…
    Non siamo mai, mai, soli.
    GRAZIE di cuore al +++++ Maestro che rende possibile tutto questo e, tramite Lei, grazie a tutto il Popolo di Miriam.
    A presto!

Mercurius3
    Partecipante
    Post totali: 194

Ecce quam bonum et quam iucundum habitare fratres in unum! Nessuna frase potrebbe compendiare meglio l’Agape di ogni anno, perchè ogni anno, ovunque sia, habitare in unum, consapevoli, intorno al cibo benedetto, ci rende sempre piu’ forti ed uniti all’Amore della Miriam.
    Continueremo a pregare per la virtu’ e l’indefessa forza di chi consente il Convivio e ci Ama costantemente

wiwa70
    Partecipante
    Post totali: 382

È stato bellissimo ritrovare l intimità e il calore della Fratellanza tutta,in questa Agape nostra …una boccata d ossigeno per ogni cellula del nostro Essere che si è nutrito ad ogni livello e che auspico possa conservare una memoria profonda di questa esperienza unica. A dispetto di tutto ciò che ci circonda, la Volontà vuole rimanere agganciata all Idea e l esempio di vita attraverso le parole dei nostri Maestri e del nostro Delegato ci ricordano che è possibile! Un carissimo abbraccio a tutte le Sorelle e Fratelli per continuare insieme il percorso di studi intrapreso

Macrobio
    Partecipante
    Post totali: 67

Come molti, anch’io ho percepito con chiarezza la serenità unito al senso di accoglienza che, da sempre, riceviamo nelle amorevoli braccia della Miriam, che tutti accoglie senza distinzione.
    L’altro aspetto che mi ha colpito è stata la semplicità, richiamata anche negli interventi della Delegazione e dei Maestri. Un richiamo prezioso che ci ricorda come l’essenza del nostro cammino risieda anche nel sincero e diretto collegamento che unisce ciascuno di noi all’Idea.
    Il sentimento di gratitudine verso le Superiori Gerarchie, che rendono tutto questo vivo, tangibile e vero, non sarà mai abbastanza grande da poter essere espresso compiutamente.
    Un caro saluto a tutti, con il palmo e il cuore aperti. A presto.

Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 69

Auguri a tutte le Sr+ e Fr+ di buon novilunio, confidando che rechi anche sollievo alla calura che ci accompagna ormai da tempo.

Susanna
    Partecipante
    Post totali: 2

Ricambio gli auguri fraterni per la Luna nuova…
    Speriamo che oltre alla calura questo Novilunio con annessa eclissi solare raffreddi anche gli animi, in certe parti del mondo dove l’energia vitale è direzionata al male invece che al Bene.

Angelo
    Partecipante
    Post totali: 194

Cari Maestri, Fratelli e Sorelle, mi è dispiaciuto tanto non essere lì con voi alla nostra Agape per una scelta lavorativa. Questa mia assenza, però, è diventata l’occasione per fermarmi un attimo e riflettere con calma sul senso del viaggio che stiamo facendo insieme. Ci tengo a dire che queste mie parole non vogliono in alcun modo essere delle scuse. Non cerco giustificazioni, ma condivido solo un pesniero che ritengo importante e da estendere a tutti Voi. Ho camminato lungo la strada di tutti i giorni, lasciando che le urgenze del lavoro guidassero i miei passi. Ho fatto una scelta del tutto mia: ho preferito rispondere a un impegno professionale, mettendolo davanti a quel momento di condivisione annuale che è così importante per la nostra Schola. Non è la colpa o il rimpianto che mi spinge a scrivere queste parole, ma la lucida consapevolezza che siamo solo noi, attraverso le nostre decisioni, a tracciare la strada che percorriamo giorno dopo giorno (e questa verità, l’ho compresa appieno grazie ai Maestri). In questi giorni di silenzio mi sono messo a riflettere, anche rileggendo il libro “La scienza Sacra dei faraoni”. Quel testo, parlando del rito della bilancia di Anubi, insieme alle parole che i nostri Maestri mi hanno regalato, mi ha aiutato a rileggere la mia decisione. Mi hanno spinto a ricordare che dobbiamo abbandonare il senso comune delle cose e smettere di guardare il mondo con gli occhi di tutti i giorni. Spesso corriamo dietro alla logica della mente, all’accumulo, alle apparenze e alle preoccupazioni materiali. Ma in quel rito antico tutto questo perdeva completamente valore. Il cervello non contava nulla; contava solo il cuore. Questa decisione è stata interamente mia, ma mi ha aperto gli occhi su ciò che conta davvero. La vita ci offre esperienze per misurarci con gli effetti delle nostre azioni e per costringerci a rallentare. Quando la vita si stringe attorno a ciò che è essenziale, su quella bilancia ideale non finiscono i successi lavorativi, quanti soldi abbiamo messo da parte o i piccoli rancori quotidiani che a volte ci sembrano giganti. Finisce solo la nostra verità più profonda, il Bene fatto, il rispetto delle Regole che guidano la nostra vera strada. La nostra Schola mi ricorda che dobbiamo spogliare la mente da tutto il superfluo e concentrarci solo sulle cose importanti. Alleggerire il cuore significa liberarsi dal peso del giudizio degli altri, dell’orgoglio e dell’egoismo. Significa capire che l’unica cosa che resta, alla fine, è la purezza delle nostre intenzioni e il bene che siamo riusciti a donare. Questo pensiero vuole essere solo un abbraccio stretto intorno al nostro legame: il mio cammino continua, qui ed ora, radicato nei valori del Bene e della Fratellanza. Nessun dovere quotidiano o lavorativo dovrebbe avere mai il potere di interrompere il nostro viaggio. Senza pesi sul cuore, ringrazio tutti i Maestri per avermi mostrato dove risiede il mio vero centro. Il mio cammino all’interno della Schola non si ferma, anzi, continua con ancora più forza e costanza.
    Un abbraccio fraterno.

Daniel56
    Partecipante
    Post totali: 69

Fraterni auguri di buon Novilunio …foriero finalmente dell’autunno.

Stai visualizzando 12 post - dal 1,186 a 1,197 (di 1,197 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.