Subreply To: Spunti di riflessione da un recente articolo sul web

admin Kremmerz
Amministratore del forum
Post totali: 1008

Richiamandomi a quanto segnalato sulla diffamazione on line e a dimostrazione che non tutti i disegni perversi vanno in porto vi metto al corrente con un esempio degli sviluppi di quanto è stato a suo tempo evidenziato nei blog del 29 Settembre “Comunicazione importante” e del 16 Novembre “Verba volant scripta manent”.

In un thread, all’interno di un forum, avente per oggetto la presunta disamina della Terapeutica ermetica così come superficialmente e strumentalmente la intendono da sempre alcuni detrattori dell’opera del Maestro Kremmerz, si erano consumati fiumi di cyber inchiostro per attaccare la storia della fratellanza di Miriam ed i Maestri che in oltre un secolo l’hanno rappresentata.

Ho personalmente seguito la vicenda assieme ad altri fratelli e simpatizzanti intervenuti nel forum per dibattere sull’argomento ma purtroppo mi sono trovato nel bel mezzo di un alterco incivile in cui si dispensavano solo ingiurie e diffamazioni totalmente gratuite.
A questo punto mi sono fatto carico di una segnalazione allo staff di Forumcommunity la quale ha provveduto alla cancellazione del Thread. È seguito un teatrino in cui il moderatore, dalle caratteristiche veramente di parte, dichiarando pubblicamente di non capire cosa stava accadendo tentava assieme ad altri solerti utenti di recuperare dalla cache di Google tutte le pagine perdute riuscendo così a rimettere on-line la discussione. Immediatamente la Forumcommunity cancellava, non solo il thread ma tutta la sezione dell’Esoterismo occidentale che lo conteneva. A questo punto è finalmente intervenuto il Founder, latitante da mesi, che con fare salomonico ha preferito chiudere tutto il forum adducendo la motivazione che qualcuno aveva rubato la sua password e rimesso on line il tutto contro la sua volontà. Mi permetto di pensare che vi siano state anche altre motivazioni: se da un lato la Forumcommunity l’avrà richiamato ad una doverosa e presente moderazione per la quale non ha tempo (visti i precedenti degli ultimi mesi) dall’altra alcuni interventi, compresi i miei, avevano messo in luce il nervo scoperto sulla storia antica e recente di alcune figure che tanto si son date e si danno da fare per nutrire la controiniziazione nei modi più disparati. Attualmente il Forum in questione non esiste più, peccato perché se avesse seguito le orme di altri forum sul Buddhismo presenti in rete, che di quello effettivamente si occupano, avrebbe imo avuto tutto il diritto di continuare ad esistere, laddove al contrario in questo specifico caso l’argomento delle religioni orientali è apparso più come una scusa per dare spazio a chi incivilmente ama disquisire su cose che non conosce solo per dar seguito al progetto di distruggerle.
Original author: diogenonn

Iscriviti alla Nostra Newsletter

Normativa Privacy